Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

fmmaggi

Libromania

Post raccomandati

@Bambola grazie mille dell'aggiornamento! 

Ho capito bene? Se arrivi secondo o terzo sei comunque obbligato a pubblicare con loro in eBook e non puoi rifiutare? Non puoi ritirarti dal premio?

Tra questa clausola e l'esclusiva per sei mesi, la voglia di partecipare a questo concorso è sempre meno.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Xal ha detto:

@Bambola grazie mille dell'aggiornamento! 

Ho capito bene? Se arrivi secondo o terzo sei comunque obbligato a pubblicare con loro in eBook e non puoi rifiutare? Non puoi ritirarti dal premio?

Tra questa clausola e l'esclusiva per sei mesi, la voglia di partecipare a questo concorso è sempre meno.

Sì, partecipare prevede l'accettazione in toto del regolamento, questo mi è stato scritto, non ti copio la mail per motivi di privacy. Il libro del vincitore verrà pubblicato e distribuito in autogrill entro il 15 luglio, il che, considerata la capillarità della cosa e pure la velocità - mancano 4 mesi - rendeva il concorso almeno per me, papabile. Ma così no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nelle modalità di invio dell'opera c'è scritto:

• Istruzioni per la consegna dell'opera
  • Seleziona dal tuo dispositivo un file con estensione .doc, .docx, rtf o .odt contenente un numero di caratteri non inferiore a 240.000 e non superiore a 600.000, spazi inclusi. Assicurati che il file NON contenga immagini o illustrazioni nel testo, né alcuna indicazione e/o riferimenti all’autore e ai suoi dati anagrafici o recapiti.

Quindi nel file, deve comparire il solo titolo, il desto dell'opera e non deve figurare il nome e cognome?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, SalvyWriter ha detto:

Quindi nel file, deve comparire il solo titolo, il desto dell'opera e non deve figurare il nome e cognome?

Esatto (y)

Solo il titolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è uno Speed Date letterario sabato 11 maggio al Salone del Libro di Torino, potete trovare i biglietti gratuiti su Facebook scrivendo "Pubblica Me! Speed date letterari al Salone del Libro di Torino 2019".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Xal ha detto:

C'è uno Speed Date letterario sabato 11 maggio al Salone del Libro di Torino, potete trovare i biglietti gratuiti su Facebook scrivendo "Pubblica Me! Speed date letterari al Salone del Libro di Torino 2019".

grazie mille della segnalazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno, recentemente mi sono ritrovata a che fare con questa CE tramite il concorso da loro lanciato. Arrivata tra i finalisti, un paio di giorni fa mi è stata inviato il contratto standard di pubblicazione via email. Tuttavia, leggendo i diversi articoli presenti nel contratto, mi sono ritrovata a leggere che in caso di correzioni ulteriori alle bozze del manoscritto (richiesto in cartelle da 2mila battute), cito testualmente "dopo prima e/o seconda bozza", all'autore vengono addebitate le relative spese (tralasciando che se ci siano da porre altre modifiche o aggiunte di qualunque tipo al testo, l'editore avrebbe anche diritto a ridurre il compenso spettante all'autore). Inoltre, nella parte in cui si parla di cessione dei diritti, ci è chiaramente scritto nero su bianco che cederei i diritti dell'opera non solo a loro, ma darei anche la "licenza a terzi". (Cosa significa esattamente?) 

Comunque, oggi ho inviato una email dove ho chiesto altre delucidazioni riguardo a questo, ma sono un po' preoccupata (anche perché potrebbero rispondermi che queste sono le condizioni e ciao). Molti, sia a casa che fuori casa, mi stanno consigliando di non firmare. Volevo sapere da qualcuno dei moderatori o da qualcun altro se è una cosa normale o no chiedere una cosa del genere. 

ps.: (premetto che sono un'esordiente e non so un bel nulla di cavilli e contratti). 

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mister Frank ha detto:

Ciao @Leucantha x :)

Purtroppo non posso aiutari, ma ti suggerisco di aprire una nuova discussione in "Questioni legali".

Nulla, scusami ;( questa storia mi ha fatto uscire fuori di testa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Leucantha x ha detto:

mi sono ritrovata a leggere che in caso di correzioni ulteriori alle bozze del manoscritto (richiesto in cartelle da 2mila battute), cito testualmente "dopo prima e/o seconda bozza", all'autore vengono addebitate le relative spese (tralasciando che se ci siano da porre altre modifiche o aggiunte di qualunque tipo al testo, l'editore avrebbe anche diritto a ridurre il compenso spettante all'autore). Inoltre, nella parte in cui si parla di cessione dei diritti, ci è chiaramente scritto nero su bianco che cederei i diritti dell'opera non solo a loro, ma darei anche la "licenza a terzi". (Cosa significa esattamente?) 

Mi sa che a suo tempo ci avevo riflettuto anch'io. Penso che voglia dire che se dopo che gli hai mandato tutto e sono pronti per farlo uscire chiedi di modificarlo di nuovo, potrebbero addebitarti le spese. 

Le licenze a terzi potrebbero ad esempio riguarda una eventuale riduzione cinematografica, nel qual caso dovrebbe essere indicata la percentuale di diritti per la casa editrice e per te.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, MarcoPioggia ha detto:

Mi sa che a suo tempo ci avevo riflettuto anch'io. Penso che voglia dire che se dopo che gli hai mandato tutto e sono pronti per farlo uscire chiedi di modificarlo di nuovo, potrebbero addebitarti le spese. 

Le licenze a terzi potrebbero ad esempio riguarda una eventuale riduzione cinematografica, nel qual caso dovrebbe essere indicata la percentuale di diritti per la casa editrice e per te.

Credo di no... Purtroppo, nell'articolo sotto, c'è scritto che nel caso non fossi in grado di assistere la redazione, io darei l'autorizzazione a loro di sostituirmi nelle rielaborazioni e nelle modifiche e in quel caso le spese mi verrebbero detratte nelle spettanze. 

Nella licenza a terzi, sì, è anche riportato l'esempio che hai fatto presente, e come concessione gratuita dell'Editore. Però prima viene menzionata questa cosa della licenza a terzi in un altro articolo, ma qui è scritto talmente in maniera contorta che non riesco a capire a quali terzi ci si riferisca davvero. (Infatti ho chiesto chiarimenti via email anche su questa cosa). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @Leucantha x , se vuoi puoi scrivemi in messaggio privato e inviarmi il contratto, così lo esaminiamo nella sua totalità. :)

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Volevo delle informazioni... Ho firmato e inviato il contratto alla CE (Sono una dei finalisti del concorso di quest'anno). Se qualcuno qui ha avuto quest'opportunità, quanto tempo è passato dopo che avete firmato e inviato il materiale? Siccome non volevo sembrare la solita rompiscatole, rompere perché tempo addietro inviai una email con tante, tantissime domande, preferisco chiedere qui... (Cioè, non voglio risultare seccante o altro alla Casa Editrice) 🙈

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/5/2019 alle 19:50, CM streghetta ha detto:

Credo di no... Purtroppo, nell'articolo sotto, c'è scritto che nel caso non fossi in grado di assistere la redazione, io darei l'autorizzazione a loro di sostituirmi nelle rielaborazioni e nelle modifiche e in quel caso le spese mi verrebbero detratte nelle spettanze. 

Nella licenza a terzi, sì, è anche riportato l'esempio che hai fatto presente, e come concessione gratuita dell'Editore. Però prima viene menzionata questa cosa della licenza a terzi in un altro articolo, ma qui è scritto talmente in maniera contorta che non riesco a capire a quali terzi ci si riferisca davvero. (Infatti ho chiesto chiarimenti via email anche su questa cosa). 

Io inviai qualche mese fa una email e, oltre a essere stati molto gentili (perché io tendo a fare TANTE domande), mi hanno assicurato che le spese non vengono accreditate all'Autore 😊

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/5/2019 alle 16:58, CM streghetta ha detto:

Buongiorno, recentemente mi sono ritrovata a che fare con questa CE tramite il concorso da loro lanciato. Arrivata tra i finalisti, un paio di giorni fa mi è stata inviato il contratto standard di pubblicazione via email. Tuttavia, leggendo i diversi articoli presenti nel contratto, mi sono ritrovata a leggere che in caso di correzioni ulteriori alle bozze del manoscritto (richiesto in cartelle da 2mila battute), cito testualmente "dopo prima e/o seconda bozza", all'autore vengono addebitate le relative spese (tralasciando che se ci siano da porre altre modifiche o aggiunte di qualunque tipo al testo, l'editore avrebbe anche diritto a ridurre il compenso spettante all'autore). Inoltre, nella parte in cui si parla di cessione dei diritti, ci è chiaramente scritto nero su bianco che cederei i diritti dell'opera non solo a loro, ma darei anche la "licenza a terzi". (Cosa significa esattamente?) 

Comunque, oggi ho inviato una email dove ho chiesto altre delucidazioni riguardo a questo, ma sono un po' preoccupata (anche perché potrebbero rispondermi che queste sono le condizioni e ciao). Molti, sia a casa che fuori casa, mi stanno consigliando di non firmare. Volevo sapere da qualcuno dei moderatori o da qualcun altro se è una cosa normale o no chiedere una cosa del genere. 

ps.: (premetto che sono un'esordiente e non so un bel nulla di cavilli e contratti). 

Ti chiederanno di apportare delle modifiche. Tu lo farai. Se a loro non andranno bene, e c'è molto più lavoro da fare, lo faranno loro ma a spese tue. Cedere a terzi significa che potranno, per esempio, cedere i diritti di pubblicazione a un'altra editrice. In pratica, ciò che succederà al tuo romanzo è affar loro. Tu non avrai vantaggi economici suppletivi in caso il tuo testo diventi un film, una rappresentazione teatrale, venga recitato da qualche parte o alcuni brani compaiano su riviste, ecc. In sintesi: tu avrai i diritti economici pattuiti per quel numero di anni ( di solito 5 e al massimo 20) e stop.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno, scusate dopo il concorso, sono entrata di nuovo nella mia area personale, dove ho trovato opera non selezionata. L'opera è ancora lì, comunque, questa cosa non mi piace. Se I lavori  non sono stati selezionati devono essere rimossi, mi è già capitato di spedire ed essere 'copiata'. Parlo di idee, ovviamente, non di plagio bello e buono. Ora, qualcuno di voi sa come eliminare l'opera dal profilo? 

• Non mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@veronica76 chiedi alla redazione di rimuoverla o di cancellare l'account (in caso tu non voglia provare a caricare altre opere).

Questo è l'indirizzo a cui io ho mandato la richiesta per eliminare il mio profilo qualche mese fa: libromania@libromania.net

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

vorrei provare a inviare uno dei miei romanzi a LibroMania, ma in fase di registrazione mi esce sempre un messaggio di errore secondo il quale non ho compilato correttamente il form. Ho provato e riprovato e non c'è nulla da fare. Dopo aver minuziosamente studiato il form, ho capito che il problema è la password. Ho tentato varie combinazioni e commistioni fra lettere, numeri, caratteri alfanumerici, ma non mi permette di registrarmi. Voi che genere di password avete usato? Forse non accetta i numeri o altro? Rispondete per favore,

grazie!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ladyrock76 ha scritto:

Ciao a tutti,

vorrei provare a inviare uno dei miei romanzi a LibroMania, ma in fase di registrazione mi esce sempre un messaggio di errore secondo il quale non ho compilato correttamente il form. Ho provato e riprovato e non c'è nulla da fare. Dopo aver minuziosamente studiato il form, ho capito che il problema è la password. Ho tentato varie combinazioni e commistioni fra lettere, numeri, caratteri alfanumerici, ma non mi permette di registrarmi. Voi che genere di password avete usato? Forse non accetta i numeri o altro? Rispondete per favore,

grazie!

Benvenuta, io sono in attesa del loro responso e all'epoca ho utilizzato una password che conteneva dei numeri. Posso consigliarti di provare ad effettuare la registrazione con un browser differente, se può aiutare io ho utilizzato Chrome. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Obs Snow ha scritto:

Benvenuta, io sono in attesa del loro responso e all'epoca ho utilizzato una password che conteneva dei numeri. Posso consigliarti di provare ad effettuare la registrazione con un browser differente, se può aiutare io ho utilizzato Chrome. 

Ciao e grazie per la risposta. Io ho provato sia con Chrome che con Explorer, ma il risultato è sempre quel messaggio di errore. Bah!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @ladyrock76 , noto che sei nuova del forum. In genere preferiremmo che i nuovi iscritti si presentassero in Ingresso (qui il link), prima di postare in altre sezioni. Ti attendiamo per conoscerti meglio. Grazie. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti