Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Paola Dalla Valle

Divina Follia

Post raccomandati

Nome: Divina Follia

Generi Trattati: Poesia, narrativa saggistica

Mondalità invio manoscrittihttp://www.divinafollia.altervista.org/scrivimi.html

Distribuzione: DirectBook

Sito webhttp://www.divinafollia.altervista.org/home.html/

Facebookhttps://it-it.facebook.com/Divinafolliaedizioni/

Dal loro sito:

Lo scopo della casa editrice, diretta da SILVIA DENTI con altri importanti nomi nello staff, ha lo scopo di promuovere penne celebri e non, ma assolutamente valide, nuove, inquiete, di calibro e di spessore.

Buongiorno a tutti!

qualcuno conosce la CE Divina Follia? non so né dove ha la sede, né che cosa pubblica e neppure se è libera o a pagamento. Esiste un sito datato 2013, ma so per certo che la CE lavora ancora. Vorrei sapere in base a quali criteri sceglie le opere da pubblicare e se fa editing. Non è per me che cerco informazioni, ma per un'amica.

Grazie a tutti

Paola

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il sito è effettivamente datato e non molto fruibile.

In ogni caso abbiamo inviato richiesta di informazioni alle mail indicate :) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 24/10/2017 at 19:02, Paola Dalla Valle ha detto:

Nome: Divina Follia

Generi Trattati: Poesia, narrativa saggistica

Mondalità invio manoscrittihttp://www.divinafollia.altervista.org/scrivimi.html

Distribuzione: DirectBook

Sito webhttp://www.divinafollia.altervista.org/home.html/

Facebookhttps://it-it.facebook.com/Divinafolliaedizioni/

Dal loro sito:

Lo scopo della casa editrice, diretta da SILVIA DENTI con altri importanti nomi nello staff, ha lo scopo di promuovere penne celebri e non, ma assolutamente valide, nuove, inquiete, di calibro e di spessore.

Buongiorno a tutti!

qualcuno conosce la CE Divina Follia? non so né dove ha la sede, né che cosa pubblica e neppure se è libera o a pagamento. Esiste un sito datato 2013, ma so per certo che la CE lavora ancora. Vorrei sapere in base a quali criteri sceglie le opere da pubblicare e se fa editing. Non è per me che cerco informazioni, ma per un'amica.

Grazie a tutti

Paola

Sconsiglio come la peste di affidarti a quella casa editrice cosiddetta...Piuttosto che pubblicare con loro ti fai stampare in tipografia le tue copie e le vendi tramite il giornalaio o la cartoleria sotto casa e...Ho detto tutto. Inoltre puoi contattare ogni autore che pubblica con loro per un parere e vedrai che sono stata anche molto buona. Spero di non essere censurata e di aver scritto tutto secondo il regolamento di questo sito...Sconsiglio nel modo assoluto Divinafollia e fare fede sul fatto che l'editore è una donna è un particolare fuorviante e deludente in quel caso, a mio parere.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 27/10/2017 at 21:07, Paola Dalla Valle ha detto:

Vi assicuro che non è una CE fantasma. Ho visto cose pubblicate da loro, recentemente. Ci sarebbe di che discutere, ma nessuno sa nulla. In ogni caso, grazie allo staff per la richiesta di informazioni.

Pubblicano libri e fanno le fiere, questo sì ma non vuol dire nulla.Provare per credere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Beba88  grazie per la risposta, ma vorrei qualche informazione in più; ripeto, non è per me. Mi è capitato di leggere un libro pubblicato da Divina Follia e, non solo le prime pagine erano 'ricche' di refusi e altre amenità, ma un periodo scritto nella presentazione dall'editore era completamente sbagliato nella struttura. La persona che ha scritto il libro ne ha un altro pronto per la pubblicazione (sempre con DF), per cui mi sono offerta di farle un po' di editing che, secondo me, non era stato fatto neanche per le virgole né per il primo e, ne sono certa, neppure per il secondo. Ho corretto tantissimo e quindi mi sono fatta qualche domanda sulla CE; se fa così con tutti, è una fregatura legalizzata... forse. Hai qualche esperienza diretta? puoi essere più chiara? anche sulla questione del pagamento magari.

Ti ringrazio

P.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nemmeno io la conosco e cercando info mi sono imbattuto in questa discussione. Ho trovato la DF come promotrice di un concorso (e poiché anche quelli non sono sempre molto seri, prima di parteciparvi approfondisco) dove il vincitore si vedrà pubblicato dalla suddetta casa editrice. Mantengo la mia neutralità sulle impressioni personali, rimandando tuttavia alle deduzioni logiche di quanto precedentemente esposto.

Ringrazio per la delucidazione.

Piccolip

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hanno risposto e riassumo:

Accettano esordienti, e se i testi corrispondono ai criteri accettano la pubblicazione in "concorso di spesa", rischio comune; cioè con contributo.

In altri casi pubblicano gratuitamente.

Operano sull'editing professionale, analisi testi e prefazioni.
Si avvalgono del circuito Arianna e offrono agli autori i saloni del libro, presentazioni e diffusione pubblicitaria.

Sposto in Doppio binario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Paola Dalla Valle ha detto:

Grazie delle informazioni, ma come si spiegano tutti gli errori (ortografia, sintassi...) che si leggono nei testi editi da loro? recenti, non datati... 

A questa domanda non posso di certo rispondere io :P 

• Divertente 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti