Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Casta Editore

Casta Editore

Post raccomandati

21 ore fa, Yaxara ha detto:

@Casta Editore  Il vostro sito è offline? Sto cercando di accedere ma sembra impossibile...

Tornerà online a breve, abbiamo avuto un problema in fase di aggiornamento (così mi hanno spiegato). Grazie per il tempestivo avviso. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gentili autori volevo comunicare a quanti di voi, frequentatori della community, hanno inviato il manoscritto per la valutazione e sono in attesa di risposta che nel programma editoriale per il 2019 Casta Editore darà la possibilità di pubblicazione solamente ad un'opera. Pertanto, tengo a precisare che l'eventuale rifiuto dei manoscritti inviati potrebbe attenere al semplice fatto della "mancanza di spazio" in quanto abbiamo già raggiunto il numero prestabilito di autori da far entrare in famiglia. Voglio darvi dei numeri: 207 manoscritti sono stati ritenuti non idonei e non in linea con la nostra  traccia editoriale, mentre tra 57 di voi potrebbe esserci il nostro futuro autore. Con l'occasione vi ringrazio per aver pensato alla nostra casa editrice e mi auguro di incontrarvi prossimamente (😀 anno 2020).

• Mi piace 2
  • Confuso 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Casta EditoreCi credo che non sia facile scegliere...  già averne selezionati 57 è un lavoro non da poco. A questo punto, sono felice di non aver ricevuto mail.

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A questo punto sarei felice se avessi ricevuto una e-mail di rifiuto subito (che poi magari questa sera mi arriva :D).

Non capisco il meccanismo, non me ne vogliate. Si viene scartati anno per anno? come se fosse un concorso? ma se fra questi 57 manoscritti ce ne fossero almeno 2 di pregio, uno finirebbe cestinato ugualmente, perché la Casta Editore per il 2019 ha solo un posto libero e il 2020 è ancora tutto da decidere?

• Mi piace 1
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Lillibet: vedrai che arriva pure la mia mail.:D

In effetti, volevo chiederlo anch'io: se tra i 57 manoscritti ne trovate più di uno che merita, li scartate o li tenete in considerazione per il 2020 - sempre che l'autore non abbia fretta?

• Mi piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per l'aggiornamento, solo una curiosità se lecito: 264 manoscritti esaminati, dei quali 207 non idonei...ma tutti questi invii ricevuti in che lasso di tempo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, appassionato ha detto:

Grazie per l'aggiornamento, solo una curiosità se lecito: 264 manoscritti esaminati, dei quali 207 non idonei...ma tutti questi invii ricevuti in che lasso di tempo?

Da gennaio 2018, alcuni erano in stand by da dicembre 2017. Naturalmente non si tratta soltanto degli invii da parte di aspiranti scrittori di Writer's Dream ma complessivamente di tutti i lavori che ci hanno sottoposto in questo lasso di tempo. Vorrei precisare poi (perché qualcuno dopo il rifiuto si è "offeso" vantando recensioni positive da parte di altre case editrici) che il non idoneo non vuol dire scarso o pessimo ma semplicemente "non idoneo" per noi in base a svariati motivi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dovrei essere tra i 57 (avendo ricevuto conferma di ricezione in ottobre e non ancora la mail di stroncatura ;-)  ), ma indipendentemente da ciò, mi piace molto il percorso che avete seguito da autore in fuga dagli EAP a editore molto attento e scrupoloso; è assolutamente apprezzabile che siate presenti nel forum e siate "raggiungibili" per comunicare in tempi brevi. Grazie!

• Confuso 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti