Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

simasca

NeP edizioni

Post raccomandati

Nome: NeP edizioni

Generi trattati: narrativa, saggi, polizieschi, thriller, biografie, poesie, libri d’infanzi, libri di illustrazioni. 

Modalità di invio dei manoscritti: https://www.nepedizioni.com/index.php/pubblica-con-noi/modalità.html

Distribuzione: https://www.nepedizioni.com/index.php/come-acquistare.html

Sitohttps://www.nepedizioni.com

buongiorno

qualcuno conosce/ha pubblicato con questa casa editrice? chiedono un contributo, ma meno esoso di altre case editrici (sui 500 euro).

Mi piacerebbe sapere come sono state le vostre esperienza con questo editore.

grazie!!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviai un manoscritto diversi anni fa, e mi inviarono un contratto in cui mi si chiedeva l'acquisto di 50 copie del volume. 

Rifiutai con garbo. Purtroppo non posso aggiungere altre informazioni perché non ricordo bene. 

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hanno risposto e riassumo:

La maggior parte dei loro autori sono esordienti, il loro motto è "ognuno ha una storia da raccontare: la sua!" e con questa filosofia NeP dal 2008 pubblica di narrativa, saggistica, poesia e da poco universitaria.

A volte chiedono contributi, dipende dalla pubblicazione. In alcuni casi decidono di investire totalmente e l'autore non ha nessun onere, altre volte chiedono all'autore un impegno ad acquistare 50 copie iniziali, in altri casi ancora (se il testo ha necessità di editing lungo e approfondito) propongono all'autore diversi pacchetti di pubblicazione (da un minimo di 100 euro a un massimo di 900).

Di conseguenza, anche i servizi di editing, correzione eccetera sono soggetti alla modalità di pubblicazione (a volte gratuiti, a volte a pagamento).

Si distribuiscono in autonomia.

Dopo che un libro nasce inizia la vera attività di diffusione. La maggior parte del lavoro lo svolgono on line con la pubblicità sul sito e sui social network, ma cercano di avvisare le librerie più sensibili all'argomento o quelle vicine al luogo di residenza dell'autore, che sostengono nell'organizzazione di presentazioni. Pubblicizzano il libro alle fiere nazionali a cui partecipano.

Sposto in Doppio Binario, chi dovesse avere esperienze dirette, le condivida pure :) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

sono Milena, il direttore editoriale di NeP edizioni.

Innanzi tutto ringrazio lo staff della community per averci contattato e per aver riportato fedelmente le nostre risposte, non tutti sono così corretti!

Sono a disposizione per evenutali richieste di lettori o scrittori.

La nostra forza maggiore, oltre che pubblicità, sono gli autori stessi che avendo pubblicato con noi, tornano per la loro seconda opera perché si sono trovati bene e hanno fiducia nel nostro modo di lavorare.

La cosa che mi piace del mio lavoro è che ogni libro è una nuova scommessa ed è un'avventura a sé, diversa dalle altre. Cerchiamo di conoscere l'autore e instaurare un rapporto personale, conoscendo le esigenze e le priorità; non nascondo con ipocrisia che vi è un aspetto economico (l'editoria è il nostro lavoro), ma garantisco che non diventa il fulcro della pubblicazione; qualora ci fossero particolari necessità cerchiamo di andare incontro all'autore. Non promettiamo la luna e non siamo dei colossi dell'editoria, quindi non illudiamo mai i nostri autori prospettando cose che non possiamo mantenere. Gli obiettivi raggiunti nel tempo ce li siamo guadagnati con onestà e lavoro, ma anche grazie a chi ha scommesso su di noi.

Spero che questo verrà apprezzato anche da quanti di voi vorranno conoscerci.

• Mi piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per esere intervenuta @NeP edizioni , il confronto con gli editori è sempre un valore aggiunto per questo forum. Se ti va, puoi anche presentarti al resto della comunità in quanto Milena (non come CE, quindi), nella sezione Ingresso. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti