Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Casta Editore

Casta Editore

Post raccomandati

Alle 13/3/2018 at 09:43, Marco Ruffo ha detto:

Chiunque pensi che l'editing non coinvolga l'autore si sbaglia di grosso. Si tratta di un lavoro di squadra e sono molto soddisfatto del team che Giuseppe mi ha messo a disposizione.

Esattamente. Il processo di editing deve coinvolgere l'autore a 360°. Casta editore non chiedendo nessun tipo di contributo e lavorando con le risorse (anche free lance) che ha a disposizione considera lo spunto dell'autore necessario per la realizzazione di un prodotto editoriale eccellente. A volte posso sembrare duro nella revisione e nei commenti al testo (forse con @Marco Ruffo non tanto), mi rendo conto che a volte esagero :D

• Mi piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

purtroppo ho recentemente ricevuto la risposta negativa da questa casa editrice.

Come ho fatto per altre CE che si sono comportate allo stesso modo, mi sembra giusto segnalare che a differenza di editori che scrivono: "se entro tot mesi non ricevi risposta, vuol dire che la tua proposta è stata scartata", la Casta ha speso tempo per informarmi della conclusione della valutazione.

Per quanto io comprenda la quantità di lavoro a cui sono sottoposte le CE da noi aspiranti scrittori, trovo sempre educata e rispettosa una mail che mi possa mettere il cuore in pace.

Grazie alla Casta per l'interessamento.

Alla prossima.

Edison 

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, YumaKuga79 ha detto:

Dopo quanto tempo per la risposta negativa?

Ciao, @YumaKuga79

due mesi e mezzo dall'invio (però ci sono in mezzo anche le vacanze di Natale).

Alla prossima.

Edison

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buonasera!

Scrivo per informarvi che ho firmato per Casta Editore, dopo varie delusioni ricevute da altre case editrici minori che mi hanno spinto anche a pensare di autopubblicarmi.

Fortunatamente Giuseppe mi ha chiamato prima che potessi farlo.

Sono tornato da qualche giorno da Messina, dove ho conosciuto Giuseppe non solo come editore, ma anche come persona. Che dire: sono sempre più contento di aver firmato per Casta Editore.

A parte il contratto semplice e trasparente, quello che mi ha colpito è la passione che ci mette GIuseppe in quello che fa. Mi ha anche mostrato aspetti del suo lavoro che a me come autore non dovrebbero interessare, ma che ci teneva a farmi conoscere affinchè fosse tutto perfettamente chiaro.

Il mio libro uscirà a Gennaio e già non vedo l'ora di iniziare con l'editing, anche se so già che sarà tostissimo :-)

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, scusate l'assenza (qualora qualcuno l'avesse notata). Insieme a @Casta Editore e ad altri tre autori abbiamo partecipato al Buk Festival di Modena lo scorso week end.

Devo dire che l'esperienza è stata molto positiva: da un lato è stato il mio esordio e grazie al supporto di tutto il team sono riuscito a vendere varie copie. Scusate se non dico il numero esplicito, diciamo però che per un giorno e mezzo di fiera siamo tutti estremamente soddisfatti. 

Da ieri il libro è disponibile sul sito di Casta e tra qualche giorno il mio libro sarà anche disponibile su Amazon :) vi tengo aggiornati!

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Alle 3/24/2018 at 19:57, Seppio ha detto:

Buonasera!

Scrivo per informarvi che ho firmato per Casta Editore.

Benvenuto nel team! :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao scrittori Casta e non, volevo informarvi di alcune cose: abbiamo firmato con un distributore nazionale (si tratta di directBook) scelto dopo aver analizzato varie proposte (non chiedono il 50-55%, non chiedono esclusività nella distribuzione quindi come Casta continueremo ad allacciare rapporti con i librai, si appoggiano a fastbook ed infine ci daranno la possibilità di essere presenti in molti store online); seconda info riguarda i tempi di valutazione dei manoscritti inviati dagli aspiranti autori che si aggirano al momento intorno ai tre mesi (il materiale che arriva è tanto e per selezionare 8-10 autori "top" all'anno non possiamo "agire" frettolosamente), una risposta negativa o positiva la avrete tutti. Per citare @Marco Ruffo in causa... il Buk festival di Modena per noi si è chiuso in maniera positivissima grazie soprattutto agli autori presenti... che faticaccia però :)

• Mi piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti, non ci sentiamo da un pezzo :O

Giorno 21 ho pubblicato il mio libro con Casta Editore: è stata un'esperienza unica e fantastica, un'avventura iniziata dopo la prima telefonata con il grande capo e che giovedì mi ha portato a firmare le copie del mio libro davanti al pubblico.

Avevo deciso di prendermi una pausa dopo la scarica di energia della presentazione, ma adesso eccomi di nuovo in viaggio, abbiamo ancora molto da fare!

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, SAMUEL16 ha detto:

@errelogiudice complimenti! Io ho inviato loro il mio romanzo a Febbraio ma non ho mai ricevuto risposta. Forse perché poi ho inviato un'altra versione migliorata, bo.

Grazie :)

solitamente rispondono sempre, non saprei. 

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho mandato qualche giorno fa il mio libro via mail. Non ricevendo una risposta di avvenuta ricezione, ho pensato che mi avessero snobbato/ignorato.

Poi oggi, poco più di due ore fa, ricevo una mail di Donatella (immagino una collaboratrice di Giuseppe) in cui mi ringrazia perl'invio, mi dice che il libro verrà messo in scaletta per una valutazione e che mi contatteranno indipendentemente dall'esito.

In pratica, il ritardo della risposta era dovuto (presumo) a impegni che non hanno dato loro la possibilità di mandarla prima.  :eheh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/6/2018 alle 08:38, SAMUEL16 ha detto:

@errelogiudice complimenti! Io ho inviato loro il mio romanzo a Febbraio ma non ho mai ricevuto risposta. Forse perché poi ho inviato un'altra versione migliorata, bo.

@SAMUEL16 ciao, agli autori che hanno inviato le loro opere a gennaio e a febbraio gli esiti delle valutazioni verranno comunicati nella prima settimana di luglio.

:grazie:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Casta Editore , per cortesia, raggruppa tutte le risposte ai vari utenti e in un unico post (separandole con tag e citazioni), anziché frammentarle in post singoli. Ci aiuterai a mantenere più agile e scorrevole la discussione. Grazie. :)

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 30/6/2018 alle 15:12, ElleryQ ha detto:

raggruppa tutte le risposte ai vari utenti e in un unico post

Sarà fatto @ElleryQ. Posso chiederti di aggiornare la distribuzione Casta Editore inserendo "directBOOK" (che è il nostro attuale distributore nazionale).

Grazie

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Casta Editore ha detto:

Posso chiederti di aggiornare la distribuzione Casta Editore inserendo "directBOOK" (che è il nostro attuale distributore nazionale).

Grazie

Fatto. (y)

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno sognatori, è un po' che non mi faccio sentire, ma non mi son scordato di voi. Ho preferito far trascorrere qualche mese dalla pubblicazione del mio romanzo per poter tirare le prime somme e aggiornarvi a proposito del rapporto professionale, e ormai anche di amicizia, che mi lega a Giuseppe e a questa CE.

Vi ho già raccontato, nei miei post precedenti, la mia esperienza per quanto riguarda contratto, editing, grafica ecc. Adesso vorrei parlarvi di quanto ho avuto modo di osservare dal punto di vista commerciale, promozione e distribuzione.

Iniziamo con il dire che @Casta Editore si appoggia a @directBOOK per la distribuzione, il che significa che tutti i libri editi da Casta sono disponibili o ordinabili in qualunque libreria. Ad esempio, il mio libro è stato ordinato in almeno in due occasioni direttamente dalla Feltrinelli (Mantova e Genova) ed è presente sul loro sito con il 15% di sconto, inoltre è attualmente a scaffale in varie altre librerie.

Da un punto di vista promozionale Casta è molto attivo sui social e ha da poco affidato la gestione e sponsorizzazione dei propri libri ad un'agenzia di professionisti del settore. Su Facebook hanno raggiunto i 1k Follower e su Instagram pubblicano/ri-postano con notevole continuità. In ultimo, sempre legato all'aspetto comunicazione e sponsorizzazione, intrattiene rapporti con alcuni blogger e video blogger particolarmente attivi.

Dal punto di vista degli eventi, fino ad oggi (4 mesi circa dalla pubblicazione) mi hanno dato modo di partecipare già a tre eventi: il Buk Festival di Modena a Marzo, un aperitivo letterario a Torino lo scorso mese e il Vinadio Comics Festival questo week end. Supporto totale da parte di Giuseppe: presenza dell'editore quando possibile, pubblicità, grafiche, locandine ecc. 

Parlo per esperienza diretta ma anche guardando ai mie amici/colleghi-autori della famiglia di Casta: tutti hanno avuto modo di organizzare a vari eventi, anche quelli più ambiziosi e azzardati, e di partecipare a promozioni speciali messe in piedi da Giuseppe. 

Ci tengo a ringraziare Giuseppe pubblicamente per l'impegno, la passione e la professionalità che ci mette nel suo lavoro.

• Mi piace 3
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Il ‎28‎/‎06‎/‎2018 alle 10:38, Casta Editore ha detto:

Di solito le ragazze rispondono entro un paio di giorni... Donatella poi è velocissima

Se la signora Donatella non risponde vuol dire che l'email è andata persa oppure significa che non siete interessati alla proposta? Ovvero, trascorsi nove giorni la "non risposta" cosa significa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Lillibet se non hai ancora ricevuto risposta invia nuovamente oggi, mi preoccuperò personalmente di controllare che venga recepita (a volte capita che le e-mail finiscano nelle spam e non vengano considerate oppure il ritardo potrebbe essere stato causato dal periodo di ferie).

I manoscritti che arrivano sono tantissimi e cerchiamo di fare del nostro meglio. (Rimane ferma la mia decisione di non scrivere sul sito una frase come questa: "In caso di non risposta entro tot di tempo considerate esito negativo").

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Il ‎04‎/‎09‎/‎2018 alle 12:48, Casta Editore ha detto:

@Lillibet se non hai ancora ricevuto risposta invia nuovamente oggi, mi preoccuperò personalmente di controllare che venga recepita (a volte capita che le e-mail finiscano nelle spam e non vengano considerate oppure il ritardo potrebbe essere stato causato dal periodo di ferie).

I manoscritti che arrivano sono tantissimi e cerchiamo di fare del nostro meglio. (Rimane ferma la mia decisione di non scrivere sul sito una frase come questa: "In caso di non risposta entro tot di tempo considerate esito negativo").

Grazie infinite per la vostra rara gentilezza. Non era una email, era solo una richiesta di informazioni mandata attraverso il vostro form. Niente di importante, alla fine. Penso sempre che se una cosa non parte bene fin da subito, non arriverà mai in porto. Grazie ancora per la vostra cortese disponibilità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho ricevuto una risposta dall'editore, che mi assicura di leggere il manoscritto e di contattarmi sia in caso positivo che negativo. Per la mia esperienza non sono molti gli editori che ti rispondono con una mail personalizzata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appena avuta una mail, personalizzata, di ricezione dall'editore. Gentilissimi, mi risponderanno sia in caso positivo che negativo. Questa CE mi piace sempre di più.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho inviato il mio Manoscritto a Luglio. Dopo una mail in cui chiedevo info, in qualche giorno il cortesissimo editore mi ha risposto con una mail personalizzata. Non mi hanno ancora dato una risposta sul mio romanzo, ma sono estremamente fiducioso in questa CE!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti