Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Casta Editore

Casta Editore

Post raccomandati

2 ore fa, Il Conte ha detto:

Vorrei comprare un vostro libro (potenzialmente il vostro prossimo lancio) tramite un canale che non sia il vostro sito per saggiare sia la qualità dei vostri libri sia come va la distribuzione, ma senza un distributore nazionale e questi tempi di attesa su internet non mi oso a farlo.

Su Amazon ci siamo in disponibilità 5 giorni, basta cercare il titolo dell'opera, sarà questione di tempo e saremo indicizzati come "Editore". 

• Mi piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, bertuccia ha detto:

Anche a me piacerebbe prendere il nuovo libro. Se possibile su Amazon visto che ho un buono da spendere :D

Il buono per gli studenti:asd:... Grande bertuccia(y).

Se passi dalla redazione te lo regalo... Al citofono devi dire "bertuccia" però!!!

• Mi piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Il Conte ha detto:

Non dovrebbero esserci problemi ad annunciare in questa discussione il giorno ufficiale del lancio di un romanzo.

Che io sappia non si può scrivere il titolo, ma sicuramente @ElleryQ potrà dirci di più.

È esatto, @Il Conte . Nessun problema per comunicare la data di uscita, mentre il titolo del libro meglio riferirlo in privato o nell'apposita sezione. ;)

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Saalve!

Ho un aggiornamento personale!

Due settimane fa sono stato contattato personalmente dal direttore di Casta Editore. Mi ha proposto di pubblicare con loro dopo aver letto il mio romanzo. Ho accettato quasi subito, il contratto è chiaro e diretto, il direttore disponibilissimo a chiarimenti o modifiche.

Devo dire che al momento mi sento fortunato di essere stato selezionato, quella che sta prendendo forma è una bellissima collaborazione professionale.

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti @errelogiudice , sembra una realtà in divenire piuttosto convincente.

Approfitto per porre una domanda direttamente a @Casta Editore : i tempi di valutazione sono rimasti di 30/40? E rimasta inalterata anche la vostra politica di gestione manoscritti, cioè, se non erro, rispondere anche in caso di rifiuto dell'opera?

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, dfense ha detto:

i tempi di valutazione sono rimasti di 30/40? E rimasta inalterata anche la vostra politica di gestione manoscritti, cioè, se non erro, rispondere anche in caso di rifiuto dell'opera?

I manoscritti che ci arrivano in redazione sono tantissimi, i tempi di valutazione per il momento non superano comunque i 50 giorni perchè fortunatamente posso avvalermi di un comitato di lettura valido (7 ragazzi e ragazze appassionati lettori) che mi sostiene e mi aiuta nella selezione.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, dfense ha detto:

E rimasta inalterata anche la vostra politica di gestione manoscritti, cioè, se non erro, rispondere anche in caso di rifiuto dell'opera?

Ahhh... Dimenticavo, rispondiamo sempre anche in caso di rifiuto.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, errelogiudice ha detto:

Devo dire che al momento mi sento fortunato di essere stato selezionato, quella che sta prendendo forma è una bellissima collaborazione professionale

(y) speriamo di raggiungere "piccoli grandi" traguardi.

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Casta Editore ha detto:

Ahhh... Dimenticavo, rispondiamo sempre anche in caso di rifiuto.

Allora tra non molto, nel bene o nel male,  ci dovremmo sentire... ;)

20 minuti fa, Casta Editore ha detto:

(y) speriamo di raggiungere "piccoli grandi" traguardi.

Ve lo auguro! 

Modificato da dfense

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, errelogiudice ha detto:

We compagno di team. :D complimenti anche a te !

ho scritto un fantasy. Tu?

hahahhaah allora siamo compagni anche nel genere!!! :D Fantasy pure io!!!!

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ahahah. Il boss ha parlato molto bene di te al momento. Mi ha detto che eravamo gli autori fantasy che ha sempre desiderato. 

xD

Scherzi a parte, se tutto va bene i nostri libri saranno al Modena per il buk.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, errelogiudice ha detto:

Ahahah. Il boss ha parlato molto bene di te al momento. Mi ha detto che eravamo gli autori fantasy che ha sempre desiderato. 

xD

Scherzi a parte, se tutto va bene i nostri libri saranno al Modena per il buk.

Smettetela di atteggiarvi da autori e su... Lavorareeeeee!

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Invito tutti a ritornare in argomento e concentrarsi esclusivamente sulle esperienze.

Su ragazzi, la ricreazione è finita. Driiiin! :D

• Mi piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, ElleryQ ha detto:

Invito tutti a ritornare in argomento e concentrarsi esclusivamente sulle esperienze.

Su ragazzi, la ricreazione è finita. Driiiin! :D

Scusali... Son ragazzi:D

• Mi piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un piccolo aggiornamento per la. Community: stiamo lavorando in questi giorni alla copertina del mio libro. Ho già visto la prima bozza (di cui sono entusiasta) la scorsa settimana e nei prossimi giorni dovrei ricevere la revisione. Tutti i miei suggerimenti sono stati accolti con estrema gentilezza e apertura al confronto costruttivo, quindi son sicuro che la prossima bozza di copertina sarà anche quella definitiva! 

Prima di Natale Giuseppe dovrebbe mandarmi il file relativo al primo step di editing. 

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Alle 12/12/2017 at 17:56, Marco Ruffo ha detto:

Prima di Natale Giuseppe dovrebbe mandarmi il file relativo al primo step di editing. 

:super:Ce la faremo!! Il mio impegno è massimo e il mio staff mi segue alla grande (quasi semprexD)!

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Alle ‎12‎/‎12‎/‎2017 at 17:56, Marco Ruffo ha detto:

Stiamo lavorando in questi giorni alla copertina del mio libro. Ho già visto la prima bozza (di cui sono entusiasta) la scorsa settimana e nei prossimi giorni dovrei ricevere la revisione.

Buongiorno Marco, hai voglia di farmi vedere la copertina del tuo libro? Se con l'editore preferite ancora non farla vedere pubblicamente me la potresti mandare in messaggio privato? Sono molto curioso, lo so :) Ovviamente potete contare sulla mia riservatezza.

Ho visto una gran bella copertina del libro che lanceranno a Natale mentre son stato meno impressionato da quelle precedenti, ovviamente son gusti personali, ma a questo punto son davvero curioso di vedere le grafiche delle prossime pubblicazioni.

Non voglio dire che la grafica sia al centro del mondo, sulla mia scrivania ho un sacco di libri le cui copertine son davvero brutte, ma se è bella tanto meglio per il libro. Ovviamente do per scontato che il tuo libro sia scritto bene con un buon editing ed una trama accattivante, altrimenti nessuna copertina potrà salvarti.

PS: Mi rendo conto che l'ultima frase suoni male, ma non riesco a metterla giù in un altro modo. Scusatemi se può sembrare offensiva o polemica. Non è assolutamente questa la mia intenzione. Voglio solo dire una cosa di per sé scontata: la bellezza del libro vale sicuramente più l'80% del successo di un romanzo, ma nel processo decisionale incidono tante altre cose tipo la grafica, il titolo, la distribuzione, il prezzo e per gli acquisti su internet anche la presenza di un estratto accattivante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Il Conte

Buongiorno, concordo con te che nella fase di acquisto una copertina accattivante possa avere una rilevanza insieme al prezzo di copertina e agli altri aspetti da te citati. 

Personalmente però la pietra angolare quando compro un libro è lo stile di scrittura: apro il libro in un punto a caso e leggo. Se quella pagina mi cattura, scorrere, è ben editatata ecc allora lo compro. Questo vale sempre perché anche se entro in una libreria già sapendo cosa comprare, solitamente esco con almeno altri due o tre titoli oltre a quello che già dovevo comprare. 

Anche per gli acquisti su internet vale lo stesso discorso, se non c'è un estratto da leggere grazie al quelle farmi un'idea, difficilmente lo compro. 

Tornando IT, la copertina è quasi finita. È stata rivoluzionata rispetto alla bozza iniziale e questa mi ha davvero fatto innamorare. Una volta finito, se Giuseppe vorrà, te la manderò sicuramente in privato per tua valutazione. 

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie @Marco Ruffo attendiamo il responso di @Casta Editore allora.

In effetti concordo che per gli acquisti on line l'estratto sia fondamentale. L'ho già scritto in varie discussione e anche in un paio di post precedenti proprio in questa discussione: una decina di pagine scaricabili in pdf sarebbero perfette. Vedo che sul sito di Casta però non esiste questa opzione. Che tu sappia la CE sta lavorando in questa direzione oppure non è in linea con la sua strategia?

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Il Conte ha detto:

Buongiorno Marco, hai voglia di farmi vedere la copertina del tuo libro? Se con l'editore preferite ancora non farla vedere pubblicamente me la potresti mandare in messaggio privato?

In questo topic non è possibile, @Il Conte ; costringeresti @Marco Ruffo a contravvenire al regolamento, per cui potrà mostrartela solo in privato, oppure quando il libro sarà edito inserirla con la scheda completa ne "I nostri libri".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille @ElleryQ , non era assolutamente mi intenzione suggerire a @Marco Ruffo di andare contro al regolamento. Pensavo ci fossero espedienti (tipo link esterni o indicazione del sito dove trovarla ecc) che permettessero di non contravvenire alle regole. Grazie mille per la precisazione.

Allora Marco, se Giuseppe ti darà il permesso mandamela pure in privato.

@errelogiudice tu a che punto sei con la copertina?

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti