Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

S3v3nGM77

Piacevolmente sorpreso!

Post raccomandati

Come da titolo, felicissimo di avervi incontrato.

Avendo un esperienza professionale che possiamo definire molto distante da questo settore, ho trovato molto utile (in quanto appassionato) la mission di questa community che mette a disposizione una grande quantità di informazioni legata al difficile mondo dell'editoria.

Spero di poter ricambiare se non con contenuti eccelsi, almeno con la buona compagnia all'interno della comunità.

Non mi dilungo oltre nella presentazione in quanto, se è vero che scrivere un ottimo libro sia impresa ardua, presentarsi "bene" in poche righe, forse, lo è ancor di più.

Un saluto a tutti!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @S3v3nGM77 :D benvenuto tra noi. Dalla tua presentazione traspare il tuo entusiasmo ma non hai parlato di te.
Usa pure tutte le righe che vuoi per presentarti, questo è il tuo topic ;)
Ti piace scrivere? Leggere? Ti lascio il topic per orientarti meglio qui e ti auguro buona permanenza :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Luna

@Unius

Innanzitutto grazie per le risposte.

54 minuti fa, Luna ha detto:

Ciao @S3v3nGM77 :D benvenuto tra noi. Dalla tua presentazione traspare il tuo entusiasmo ma non hai parlato di te.

Hai ragione, sono sempre stato molto riservato, ma questa volta credo di aver esagerato :asd:

Lavoro nella Pubblica Amministrazione come responsabile dei servizi informativi dell'ente, settore che ai miei occhi ormai, risulta essere troppo freddo e distante.

Credo di poter affermare con certezza, che l'intero settore dell'informatica non abbia più niente da darmi se non le comodità derivate dalle nuove tecnologie e nulla più.

Certo non posso sputare su qualcosa che in fin dei conti mi ha dato delle soddisfazioni e anche un lavoro, ma non riesco più a trovare empatia per i lavori che hanno come base calcoli e impostazioni. :bandiera:

La creatività invece rinnova lo spirito, fare qualcosa di creativo permette una immersione totale in ciò che si fa, la ore passano come fossero minuti e i pasti diventano un optional, e nonostante lo stomaco vuoto si va a letto felici.

La scrittura assieme alla musica, dal mio punto di vista, sono gli ambiti che permettono maggiormente quest'espressione creativa.

Leggo molto e visto che me lo hai chiesto, sto anche scrivendo un libro, non l'ho anticipato nel primo post in quanto non lo sto facendo con lo spirito di chi vuol fare lo scrittore come mestiere, ma semplicemente perché sento di doverlo fare, mi fa stare bene, so che forse avrei dovuto farlo da prima, come tante altre passioni.

Suono la chitarra elettrica (purtroppo sempre meno a causa di impegni vari) e sono appassionato di modellismo dinamico.

Ora però ho detto troppo :D, scherzo ovviamente.

@Dark_Lady grazie per il benvenuto

Un Saluto a tutti !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, S3v3nGM77 ha detto:

Leggo molto e visto che me lo hai chiesto, sto anche scrivendo un libro, non l'ho anticipato nel primo post in quanto non lo sto facendo con lo spirito di chi vuol fare lo scrittore come mestiere, ma semplicemente perché sento di doverlo fare, mi fa stare bene, so che forse avrei dovuto farlo da prima, come tante altre passioni.

Suono la chitarra elettrica (purtroppo sempre meno a causa di impegni vari) e sono appassionato di modellismo dinamico.

bellissimo :D adesso il tuo entusiasmo ha assunto una forma definita :asd:
Che generi prediligi scrivere/leggere? (Vedi? Le presentazioni non sono mai abbastanza lunghe xD )
La chitarra elettrica *___* :rockeggiare: cosa suoni di bello, quando hai tempo? (Ti prometto che sono le ultime domande xD )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, AlexComan ha detto:

@S3v3nGM77 benvenuto :)

^_^ allora non sono l'unico. Spero di leggere qualcosa di tuo presto!

@AlexComan noi conosciamo il segreto per una linea perfetta, altro che nutrizionisti o dietologi :gokulol:

Ti ringrazio per la curiosità, sicuramente a breve condividerò con voi i miei contenuti, anche se questa non è per il momento una priorità.

Fondamentalmente mi sono iscritto al sito per avere un confronto diretto con chi realmente cerca di percorrere questa strada, in Italia siamo tutti allenatori-politici-dottori-ingegneri ecc... ecc... ma poi "fare" è qualcosa di diverso.

Sto ancora cercando di ambientarmi e capire un attimo le varie sezioni del sito sopratutto la sez. Officina, ma appena pronto, prometto una partecipazione più attiva. (y)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Luna ha detto:

bellissimo :D adesso il tuo entusiasmo ha assunto una forma definita :asd:
Che generi prediligi scrivere/leggere? (Vedi? Le presentazioni non sono mai abbastanza lunghe xD )
La chitarra elettrica *___* :rockeggiare: cosa suoni di bello, quando hai tempo? (Ti prometto che sono le ultime domande xD )

Cara @Luna puoi fare tutte le domande che vuoi, ti assicuro che sono ben lieto di condividere le mie passioni con voi (y), se inizialmente sono stato elusivo è solo perché la mia iscrizione al sito non è stata dettata dall'esigenza di sottoporre all'attenzione del mondo la mia "opera" :trollface:, che peraltro è ancora allo stato primordiale, mi avrebbe dato fastidio essere percepito in questa maniera.

Passando alle domande, ti posso dire che al giorno d'oggi mi suona strano scegliere un genere di letture prediletto in quanto mi rendo conto, che col passare del tempo ciò è cambiato e continua a cambiare. Sicuramente la mia passione per la lettura è incominciata con i romanzi, e ricordo anche che, quello che ha dato il via alla passione è stato "Lo Hobbit", ero giovanissimo e il dispiacere per essere arrivato alla fine fu grande, avrei voluto fosse di 10.000 pagine.

Col passare del tempo i saggi hanno occupato uno spazio sempre maggiore, e posso affermare che non vi è un tipo di lettura che mi appassiona più di altri, ma semmai, determinati argomenti o storie che catalizzano in maniera inevitabile la mia attenzione. 

Per quanto riguarda la scrittura, sicuramente romanzi fantasy/fantascienza, insomma ridiamo un po di magia a questa vita ormai piatta, fatta di bilanci e poco altro.

Passando alla chitarra, posso dire che ho iniziato ovviamente dal rock, per poi passare a dare più importanza allo strumento che alla musica e quindi tentare in qualche modo di emulare pezzi dei chitarristi più virtuosi tipo Malmsteen, Steve Vai, Joe Satriani, paul gilbert, erick Jhonson ed altri, ovviamente tutti molto oltre le mie capacità tecniche, ma molto utili per affinare le stesse.

Ammetto di adorare la musica classica e nel tempo ho suonato, o meglio tentato di suonare tante canzoni di Paganini, Beethoven, vivaldi ecc... anche queste fuori dalla mia portata, ma incredibilmente esaltanti nonostante performance non proprio ottimali.

Come nella lettura, anche nella musica non ho più un genere prediletto, ma semplicemente ci sono pezzi che colgono la mia attenzione, le mie ultime cover a dimostrazione di ciò sono ben distanti dai generi sempre suonati e sono:

song of the caged bird - Lindsey Stirling

Shadow - Lindsey Stirling

Beyond the veil -Lindsey Stirling (fantastica, suonarla mi fa vibrare il cuore). :occhiluce:

Spero di essere stato esaustivo, come vedi non sono totalmente chiuso, devo solo essere leggermente stuzzicato :ciaociao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è stato bello leggerti @S3v3nGM77 :D noto con piacere che Tolkien ha dato il via alla tua passione per la lettura (io lo amo, forse si era capito :trollface:).
Comunque stai tranquillo, per iscriversi non bisogna avere nessuna opera da porre all'attenzione di qualcuno :D potevi presentarti tranquillamente parlando di te e le tue passioni! Be', le domande a volte servono, sono felice che siano servite :)
Speriamo di leggere qualcosa di tuo nella sezione Officina :D è sempre un buon esercizio condividere i proprio scritti. Per quanto riguarda la musica fai bene a sperimentare anche pezzi che magari non ti riescono come l'originale, anche lì, più si pratica e più si migliora.
Amo Lindsey Stirling comunque xD<3
Ci si becca in giro :ciaociao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giselle ha detto:

Benvenuto!

(Un altro Tolkeniano! :ciaociao:)

@Giselle 

Grazie, eh si, sono stato rapito anche io in età giovanile, prima o poi Tolkien pagherà per tutti questi sequestri di persona :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, quandechesimangia ha detto:

@S3v3nGM77 se con l'idea monetizzi... ricordati delle amiche ;)

@quandechesimangia

Urca che gaffe :aka: ti ho risposto al maschile, fortuna che non mi ritrovo una katana giapponese in casa, mi sarei trafitto in perfetto stile samurai!

Per farmi perdonare ti concedo il 50% dei proventi dal sistema di fidelizzazione, più la prefazione nel mio prossimo best seller (y).

Intanto per farmi perdonare ti mando una :rosa:

PS: avrei messo un dislike al mio messaggio, anche a costo di passare per una persona con seri problemi legati alla multipersonalità :asd:, ma il sistema non lo prevede. 

Scusa per la gaffe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Black ha detto:

Benvenuto. :) 

Grazie @Black :)

Visto che sei passato da queste parti approfitto per chiederti un informazione, se cito un commento di un utente, all'utente in questione viene notificato ciò o devo sempre e comunque usare la funzione Tagga utente?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@S3v3nGM77 Viene notificato in entrambi i casi. Inoltre, se ha già scritto qualcosa nella discussione, è automaticamente iscritto e riceverà tutte le notifiche successive, indipendentemente da citazioni e tag (l'iscrizione alla discussione può essere disattivata dal pulsante giallo in alto a destra). :) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Black ha detto:

@S3v3nGM77 Viene notificato in entrambi i casi. Inoltre, se ha già scritto qualcosa nella discussione, è automaticamente iscritto e riceverà tutte le notifiche successive, indipendentemente da citazioni e tag (l'iscrizione alla discussione può essere disattivata dal pulsante giallo in alto a destra). :) 

Molto gentile  (y)

9 minuti fa, Marcello ha detto:

Ah, benvenuto @S3v3nGM77 ; @wyjkz31 ci aveva preannunciato che suo cugino si sarebbe iscritto al forum...

Buona permanenza tra noi. :)

La famiglia degli "innominabili" sta crescendo :asd:, gli hacker ci potranno rubare anche la password, ma non potranno mai nulla contro il nostro nome utente :ballo:

Grazie per il benvenuto :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto anche da parte mia @S3v3nGM77 . Ma per caso sei parente anche di -jv5839kdlsfgug8w@? No, inutile cercarlo, non è sul forum e non è un nome utente, si chiama proprio così! :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, S3v3nGM77 ha detto:

Molto gentile  (y)

La famiglia degli "innominabili" sta crescendo :asd:, gli hacker ci potranno rubare anche la password, ma non potranno mai nulla contro il nostro nome utente :ballo:

Grazie per il benvenuto :)

Ovviamente tengo a precisare che "innominabili" è virgolettato in quanto da intendere come difficile da nominare e non nella sua accezione negativa del termine. ;)

Potevo trovare un esempio migliore :aka:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ElleryQ ha detto:

Benvenuto anche da parte mia @S3v3nGM77 . Ma per caso sei parente anche di -jv5839kdlsfgug8w@? No, inutile cercarlo, non è sul forum e non è un nome utente, si chiama proprio così! :asd:

Grazie per il benvenuto, ti assicuro comunque, che ho conosciuto persone che avrebbero fatto carte false per avere quel nome :asd:, non specifico nel dettaglio perché non voglio contribuire ad ingigantire il problema.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, S3v3nGM77 ha detto:

ho conosciuto persone che avrebbero fatto carte false per avere quel nome :asd:

Be', sì infatti... Cozza Marina tra i tanti, ma meno "gravi"! xD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AryaSophia ha detto:

Benvenuto! :D

Mi ricorda qualcuno quando ha iniziato a scrivere... ah sì, me xD

che bello!:brillasguardo:

Beh buona permanenza! :D

@AryaSophia

Grazie per il benvenuto (y)

Confermo, suonare uno strumento musicale è un hobby fantastico, solitamente lo alterno con la scrittura o modellismo dinamico, ogniqualvolta mi rendo conto che ciò che scrivo, ha un peso intellettuale equivalente ai "messaggi di stato di Facebook" :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti