Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Casta Editore

Casta Editore

Post raccomandati

@Casta Editore no io parlo di blog che fanno recensioni o Youtuber. Questo genere che non è a pagamento. 

Ho fatto la ricerca tipo che faccio quando voglio comprare un titolo e non ho trovato niente.  Quindi il mio voleva essere un suggerimento se non ci avevate pensato o una richiesta di maggior informazioni. 

Sento che queste discussione sta inutilmente prendendo una piega polemica che non rientra nei miei intenti.

• Mi piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, bertuccia ha detto:

@Casta Editore no io parlo di blog che fanno recensioni o Youtuber. Questo genere che non è a pagamento. 

Ho fatto la ricerca tipo che faccio quando voglio comprare un titolo e non ho trovato niente.  Quindi il mio voleva essere un suggerimento se non ci avevate pensato o una richiesta di maggior informazioni. 

Sento che queste discussione sta inutilmente prendendo una piega polemica che non rientra nei miei intenti.

Suggerimento accettato. Informerò il webmaster che sta realizzando il sito, sicuramente avrà previsto un canale YouTube ed un blog propri della nostra casa editrice. Ti ringrazio per le osservazioni cercheremo di utilizzare anche i canali che ci hai indicato per promuovere i nostri titoli. Nessuna polemica Bertuccia.

Ti aspetto alla prossima presentazione!

• Mi piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, 

Venerdì sera mi ha chiamato Giuseppe di @Casta Editore per alcuni aggiornamenti.

Mi ha inviato le prime bozze della copertina sulle quali abbiamo discusso per condividere i rispettivi punti di vista su come fosse meglio muoverci; ancora sabato mi ha scritto per confermarmi di aver comunicato le nostre decisioni ai suoi collaboratori. 

Oltre a questo, abbiamo soprattutto parlato di editing e delle sue fasi. Mi ha confermato che entro metà dicembre mi arriverà la prima bozza di revisione, spiegandomi meglio gli strumenti tecnici che useremo per lavorare insieme e il tipo di difficoltà che potremmo incontrare. Abbiamo già analizzato alcuni aspetti più generali (tipo parti da togliere oppure il flusso dei paragrafi). 

L'idea è quella di provare ad uscire con il libro in tempo per il Buk Festival di Modena a fine Marzo 2018. 

Per adesso è tutto, 

MR

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 20/11/2017 at 15:23, Marco Ruffo ha detto:

L'idea è quella di provare ad uscire con il libro in tempo per il Buk Festival di Modena a fine Marzo 2018. 

Non è un'idea, è una certezza al costo di lavorare anche di notte con l'aiuto (per colmare i cali di zucchero) di una buona granita (Marco capirà...) :asd:.

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io resto perplesso. Scusatemi.

Auguro il mio più grosso in bocca al lupo ad ognuno di voi, lo giuro! E lungi da me voler sollevare alcun tipo di polemica.

In attesa del nuovo sito, mi limito ad un'osservazione: cercando @Casta Editore su Google i vostri libri risultano disponibili sia su IBS sia su Libreria Universitaria. Sarebbe anche un'ottima notizia per i vostri autori, se non fosse che i tempi di consegna indicati sono rispettivamente 4/5 settimane e 15-20 giorni. Sinceramente, nel 2018 (quasi) con gli Amazon Prime di turno non credo che sarei mai disposto ad aspettare 4/5 settimane per un libro. Immagino che gli autori vogliano prima di tutto farsi leggere, raggiungendo il maggior numero di persone possibili. Purtroppo temo che per adesso qui manchino gli strumenti.

Certo, sappiamo tutti che si tratta di una realtà neonata che sta lavorando per costruirsi e dove tutto è in divenire. Quindi lo ripeto, davvero nessuna polemica. 

Son positivamente colpito per i prezzi che mi sembrano assolutamente sensati rispetto a quelli che fanno altre CE. Difficilmente spenderei più di queste cifre per il libro di un autore esordiente edito da una CE indipendente. I miei complimenti quindi per l'ottima analisi di marketing. Prezzi come questi sicuramente invogliano all'acquisto.

In ultimo, devo ammettere di non essere un fan delle vostre grafiche, a parte forse quella della puzzola. Qui però entriamo in ambiti di gusti strettamente soggettivi e personali che lasciano il tempo che trovano.

Rinnovo i migliori auguri ai vostri altri autori attuali (non credo che siano su WD) e futuri (soprattutto quelli questa community). Purtroppo però non credo che sarò mai un vostro lettore se dovrò davvero aspettare un mese per ricevere la vostra opera.

• Mi piace 2
  • Non mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Il Conte ha detto:

Rinnovo i migliori auguri ai vostri altri autori attuali (non credo che siano su WD) e futuri (soprattutto quelli questa community). Purtroppo però non credo che sarò mai un vostro lettore se dovrò davvero aspettare un mese per ricevere la vostra opera.

Conte se ordini su Amazon in 5 giorni hai il libro a casa. Se ordini sul nostro sito (ormai prossimo ad essere on-line) anche. Siamo neonati hai detto bene e siamo soprattutto free sotto ogni aspetto. Chi avrà la pazienza di crescere con noi credo che raccoglierà i frutti della nostra passione. Per quanto riguarda gli strumenti che secondo Conte mancano, nel massimo rispetto della tua opinione ti rispondo solo dicendo che li stiamo creando e se proprio un giorno dovrò sottomettere la mia politica editoriale al distributore di turno che chiede il 55% sul prezzo di copertina solamente per vendere qualche copia in più (in disponibilità immediata) su alcuni portali lo farò (se sarà necessario), permettimi di guardarmi intorno almeno all'inizio della mia attività. Vorrei creare qualcosa di nuovo ed in modo diverso in un mercato editoriale sempre più saturo.  

Per quanto riguarda le grafiche, lascio liberi gli autori di fare le loro proposte e le scelte definitive (i gusti sono soggettivi).

Grazie per i tuoi appunti. 

• Mi piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Casta Editore  mi inchino davanti all'eleganza e alla compostezza di questa risposta. Non lo dico con ironia. Non è da tutti mantenere questo savoir faire quando si ricevono critiche o commenti riguardo progetti così personali e ambiziosi.

Non ero a conoscenza del fatto che su Amazon si potesse acquistare in 5 giorni, me ne scuso. Cercando su Google non era venuto fuori. Mi scuso con te e con gli altri utenti di WD per l'inesattezza e l'incompletezza del mio commento. Anzi, davvero complimenti a @Casta Editore! Questi sono il genere di aggiornamenti che fa piacere leggere a chi vi segue con affetto.

4 minuti fa, Casta Editore ha detto:

Permettimi di guardarmi intorno almeno all'inizio della mia attività. Vorrei creare qualcosa di nuovo ed in modo diverso in un mercato editoriale sempre più saturo.  

Ancora, complimenti. Sicuramente è l'atteggiamento giusto da avere. Lo definirei saggio. Mia nonna diceva sempre: "la gatta frettolosa fa i gattini ciechi" o qualcosa del genere.

Concordo anche sul lasciare i tuoi autori liberi di scegliere la propria grafica. Io stesso ho sottolineato che si tratta di

46 minuti fa, Il Conte ha detto:

gusti strettamente soggettivi e personali che lasciano il tempo che trovano.

Grazie ancora per l'aggiornamento.

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Il Conte ha detto:

Non ero a conoscenza del fatto che su Amazon si potesse acquistare in 5 giorni, me ne scuso. Cercando su Google non era venuto fuori. Mi scuso con te e con gli altri utenti di WD per l'inesattezza e l'incompletezza del mio commento. Anzi, davvero complimenti a @Casta Editore! Questi sono il genere di aggiornamenti che fa piacere leggere a chi vi segue con affetto.

Su Amazon ho preso accordi direttamente, troverai per adesso solo uno dei nostri (ancora pochissimi) testi solo perché gli altri sono in ristampa. Saranno al più presto disponibili. Per precisare.

Ciao Conte.

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno @Casta Editore. Complimenti per l'entusiasmo e la trasparenza che mostra nel risponderci. Vorrei sapere se avete già un progetto su come gestire le eventuali presentazioni. Proporrete voi la location? Le copie dovranno essere acquistate in anticipo dall'autore? Grazie per la risposta e un grande in bocca al lupo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Monica Maratta ha detto:

Buongiorno @Casta Editore. Complimenti per l'entusiasmo e la trasparenza che mostra nel risponderci. Vorrei sapere se avete già un progetto su come gestire le eventuali presentazioni. Proporrerete voi la location? Le copie dovranno essere acquistate in anticipo dall'autore? Grazie per la risposta e un grande in bocca al lupo.

Organizziamo direttamente le presentazioni e gli altri eventi sul nostro territorio. L'autore non è obbligato ad acquistare copie, assolutamente. La nostra presenza diretta alla manifestazione non pone in essere problemi di natura fiscale sulla presenza di copie in una location che non sia una libreria o abbia a che fare con la distribuzione di libri. Per quanto riguarda gli autori "fuori territorio" contattiamo noi le librerie, le associazioni culturali ecc. disposte a promuovere i nostri titoli tramite presentazioni o incontri con l'autore ed accettiamo suggerimenti naturalmente dai nostri scrittori. La mia scelta editoriale di pubblicare pochi selezionati manoscritti ha un senso soprattutto considerando la promozione dell'opera: con ogni autore posso programmare il più idoneo piano di lancio e di marketing.

• Mi piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Monica Maratta ha detto:

@Casta Editore Grazie, gentile come sempre. Siete interessati anche al romanzo storico?

Se non leggo l'opera non posso rispondere, non escludo, come forse ho già detto, nessun genere. È anche vero però che mancano "all'appello" delle mie selezioni un paio di autori. Il materiale che sto valutando è davvero tanto. Se ti fa piacere invia il tuo manoscritto in redazione.

• Mi piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buon pomeriggio a Giuseppe a tutti i suoi collaboratori ed autori a @Casta Editore

Una curiosità se non vi spiace: pubblicate sia cartaceo che ebook? Leggendo la discussione non ho trovato riferimenti espliciti, ma avendo parlato di distributori nazionali do per scontato che pubblichiate in cartaceo. Da nessuna parte ho letto dell'ebook invece.

Grazie

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Il Conte ha detto:

Buon pomeriggio a Giuseppe a tutti i suoi collaboratori ed autori a @Casta Editore

Una curiosità se non vi spiace: pubblicate sia cartaceo che ebook? Leggendo la discussione non ho trovato riferimenti espliciti, ma avendo parlato di distributori nazionali do per scontato che pubblichiate in cartaceo. Da nessuna parte ho letto dell'ebook invece.

Grazie

Ciao Conte, tra le nostre intenzioni vi è quella di pubblicare anche ebook, lo faremo per le nostre opere già edite in formato cartaceo nel prossimo futuro. Il sito è online da qualche giorno: www.castaeditore.it se vuoi dargli un'occhiata. Il nostro sito sarà il primo portale dal quale poter scaricare gli ebook quando saranno resi disponibili.

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno @Casta Editore

Woo! Complimenti per il sito! Davvero molto bello e chiaro! Ecco un ottimo esempio di una CE seria che programma e mantiene le proprie promesse.

Immagino che qualcuno dello staff dovrà editare le info generali all'inizio del post. Ne nomino uno a caso sperando di non sbagliarmi @ElleryQ :)

@Casta Editore, se ho ben capito iniziate con il cartaceo e poi passerete ad e-book solo quelli più promettenti?

Altre novità succulenti per noi? Come va il lancio natalizio???

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la segnalazione @Il Conte , ora aggiungo le informazioni necessarie nel post d'apertura. :)

3 minuti fa, Il Conte ha detto:

Come va il lancio natalizio???

:nono:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti mi ero dimenticato di segnalare agli amici di WD la novità del sito :) per fortuna ci ha pensato Giuseppe! 

www.castaeditore.it

Bello bello bello! 

Grazie mille a @Casta Editore per l'impegno che ci sta mettendo a mantenere le promesse fatte a chi, come me, è salito a bordo di questa nave... Ci si sente come su un veliero pirata! Vero Giuseppe?

E allora... All'arrembaggio! 

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se ho ben capito iniziate con il cartaceo e poi passerete ad e-book solo quelli più promettenti?

I manoscritti che seleziono per la pubblicazione li considero tutti promettenti quindi diventeranno tutti ebook a meno che l'autore non decida in senso opposto.

Grazie Conte per i complimenti sul sito. :D

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ElleryQ ha detto:

ora aggiungo le informazioni necessarie nel post d'apertura.

Potresti anche aggiungere Amazon (in distribuzione) e Fantasy (nei generi)?!? Grazie ElleryQ

• Mi piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno @Casta Editore ho avuto modo di vedere la copertina del libro che lancerete a Natale. Complimentissimi, sembra un'opera interessante. Mi/ci fate sapere quando verrà lanciata?

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Il Conte ha detto:

Buongiorno @Casta Editore ho avuto modo di vedere la copertina del libro che lancerete a Natale. Complimentissimi, sembra un'opera interessante. Mi/ci fate sapere quando verrà lanciata?

Grazie. Anche la storia è :up:. Se non vi è nessun divieto ti farò sapere. Forse si può fare con un messaggio privato. ;)

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho nulla contro un messaggio privato, ma penso che una comunicazione pubblica sia più utile a tutti. Non dovrebbero esserci problemi ad annunciare in questa discussione il giorno ufficiale del lancio di un romanzo.

Che io sappia non si può scrivere il titolo, ma sicuramente @ElleryQ potrà dirci di più.

Approfitto della vostra gentilezza, @Casta Editore , per chiedervi come va la ricerca di un distributore nazionale? Su Amazon ancora non vi trovo e su IBS ancora danno 5 settimane di attesa.

Vorrei comprare un vostro libro (potenzialmente il vostro prossimo lancio) tramite un canale che non sia il vostro sito per saggiare sia la qualità dei vostri libri sia come va la distribuzione, ma senza un distributore nazionale e questi tempi di attesa su internet non mi oso a farlo.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho nulla contro un messaggio privato, ma penso che una comunicazione pubblica sia più utile a tutti. Non dovrebbero esserci problemi ad annunciare in questa discussione il giorno ufficiale del lancio di un romanzo.

Che io sappia non si può scrivere il titolo, ma sicuramente @ElleryQ potrà dirci di più.

Approfitto della vostra gentilezza, @Casta Editore , per chiedervi come va la ricerca di un distributore nazionale? Su Amazon ancora non vi trovo e su IBS ancora danno 5 settimane di attesa.

Vorrei comprare un vostro libro (potenzialmente il vostro prossimo lancio) tramite un canale che non sia il vostro sito per saggiare sia la qualità dei vostri libri sia come va la distribuzione, ma senza un distributore nazionale e questi tempi di attesa su internet non mi oso a farlo.

Anche a me piacerebbe prendere il nuovo libro. Se possibile su Amazon visto che ho un buono da spendere :D

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti