Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Post raccomandati

Nome: Butterfly Edizioni

Generi trattati: romanzi d’amore (no erotici), romanzi contemporanei, romantic suspense, chick lit, umoristici e drammatici, young adult,

new adult, thriller

Modalità di invio manoscritti: https://butterflyedizioni.wordpress.com/about/
Distribuzione: https://butterflyedizioni.wordpress.com/distribuzione/

Sito: https://butterflyedizioni.wordpress.com/

Facebook: https://it-it.facebook.com/edizionibutterfly/

Dal sito:

Accettiamo Opere di non oltre 650.000 battute spazi compresi.

TEMPI DI VALUTAZIONE: da 1 a 4 mesi circa, rispondiamo anche in caso di esito negativo.

La pubblicazione è gratuita e l’autore è sostenuto realmente nella promozione del proprio libro! I libri più amati dai lettori avranno anche la possibilità di finire all'estero.

-------------------------------------------------------------------------

Esperienze con questa casa editrice? Mi pare che propongano l'ebook e il cartaceo solo dopo la vendita di un certo numero di copie..

Modificato da ElleryQ

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Ambra... , ho modificato il tuo post iniziale. Per volte successive ti chiedo la cortesia di prestare maggiore attenzione all'inserimento e di seguire più scrupolosamente lo schema riportato nel regolamento di sezione; i link riportati devono essere quelli esatti, inoltre il messaggio trascritto dal sito risultava tronco.

Per distribuzione e modalità invio manoscritti, preferiamo sempre i link a nomi e indirizzi di posta elettronica, perché questi ultimi possono cambiare con una certa frequenza.

Infine, ho accorpato la tua richiesta al post iniziale. Per evitare lunghe liste di post, infatti, preferiamo che l'utente unisca informazioni e richieste in un messaggio unico. :)

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci hanno risposto e riporto:

"Gentilissimi,

attualmente le selezioni dei manoscritti sono chiuse, di solito apriamo per un breve periodo circa due volte all'anno, dovremmo riaprire le selezioni a gennaio.

Accettiamo manoscritti sia di esordienti che di autori già affermati, sia inediti che editi - in quest'ultimo caso siamo noi a contattare gli autori che ci interessano e ascoltiamo i consigli dei lettori -.

I nostri contratti editoriali sono del tutto gratuiti [nessun acquisto copie; editing e promozione a nostro carico, anzi, offriamo copie gratuite del proprio libro agli autori sia all'inizio - appena esce il libro - sia ogni tot copie vendute, e oltre il diritto d'autore su ogni copia venduta - a partire dalla prima - diamo un fisso ogni tot copie vendute; stiamo inoltre puntando al mercato estero e anche la traduzione è a nostro carico].

Attualmente siamo distribuiti da: Libro Co. italia, Fastbook e Macrocampania, oltre la distribuzione diretta in libreria, ma stiamo cercando di ampliarci.

Ovviamente promuoviamo tutti i nostri autori, il nostro motto è "Da soli si va veloci, insieme si arriva lontano", crediamo nella collaborazione con l'autore, ognuno di noi deve fare la sua parte, fosse anche solo un coinvolgimento attivo sui social.

Promuoviamo tramite schede promozionali in libreria - prima dell'uscita del libro - con volantinaggio - dopo l'uscita del libro - organizzazione di presentazioni per gli autori che vogliono farle, interviste radiofoniche e televisive quando è possibile e l'autore ha la possibilità di spostarsi perché a volte la situazione lo richiede - anche qui gratuitamente - partecipazione alle fiere che riteniamo valide, concorsi letterari e pubblicità sui social, tramite anche sponsorizzazioni a pagamento a nostro carico. Negli ultimi anni la nostra casa editrice si è affermata nel mercato con autori che hanno superato le 40.000 copie vendute. 

I tempi di risposta per i manoscritti possono variare dal periodo e dal numero di manoscritti che ci arrivano. Quest'anno per esempio abbiamo ricevuto oltre 600 manoscritti e i tempi medi di valutazione sono stati di due-tre mesi. Rispondiamo a tutti anche in caso di esito negativo."

Sposto in Free. Se qualcuno ha esperienze dirette, aspettiamo testimonianze :) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho avuto una proposta da questa C.E. che, purtroppo ho dovuto declinare. La prima ragione è che la pubblicazione avviene prima in ebook e successivamente in cartaceo. Ma la cosa che mi ha fatto desistere, prima ancora di interessarmi sulla parte operativa, alla quale ero interessato più che altro al cartaceo, è che il colloquio telefonico è bandito; ovvero non danno recapiti di nessun tipo, tutto deve avvenire tramite mail. Evidentemente ci sono autori che stressano, ma in questo modo mi sarei logorato io.,

• Mi piace 1
  • Non mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto alcuni titoli anche se non mi convincevano dalla trama. Esteticamente non sono niente male, stile pulito e senza quegli effetti artistici che accompagnano il genere specifico del libro... Mi sembra comunque che siano più orientati all'ebook :/

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, ragazzi, vi riporto la mia esperienza. Tempo fa (due o due anni e mezzo fa) mi contattò una donna su Wattpad e mi propose molto interessata di inviare l'opera alla CE in questione, la Butterfly. Recentemente ha aperto anche una nuova collana per gli erotici, quindi per me era fantastico. Aspettai dei mesi per finire il mio lavoro e rivederlo, dopodiché mandai un'e-mail per vedere se le selezioni erano ancora aperte e se potevo inviare il manoscritto, seppure superasse il numero di battute consentito. Mi risposero entro un'ora, molto gentili e cordiali, mi dissero di sì e gli inviai il tutto. Avevo scritto che un'editor (nome e cognome) mi aveva proposto di mandare loro il manoscritto e mi risposero entro un mese. Non ero nella loro linea editoriale a quanto pareva. Lo trovai veramente buffo, anche perché mi avevano cercata loro. Ho inviato l'opera insieme ad una mia conoscente (mesi fa), io ricevetti una risposta - negativa -  e lei ancora nulla. Penso che non risponderanno a questo punto... Comunque non ho chiesto spiegazioni riguardo la loro scelta. All'inizio mi sono parsi gentili e cordiali (ho sforato di gran lunga le battute concesse) e mi hanno risposto felici comunque, ma non capisco perché chiedere ad un autore di inviare l'opera se alla fine non rientra nelle loro scelte editoriali :)

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la tua esperienza @KnBiersack , ci piacerebbe, però, che come nuovo iscritto ti presentassi in Ingresso, prima di continuare a postare in altre sezioni. Ti attendiamo per darti il benvenuto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Ho appena consultato il loro sito e nella pagina dedicata all'invio manoscritti citano. Invia il tuo manoscritto entro e non oltre il 30 Agosto 2017. Qualcuno mi sa dire se sono ancora operativi? Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dalle segnalazioni in privato di una utente, la CE è ancora operativa. Riporto in free come in precedenza, poiché la testimonianza privata ribadisce quanto scritto nelle precedenti testimonianze pubbliche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti