Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Bastet

Il Trampolino

Post raccomandati

36 minuti fa, Giuseppe Milisenda ha detto:

Io immagino di fare parte di quella stretta cerchia di esclusi. Credo sia legato la problemino che mi porto dietro di cui ho già ampliamente parlato in altre discussioni.

Perché dici così? Ti hanno risposto negativamente? (Oddio, questi avverbi in "ente";))

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono stato contattato telefonicamente come tutti voi. Tra le altre cose abbiamo anche parlato del problemino che mi porto dietro. Poi però non mi sono pervenute ulteriori comunicazioni. Peraltro dal messaggio che è presente su questa discussione del Dott. Murgia posso intuire che non è andata a buon fine la mia richiesta.

E' giusto che ognuno faccia le sue valutazioni.

A me sta andando alla grande:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Giuseppe Milisenda ha detto:

Sono stato contattato telefonicamente come tutti voi. Tra le altre cose abbiamo anche parlato del problemino che mi porto dietro. Poi però non mi sono pervenute ulteriori comunicazioni. Peraltro dal messaggio che è presente su questa discussione del Dott. Murgia posso intuire che non è andata a buon fine la mia richiesta.

E' giusto che ognuno faccia le sue valutazioni.

A me sta andando alla grande:D

Felicissima che tutto stia andando al meglio per te. Ma non può darsi che ancora non abbiano completato la valutazione della tua opera? Penso che siano stati sommersi dai manoscritti. Magari si sono allungati i tempi...;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il caro amico @frantoio mi ha comunicato di aver da poco ricevuto la copertina ufficiale della sua silloge poetica.

Devo dire che la CE @Il Trampolino ha fatto davvero un buon lavoro. A mio avviso l'immagine è parecchio suggestiva ed in grado di attirare la mia attenzione se la vedessi a scaffale.

La potete trovate sin anteprima sul suo sito internet personale e sulla sua pagina FB, di cui trovate i link sul profilo di @frantoio

Il libro non è ancora stato pubblicato ovviamente; si tratta solo dell'anteprima della copertina, ma almeno potrete fare le vostre considerazioni sull'operato della CE sotto questo punto di vista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Il Conte ha detto:

l caro amico @frantoio mi ha comunicato di aver da poco ricevuto la copertina ufficiale della sua silloge poetica.

L'ho vista anch'io. Davvero molto d'impatto, come immagine.

Questo Trampolino pare mantenga le promesse.(y)

Mi associo alle congratulazioni all'autore, espresse anche sul suo sito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Patrizia Patmagic Alò ha detto:

Questo Trampolino pare mantenga le promesse.(y)

Le promesse che mi incuriosiscono di più sono quelle che verranno annunciate a marzo 2018.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La copertina non è per niente male, ma è un quadro di un pittore morto da ben più di 70 anni (di cui si può quindi usare l'immagine senza pagare una lira). Insomma, niente di male, ma è un lavoro da 5 minuti a euro zero.

Però fatto con un certo gusto, nel complesso il risultato è gradevole.

Sicuramente sono veloci.

Su Facebook è stata pubblicata dall'autore anche la prima è l'ultima pagina del contratto.

A ogni modo non è certo facile pubblicare poesia gratuitamente, complimenti all'autore e in bocca al lupo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il quadro di Friedrich è molto bello. Così tanto da essere stato usato, credo, per almeno altri 200 libri.

Ecco, diciamo che non occorre certo uno sforzo creativo eccelso metterlo in copertina e appiccicarci sopra un titolo.

Complimenti comunque all'autore e all'editore. Il progetto letterario va avanti a passo spedito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il sottotitolo della silloge è "Appunti di viaggio" e la copertina è perfettamente in linea. Si tratta de "viandante sul mare di nebbia". È la copertina che ho scelto. Avevo da scegliere e questa mi è piaciuta per l'atmosfera romantica che trasmette. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buonasera.

Noto che le mie domande sono rimaste del tutto inevase, quindi mi permetto di riproporle:

1) Quando è nata esattamente la casa editrice?

2) Quanti libri ha a catalogo?

3) Quante copie ha venduto il libro da loro pubblicato che, ad oggi, ha venduto di più?

Mi piacerebbe leggere come risposta, tre numeri.

E aggiungo una domanda:

4) Ho letto che hanno una sede in Italia, una nel Regno Unito, una in Polonia, una in Francia e una in Spagna.

Quindi vorrei sapere, in totale, quanti dipendenti ha questa casa editrice?

Grazie 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 1/11/2017 at 18:59, Kalley ha detto:

@Bastet non so se te l'hanno già chiesto, ma la distribuzione e il cartaceo come funzionano? Ti potremo trovare in libreria quando esce la raccolta?

Scusami se ti rispondo tardi, ho avuto dei giorni abbastanza frenetici e mi sono connessa a fatica al forum.

Allora, ovviamente non so ancora proprio nel dettaglio come funzionerà la distribuzione - anche con noi autori questa nuova App di cui si è parlato é in attuale silenzio stampa.

Posso solo dirti, e ne avevo già parlato, che alla libreria fisica di stazione Termini (Roma) ho visto una pila di un loro libro. Probabilmente c'era pure il secondo, e per ora ultimo, del catalogo, ma io avevo cercato il thriller.

Quindi sì, da ciò che ho potuto vedere sono presenti nelle librerie a un livello quantomeno da editoria medio/alta.

Riguardo le Fiere di cui mi avevi chiesto non saprei che dirti, mi spiace.

Modificato da Marcello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Sarinsaretta ha detto:

vorrei sapere

Se una persona ha tanta "voglia di sapere" al punto da lamentarsi delle risposte non evase, potrebbe contattare direttamente la CE e chiederle direttamente, mi sembra che el director, Murgia a detta di tutti quelli che gli hanno parlato al telefono, mostra grande disponibilità.

Cambiando argomento, vi aggiorno sullo stato delle cose riguardo al mio manoscritto inviato alla CE, ad oggi non ho ricevuto nessuna chiamata, non voglio polemizzare ma mi sento un pochino, tipo "l'incompreso" del grande Luigi Comencini:oops:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, socratus ha detto:

Se una persona ha tanta "voglia di sapere" al punto da lamentarsi delle risposte non evase, potrebbe contattare direttamente la CE e chiederle direttamente, mi sembra che el director, Murgia a detta di tutti quelli che gli hanno parlato al telefono, mostra grande disponibilità.

Giusto.

Cambiando argomento, vi aggiorno sullo stato delle cose riguardo al mio manoscritto inviato alla CE, ad oggi non ho ricevuto nessuna chiamata, non voglio polemizzare ma mi sento un pochino, tipo "l'incompreso" del grande Luigi Comencini

Scusami, non ti capisco, prima riprendi @Sarinsaretta per aver fatto domande legittime perché può chiamare la CE se proprio vuole sapere, e poi polemizzi per non essere stato chiamato? Sei in contraddizione. Perché non chiami anche tu? :asd: 

In ogni caso questa piattaforma, come ho detto al signor Murgia molti messaggi fa e ripeto a te, @socratus, nasce proprio per il confronto, quindi dire "telefonate" non è una buona risposta in questo caso.

Le informazioni via telefono vengono date a una persona sola, mentre qui passano migliaia di utenti. Quindi sta alla politica della CE decidere (in tutta libertà, ci mancherebbe) se rispondere al telefono in via privata o qui pubblicamente (quando tornerà Murgia). E secondo regolamento.

Sarebbe anche interessante (viste le testimonianze) che, come stanno facendo molte altre Case Editrici, Il Trampolino mettesse a disposizione il "sample" di Contratto di Edizione sul proprio sito, in tutta trasparenza. Così potremmo anche capire meglio le sue politiche :) 

Poi, certo, anche quella è una scelta libera dell'Editore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cambiando argomento, vi aggiorno sullo stato delle cose riguardo al mio manoscritto inviato alla CE, ad oggi non ho ricevuto nessuna chiamata, non voglio polemizzare ma mi sento un pochino, tipo "l'incompreso" del grande Luigi Comencini:oops:

@socratus, non ti ha chiamato neanche all'invio del manoscritto? Sei sicuro che l'invio sia andato a buon fine? A volte il form ha funzionato male.:(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Niko ha detto:

domande legittime

:ok: come no, hai uno strano modo di vedere le cose caro Niko, ma il mondo è bello perché vario.

Io non ho commentato "l'illegittimità " delle domande, anche se potremmo aprire una discussione intera sull'effettiva  utilità delle domande, visto che le grandi CE editrici esistono da decenni, hanno milioni di li titoli a catalogo  e hanno milioni di vendite e migliaia di dipendenti, ma questo non ci garantisce nulla a noi "neoscrittori" .

Io ho detto che se uno si lamenta di non aver ricevuto risposte alle proprie domande e ci tiene tanto a sapere le risposte, non per aprire altre discussioni polemiche certamente, potrebbe,

potrebbe

ho usato appositamente il condizionale per indicare che è una delle possibilità, contattare la CE.

Per inciso non mi contraddico in nessun modo e maniera carissimo Niko, perché ho solo dato un aggiornamento scherzandoci sopra, come hanno fatto altri utenti prima di me :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Patrizia Patmagic Alò ha detto:

A volte il form ha funzionato male

Grazie non lo sapevo ora lo rimando, ottima dritta , magari non lo hanno ricevuto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, socratus ha detto:

Io non ho "tanta voglia di sapere" ma ho solo posto semplici domande che possono essere risolte in un minuto.

Curioso che socratus mi abbia inviato un lungo, lunghissimo messaggio privato spiegandomi perché non dovrei fare queste domande.

Curioso che socratus nello stesso messaggio mi scriva che prima o poi invierà i suoi manoscritti a questa casa editrice per poi farmi sapere come si evolverá la cosa...quando apprendo qui che invece si lamenta perché non gli hanno ancora risposto.

Curioso che socratus abbia lo stesso identico stile, piglio, attitudine e modo di scrivere del Dott. Murgia.

Quindi, giusto per essere curiosi, le chiedo, lei socratus, è il Dott. Murgia?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Sarinsaretta ha detto:

Buona domanda. Un'altra buona potrebbe essere questa: perché quando uno rivolge una domanda all'editore (anche tecnica, inerente la CE), autori, o pseudo tali, rispondono sempre in sua vece anche su argomenti tecnici della casa CE che non dovrebbero conoscere, lodandone il lavoro (magari dopo avertene dette peste e corna sulla CE in privato solo cinque minuti prima e chiedendoti quali siano i tuoi dubbi e perché ne pensi male?).

Sta di fatto che questo thread è diventato surreale. Ci sono più addetti stampa de Il Trampolino che autori desiderosi di informazioni.

Forza ragazzi, c'è bisogno di domande "scomode" per capire a cosa si va incontro, che di complimenti ad arte come se piovesse mi sono stancato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sarinsaretta ha detto:

Curioso che socratus abbia lo stesso identico stile, piglio, attitudine e modo di scrivere del Dott. Murgia.

Accidenti, qui ci vorrebbe Parkar Kincaid,il grafologo di Jeffery Deaver, esperto di analisi linguistica. Un caso di personalità multipla?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Sarinsaretta

Scusami non è stato volontario, non riuscivo a staccare il "quote" dal mio nuovo messaggio!! 

spero di poter rimediare qui. La frase:

Accidenti, qui ci vorrebbe Parkar Kincaid,il grafologo di Jeffery Deaver, esperto di analisi linguistica.

Un caso di personalità multipla?:aka:

è mia!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Sarinsaretta ha detto:

Vedo che la curiosità è molta, sarebbe quindi uno scoop, ti potrei suggerire di chiederlo allo staff, che penso abbia i mezzi tecnologici per darti una risposta esaustiva.

Il regolamento del forum vieta espressamente una tale circostanza, con chiusura dell'account immediato. 

Per quanto riguarda tutte le "caratteristiche,

52 minuti fa, Sarinsaretta ha detto:

stesso identico stile, piglio, attitudine e modo di scrivere

non penso ma quando anche fosse, esistono persone che hanno gli stessi valori e principi che poi li spingono a "difendere" le cose ognuno con le proprie "similitudini"  Del resto anche lei assomiglia moltissimo allo stile di un membro dello staff, che tutti conoscono, quasi speculare direi, ma a differenza sua non metto in dubbio pubblicamente la sua identità, cara "ragazza" "timidissima" come Lei stessa si è definita all'ingresso, tra parentesi molto strana la tempistica ed il fatto che Lei abbia fatto centro nella discussione giusta, con solo 4 messaggi solo in questa discussione, molto strano non è vero?

Sono quindi a chiederti sei tu Sanrinsaretta, un membro dello staff, sotto false e mentite spoglie?

IL fatto di averLe scritto in privato, vedo con dispiacere che è stato strumentalizzato per seminare dubbi e falsità, invito quindi lo staff a mediare su questa situazione che incomincia a diventare pesante, in particolare mi riferisco ad un mio "collega" che fa parte dello staff.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono Sarinsaretta.

Se lei pensa che io sia un altra persona, lo scriva pubblicamente così come ho fatto io.

Riguardo al suo lungo, lungo, lunghissimo messaggio privato che mi ha inviato, mi sono ben guardata dal rivelarne il contenuto.

Comunque, a scanso di equivoci, il mio solo ed unico fine è avere delle risposte professionali riguardo alle domande che legittimamente ho posto.

Se lei, socratus, non è il Dottor Murgia, non se la prenda più di tanto e non prenda le difese di chi non ha mai conosciuto e (per giunta) non le ha neppure mai risposto.

Sarinsaretta.

Timida, ma non scema.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, socratus ha detto:

Sono quindi a chiederti sei tu Sanrinsaretta, un membro dello staff, sotto false e mentite spoglie?

Noi non abbiamo bisogno di iscriverci con secondi account, magari mascherando gli IP, per dire quello che pensiamo, gentile socratus.

Tutto quello che dovevamo dire, noi dello Staff, l'abbiamo detto. Non ho certo problemi a dire cosa penso, tanto meno i miei colleghi.

A differenza tua parlo chiaro. E in italiano corretto :) 

Per esempio, trovo di pessimo gusto e veramente deprecabile inviare messaggi privati a persone che danno il loro contributo, con semplici domande, alla presente discussione. Per quale motivo hai contattato @Sarinsaretta in privato, tu, che (come dici) non c'entri nulla con il Trampolino?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, socratus ha detto:

Del resto anche lei assomiglia moltissimo allo stile di un membro dello staff, che tutti conoscono, quasi speculare direi, ma a differenza sua non metto in dubbio pubblicamente la sua identità, cara "ragazza" "timidissima" come Lei stessa si è definita all'ingresso, tra parentesi molto strana la tempistica ed il fatto che Lei abbia fatto centro nella discussione giusta, con solo 4 messaggi solo in questa discussione, molto strano non è vero?

Si chiarisca le idee e poi, se vuole, mi può chiedere quello che vuole.

Con un minimo di coerenza però.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Arkady ha detto:

Buona domanda. Un'altra buona potrebbe essere questa: perché quando uno rivolge una domanda all'editore (anche tecnica, inerente la CE), autori, o pseudo tali, rispondono sempre in sua vece anche su argomenti tecnici della casa CE che non dovrebbero conoscere, lodandone il lavoro (magari dopo avertene dette peste e corna sulla CE in privato solo cinque minuti prima e chiedendoti quali siano i tuoi dubbi e perché ne pensi male?).

Sta di fatto che questo thread è diventato surreale. Ci sono più addetti stampa de Il Trampolino che autori desiderosi di informazioni.

Forza ragazzi, c'è bisogno di domande "scomode" per capire a cosa si va incontro, che di complimenti ad arte come se piovesse mi sono stancato.

Nel mio piccolo cercavo di dare un contributo ma se ogni volta che qualcuno posta qualcosa deve sentirsi in colpa o, quando va bene, un autore che non è stato selezionato chè tanto prendono di tutto e di più, mi dite perchè questo autore non selezionato dovrebbe rispondere alle domande scomode? Che poi non sono scomode ma solo, a mio modesto parere, un tantinello capziose.   Ah, dimenticavo... non sono un addetto stampa e non faccio complimenti ad arte tant'è che, con molto rammarico, limito i miei interventi. Senza polemica, neh!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.