Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

ILARIAJO

Concorsi per favole

Post raccomandati

2 ore fa, ElleryQ ha detto:

Uno dei più famosi e "longevi" mi risulta essere il premio Andersen (qui il link). :)

Il premio Andersen lo conosco, purtroppo è già scaduto, pensavo ce ne fossero altri in giro... Grazie mille! :)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, ILARIAJO ha detto:

pensavo ce ne fossero altri in giro... Grazie mille! :)

Ne avevo visti altri due, ma in tutta sincerità ho ritenuto che non valesse la pena segnalarteli. :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché indetti entrambi da CE tendenzialmente a pagamento e uno dei due con una quota d'iscrizione abbastanza elevata rispetto alla media.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @ILARIAJO vedo che la conversazione è abbastanza vecchia, ma io ti rispondo ugualmente anche perché è un discorso che interessa anche a me. I premi letterari per ragazzi più importanti sono: Andersen Italia, Bancarellino, Strega ragazzi, Premio Cento, Premio Castello, Premio Gigante delle Langhe. Si rivolgono però tutti a libri già pubblicati. Per gli inediti c'era il Premio Pippi, ma negli ultimi anni sembra fermo. Io continuo a cercare e quel che trovo lo pubblico nei concorsi, mi piacerebbe che condividessi anche tu informazioni su questo tema se ne hai. Qui sul forum non ho trovato molto movimento di letteratura per l'infanzia, così che se ci vogliamo alleare... 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per gli inediti c'è anche Il Battello a Vapore, ma sono concorsi generici di narrativa per ragazzi, @Kikki, la discussione riguarda invece quelli specifici per favole. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno @Claudio Costa non è tardi e hai fatto benissimo a mettere in evidenza questi due concorsi, vado a inserirli anche nella sezione concorsi del forum. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti