Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Casta Editore

Casta Editore

Post raccomandati

1 ora fa, Hieina ha detto:

Mmmmmmmmmm :umh: 

Perdonami, Hieina, ma non siamo in una chat, questo è un forum. Evitiamo messaggi di questo tipo, per favore. 

Grazie :)

• Mi piace 3
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I tempi si allungano...che strane esperienze...in tantissimi scriviamo libri, in pochi leggiamo e acquistiamo, (soprattutto da case editrici minori) e restiamo qui, in un limbo dal tempo correttamente dilatato, senza notizie e certezze...in attesa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un saluto a tutti! Ho inviato il mio manoscritto a settembre e non ho ricevuto risposta. A questo punto come dovrei interpretarlo? Potrei essere tra i prescelti per il 2020? Avendo ricevuto proposte solo da piccoli editori, potrei seriamente pensare di aspettare Casta per il 2020 :D 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fine gennaio: in tutta sincerità, pur apprezzando quanto l'Editore sta facendo e il tentativo di interfacciarsi ed essere disponibile, non ritengo più interessante una eventuale proposta per il 2020, appurato come ogni scadenza promessa si dilati come il buco dell'ozono...

• Mi piace 2
  • Non mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@appassionato so che le e-mail di diniego o di proposta sono state inviate a tutti gli autori. Chi ha inviato il manoscritto a fine novembre/dicembre 2018 è ancora in corso di valutazione (occorre del tempo per leggere e compilare una scheda tecnica), inoltre molti aspiranti autori non hanno il buon senso di comunicare agli editori ai quali hanno proposto le loro opere di aver firmato un contratto editoriale quando ciò avviene. In pratica per capirci a volte la situazione è questa: Casta Editore comunica che l'opera non rientra nei suoi piani editoriali e la risposta è "grazie, tanto già ho pubblicato con altra casa editrice". I tempi si allungano anche per questo.

Le scadenze promesse cerchiamo di mantenerle e ti assicuro che facciamo il possibile. 

• Mi piace 3
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, James Noone ha detto:

@Casta Editore io che ho spedito a settembre e non ho ricevuto alcuna comunicazione come mi devo considerare? Escluso o rinviato al 2020? :) 

Contatta la redazione tramite e-mail. Se hai inviato a settembre e non hai ricevuto risposta qualcosa non ha funzionato. 

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Casta Editore ha detto:

@appassionato so che le e-mail di diniego o di proposta sono state inviate a tutti gli autori. Chi ha inviato il manoscritto a fine novembre/dicembre 2018 è ancora in corso di valutazione (occorre del tempo per leggere e compilare una scheda tecnica), inoltre molti aspiranti autori non hanno il buon senso di comunicare agli editori ai quali hanno proposto le loro opere di aver firmato un contratto editoriale quando ciò avviene. In pratica per capirci a volte la situazione è questa: Casta Editore comunica che l'opera non rientra nei suoi piani editoriali e la risposta è "grazie, tanto già ho pubblicato con altra casa editrice". I tempi si allungano anche per questo.

Le scadenze promesse cerchiamo di mantenerle e ti assicuro che facciamo il possibile. 

Grazie per il feedback innanzitutto; non volevo risultare antipatico o irrispettoso, si è trattato di uno sfogo da attesa disillusa. Ho inviato a metà ottobre, proverò a sincerarmi con la redazione come consigliato. Lo so, è una spirale terribile: voi editori inondati di proposte a cui non sempre si può dare seguito, noi in attesa di giudizio. Nel mio caso ho inviato a 4 case editrici, scelte in base alla trasparenza e a quanto pubblicato; senza dubbio, non appena dovessi ricevere una proposta e decidessi di accettarla, riterrei assolutamente corretto informare chi ha in valutazione il mio manoscritto.

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono nella stessa situazione di @James Noone: inviato il 26 settembre, ricevuta mail di riscontro, silenzio totale. Mando anch'io una mail. Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il ‎31‎/‎01‎/‎2019 alle 15:33, James Noone ha detto:

@Casta Editore io che ho spedito a settembre e non ho ricevuto alcuna comunicazione come mi devo considerare? Escluso o rinviato al 2020? :) 

Io ho spedito a luglio: ieri mi è arrivata una mail in cui, scusandosi per il ritardo, la CE mi comunicava di non accettare la mia proposta editoriale, augurandomi comunque di poter pubblicare con altri. Lenti, ma gentili.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@cheguevara uguale anch'io. Il mio romanzo è umoristico, per cui a loro non va bene. Molto gentili, mi augurano di trovare l'editore giusto, no EAP.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Messaggio per l'editore, leggevo la discussione relativa a dicembre 2018 e mi chiedevo se fosse possibile sapere se ci sono previsioni sulla politica delle "selezioni" di quest'anno. Grazie in anticipo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buonasera autori, @dfense il nostro sito è stato hackerato ed è in fase di ricostruzione su un'altra piattaforma (se non ho capito male le parole dell'esperto bisogna trasferire il dominio e ricreare tutto nuovamente :(). @Ludwig von Drake il programma editoriale per l'anno 2020 vede ancora due "posti liberi" in base alla linea che ho deciso di seguire (scusa per la risposta tardiva).

Per l'invio manoscritti: manoscritticastaeditore@gmail.com

Colgo l'occasione per ringraziare Writer's Dream e voi aspiranti scrittori che frequentate la community perché alcuni autori Casta che abbiamo selezionato nel corso di questi due anni ci hanno conosciuto qui.

Chi pubblica con noi entra a far parte di una grande famiglia, noi non promettiamo la luna, non vendiamo fumo e non vogliamo distruggere i sogni di nessuno... chi pubblica con noi sa che insieme andremo ad affrontare la giungla del mondo e del mercato editoriale. In due anni abbiamo pubblicato autori da 200 copie vendute, autori da 500 copie vendute e autori da 1000 copie vendute. Abbiamo creato rapporti diretti con librerie indipendenti e con librerie di catena (che hanno in vetrina e a scaffale i nostri titoli), siamo presenti su Amazon (anche come venditori diretti), siamo riusciti a partecipare a più fiere/festival del libro e il nostro distributore dBook ha avuto e continua ad avere un ruolo di grande importanza per la diffusione del nostro marchio.

In bocca al lupo a tutti :grazie:

• Mi piace 4
  • Divertente 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/7/2019 alle 22:14, Casta Editore ha scritto:

Per l'invio manoscritti: manoscritticastaeditore@gmail.com

Sì, lo so, era un tentativo di cercare di estorcere informazioni perché sto aspettando la valutazione finale del «grande capo» dopo aver passato la selezione dei vostri collaboratori

:-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti