Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

fmmaggi

Libromania

Post raccomandati

Il 18/11/2019 alle 19:17, ladyrock76 ha scritto:

Ciao a tutti,

vorrei provare a inviare uno dei miei romanzi a LibroMania, ma in fase di registrazione mi esce sempre un messaggio di errore secondo il quale non ho compilato correttamente il form. Ho provato e riprovato e non c'è nulla da fare. Dopo aver minuziosamente studiato il form, ho capito che il problema è la password. Ho tentato varie combinazioni e commistioni fra lettere, numeri, caratteri alfanumerici, ma non mi permette di registrarmi. Voi che genere di password avete usato? Forse non accetta i numeri o altro? Rispondete per favore,

grazie!

Perché non lo fai partecipare ad Autogrill Libromania? Il bando è uscito oggi.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 9/12/2019 alle 14:29, Irene51 ha scritto:

Perché non lo fai partecipare ad Autogrill Libromania? Il bando è uscito oggi.

Ciao @Irene51 

Una domanda: sai se, iscrivendo un manoscritto al loro concorso, si è vincolati in qualche modo ad attendere fino alla proclamazione dei vincitori?

Intendo: se, nel frattempo, un'altra CE con il manoscritto in lettura mi proponesse un contratto, sarei libera di firmarlo oppure dovrei prima informare Libromania?

Grazie in anticipo a chiunque risponderà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Charles1

Dal bando:

Quota

di non aver precedentemente concesso e di non concedere a terzi nel periodo di valutazione dell’Opera da parte di Libromania (dal 9 dicembre 2019 a maggio 2020) i diritti sull’Opera oggetto dell’Operazione, né di aver proposto e di non proporre a terzi, l’Opera in valutazione per il medesimo tempo, che deve pertanto intendersi come un periodo di esclusiva a favore di Libromania;

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/12/2019 alle 17:54, Charles1 ha scritto:

Ciao @Irene51 

Una domanda: sai se, iscrivendo un manoscritto al loro concorso, si è vincolati in qualche modo ad attendere fino alla proclamazione dei vincitori?

Intendo: se, nel frattempo, un'altra CE con il manoscritto in lettura mi proponesse un contratto, sarei libera di firmarlo oppure dovrei prima informare Libromania?

Grazie in anticipo a chiunque risponderà.

Nel bando infatti è scritto che prima di inviare in lettura il testo ad altri editori, o cederne i diritti, dovresti attendere fino a maggio. Non si capisce il giorno. C'è però da dire una cosa: il bando non è un contratto, tu non hai firmato niente, perciò non hai alcun obbligo legale di rispettarlo. Se poi dovessi inviare il testo in lettura ad altri editori... come potrebbero venirlo a sapere? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Irene51 ha scritto:

il bando non è un contratto, tu non hai firmato niente, perciò non hai alcun obbligo legale di rispettarlo. 

Chi partecipa accetta tacitamente le condizioni del bando. In questo caso, si tratta di un periodo di esclusiva, diverso, secondo me, da un obbligo di firma per un contratto di pubblicazione a favore di Libromania. Non si può, quindi, pubblicare con un'altra casa editrice nel periodo di esclusiva, occorre aspettare la scadenza di questi termini. Io la intendo così. 

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/1/2020 alle 12:11, TuSìCheVale ha scritto:

Chi partecipa accetta tacitamente le condizioni del bando. In questo caso, si tratta di un periodo di esclusiva, diverso, secondo me, da un obbligo di firma per un contratto di pubblicazione a favore di Libromania. Non si può, quindi, pubblicare con un'altra casa editrice nel periodo di esclusiva, occorre aspettare la scadenza di questi termini. Io la intendo così. 

Io sto parlando di "responsabilità legali". E un bando non le rappresenta. Potresti incorrere in problemi legali solo se hai spedito a un Concorso, che poi vinci, un testo di cui non hai più i diritti di pubblicazione perché li hai già ceduti a un altro editore, firmando un contratto. Se i diritti sono ancora tuoi, nessuno ti vieta di spedire il romanzo a 1000 concorsi diversi. L'unica cosa che potrebbe accaderti è fare... una brutta figura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@TuSìCheVale @Irene51 @Edmund Duke vi rimando alla sezione Questioni legali, a quella dei concorsi o anche all'uso di messaggi privati se la responsabilità legale dovesse continuare a essere il tema dei vostri post. Vi ricordo, benché io sia sicura che non serva, che in questa discussione parliamo solo ed esclusivamente di Libromania, riportiamo solo esperienze dirette e siamo tutti educati e rispettosi perché vogliamo scambiarci informazioni per avere un forum utile e accessibile a tutti gli utenti.

Grazie per la collaborazione :)

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è un brainstorming sulle questioni legali. C'è chi afferma che "sì mboh accetti un bando ma poi chi se ne frega, no?". Mi sembra un buon esempio di tutto ciò che non va bene a livello umano e legale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Edmund Duke ha scritto:

C'è chi afferma che "sì mboh accetti un bando ma poi chi se ne frega, no?". Mi sembra un buon esempio di tutto ciò che non va bene a livello umano e legale.

Ok, allora per questo c'è "Varie & Eventuali". ;)

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda per chi ha pubblicato con loro. Il contratto quanti anni di cessione dei diritti d'autore prevedeva? E qualcuno ha poi ottenuto anche il cartaceo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se si spedisce un'opera per la valutazione, è possibile seguire i vari passaggi della valutazione attraverso il loro sito? Mi è sembrato che qualcuno lo abbia accennato in questa discussione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Nio59 ha scritto:

Se si spedisce un'opera per la valutazione, è possibile seguire i vari passaggi della valutazione attraverso il loro sito? Mi è sembrato che qualcuno lo abbia accennato in questa discussione.

Sì: leggerai " opera in valutazione" e poi, se sarà andata male: "opera non selezionata"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, follettina747 ha scritto:

Vincolo di 10 anni. Non ho ancora firmato, ma il contratto è questo. 

Caspita. Son tanti. Grazie, comunque.:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I link riportati per il catalogo e per l' invio manoscritti non funzionano...

Credo che quelli attuali siano questi:

Catalogo https://libromania.net/catalogo/

Invio manoscritti https://libromania.net/registrazione/

Aggiungerei il link del regolamento per l'invio dei manoscritti, loro valutazione e contratto che mi sembra interessante https://libromania.net/servizio-clienti/regolamento

:rosa:

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/5/2020 alle 23:19, follettina747 ha scritto:

Vincolo di 10 anni. Non ho ancora firmato, ma il contratto è questo. 

Sì, ma solo per quel romanzo, non per tutta la tua futura produzione, perciò il vincolo è ininfluente: se esci con una Ce, poi nessun'altra ti pubblicherebbe lo stesso testo. Quando pubblicavo io era peggio: 20 anni di contratto e l'obbligo di spedire a loro ogni altro romanzo avessi scritto, con l'intesa che se non fosse piaciuto sarei stata libera di mandarlo a un altro editore. Non prendertela, ma non è che te la stai "tirando" un po'? 

• Non mi piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti