Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Post raccomandati

Ragazzi sono ancora emozionata! Ho inviato a marzo un romanzo giallo e stasera ho ricevuto proposta di edizione! Ho sempre stimato il lavoro di questa casa editrice e poterne fare parte sarebbe estremamente formativo. Per correttezza aspetterò la valutazione di un'altra casa editrice con cui ero già in contatto ma il mio cuore propende per La Ruota... Vedremo! Vi terrò aggiornati! 

• Mi piace 8
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Pat.bag ciao, scusa se ti disturbo. Prima  di tutto vorrei farti le mie congratulazioni, e poi vorrei chiederti in che giorno di marzo hai mandato il tuo manoscritto, siccome io l’ho inviato il 2 marzo e ad oggi non ho avuto ancora risposta.

Grazie, e congratulazioni ancora 😊

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Emanuela Marini ha scritto:

@Pat.bag ciao, scusa se ti disturbo. Prima  di tutto vorrei farti le mie congratulazioni, e poi vorrei chiederti in che giorno di marzo hai mandato il tuo manoscritto, siccome io l’ho inviato il 2 marzo e ad oggi non ho avuto ancora risposta.

Grazie, e congratulazioni ancora 😊

Ho inviato il 5 marzo! Ma ripeto per me è stata una vera sorpresa! Ormai non ci contavo più! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/8/2020 alle 22:07, Pat.bag ha scritto:

Ho inviato a marzo un romanzo giallo e stasera ho ricevuto proposta di edizione!

Complimenti per il tuo risultato.

Una domanda, se possibile: è la tua prima pubblicazione?

Edison

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Edison ha scritto:

Complimenti per il tuo risultato.

Una domanda, se possibile: è la tua prima pubblicazione?

Edison

Ciao @Edison in realtà ad oggi non ho ancora pubblicando nulla, ma sto lavorando su due editing, un libro uscirà a gennaio, l'altro invece ha tempi lunghi! La Ruota mi contatterà a breve per l'editing, non so poi quanto tempo ci vorrà e se esordirò con loro o con l'altra casa editrice. In ogni caso sarà un inverno pieno e speriamo fortunato! Come mai questa curiosità? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buonsera, volevo chiedervi se per caso rispondono sempre nel caso in cui l’esito dovesse essere negativo, siccome leggo di due testimonianze (sia positiva che negativa) che hanno inviato il manoscritto dopo la data in cui l’ho inviato io. A maggio ricevetti una loro email che mi confermavano che il manoscritto era stato ricevuto. Sapete dirmi qualcosa? O sono esclusa a priori? 🤔

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Emanuela,

rispetto alla tua domanda dovremmo rispondere a tutti ma, in alcuni casi, ci può volere un po' di più perché persone diverse valutano generi diversi.
Se per esempio il tuo fosse un fantasy/fantascientifico il valutatore ha ricevuto i libri solo da un mese. 

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @Luca Morandi - Aratak, potresti chiarire un dubbio anche a me?

L'apertura delle valutazioni del primo ottobre parte dalla mezzanotte? Credo che sia importante da sapere visto che verranno accettati soltanto i primi cento manoscritti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il 1° ottobre comincia alle 00, secondo me è logico che sia quello il momento di apertura. Altrimenti quando? Del resto è così in tutti i form per invii con finestre temporali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 4/5/2020 alle 17:24, Ngannafoddi ha scritto:

Li ho contattati su Facebook e mi hanno detto che aprono le valutazioni due volte all'anno: il primo di marzo e il primo di ottobre. Per ogni sessione accettano solo i primi 100 scritti.

E se il novello Alighieri o il novello Manzoni spediscono al 101? 

• Mi piace 1
  • Divertente 1
  • Non mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/9/2020 alle 14:07, Pat.bag ha scritto:

Come mai questa curiosità?

Ciao @Pat.bag,

scusa se ti rispondo solo adesso. Volevo solo sapere se la CE in oggetto accettasse anche un esordiente.

Grazie per la tua risposta.

Alla prossima.

Edison

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, LorenzoIero ha scritto:

Complimenti @Pat.bag ! Io sono un autore della Ruota, per cui diventeremo colleghi :-)

Rispondo anche a chi chiedeva se accettano esordienti: sì, ovvio. Io ne sono l'esempio.

@Lorenzolero grazie! Spero sia una esperienza costruttiva, anche perchè a pochi giorni dalla firma ho ricevuto una proposta altrettanto allettante. Mi auguro che il caso abbia mischiato bene le sue carte! Comunque seguo da un pò il lavoro de La Ruota e mi sembra un'ottima casa editrice, soprattutto per chi come me è alle prime armi! Allora a  presto collega! 

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/9/2020 alle 17:58, Emanuela Marini ha scritto:

se per caso rispondono sempre nel caso in cui l’esito dovesse essere negativo,

Per la mia esperienza sì, mi comunicarono l'esito negativo, ma più di un anno fa. 

Poi ho anche avuto il piacere di conoscerli direttamente alla fiera di Roma, con lo stand esattamente di fronte a quello della mia attuale casa editrice e con un editor in comune :).

Impressione positiva! 

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho appena provato ad inviare un manoscritto (è l'una del mattino del 01 ottobre e la finestra d'invio dovrebbe essersi aperta dalla mezzanotte, come riportato da alcuni di voi su post precedenti) ma ho ricevuto immediatamente una notifica di invio fallito per servizio non disponibile (Service Unavailable) al loro indirizzo proposte@laruotaedizioni.it. @Luca Morandi - Aratak chiedo a te perché ho letto che collaboravi con questa CE, per caso sai se c'è qualche problema al server? Grazie ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho inviato stanotte e ho appena ricevuto conferma della ricezione: sono stati molto gentili e mi hanno assicurato una risposta entro 3-4 mesi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per chi chiedeva, a me hanno risposto qualche tempo fa, in negativo. Quindi, in linea di massima, rispondono sempre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho inviato a mezzanotte precisa (nessun form, ho solo mandato la mail come scritto sul sito) ma non mi è arrivato alcun avviso di ricezione. Probabilmente ho sbagliato qualcosa ma non so cosa :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Jayla91 ha scritto:

Io ho inviato a mezzanotte precisa (nessun form, ho solo mandato la mail come scritto sul sito) ma non mi è arrivato alcun avviso di ricezione. Probabilmente ho sbagliato qualcosa ma non so cosa :(

Non so se hanno cambiato qualcosa nelle procedure ma a me la mail di conferma è arrivata dopo qualche giorno.

Anzi, io l'avevo mandata a gennaio, mi arrivò qualche giorno dopo una mail in cui mi si diceva di rimandare a marzo perché le selezioni erano chiuse.

Ho rimandato a marzo, a maggio mi è arrivata una mail in cui mi si diceva che stavano per iniziare le valutazioni arretrate.

Ad agosto mi è arrivata la risposta negativa.

E, in ogni caso, sono poche le CE che inviano un messaggio di conferma ricezione, seppur automatico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dato che a Alewoolf hanno subito risposto e avevo inviato un'ora prima o ho fatto qualche errore oppure suddividono per generi.

Mi permetto quindi di chiedere a @Alewoolf, che genere è il tuo romanzo? Grazie!

16 minuti fa, FranCorvo ha scritto:

Non so se hanno cambiato qualcosa nelle procedure ma a me la mail di conferma è arrivata dopo qualche giorno.

Aspetterò qualche giorno per vedere se succederà come a te, altrimenti proverò a chiedere informazioni ed essere più preparata per il prossimo invio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Jayla91 ha scritto:

Dato che a Alewoolf hanno subito risposto e avevo inviato un'ora prima o ho fatto qualche errore oppure suddividono per generi.

Mi permetto quindi di chiedere a @Alewoolf, che genere è il tuo romanzo? Grazie!

Aspetterò qualche giorno per vedere se succederà come a te, altrimenti proverò a chiedere informazioni ed essere più preparata per il prossimo invio.

(y)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dunque, @Jayla91 io ho inviato un urban-fantasy tramite mail spontanea (niente form) a mezzanotte precisa.

La conferma della ricezione mi è arrivata in tarda mattinata, e non mi è sembrata affatto una risposta automatica.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Alewoolf ha scritto:

Dunque, @Jayla91 io ho inviato un urban-fantasy tramite mail spontanea (niente form) a mezzanotte precisa.

Grazie mille, scusami avevo confuso un messaggio allora. Sì, ho fatto come te, a mezzanotte tramite mail spontanea e il mio è un fantasy.

Aspetterò.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 1/10/2020 alle 16:52, Jayla91 ha scritto:

Io ho inviato a mezzanotte precisa (nessun form, ho solo mandato la mail come scritto sul sito) ma non mi è arrivato alcun avviso di ricezione.

Ciao, io ho inviato a mezzanotte e dieci secondo le istruzioni del sito e non mi sono arrivate mail di conferma. Speriamo che sia andato tutto bene.

Alla prossima.

Edison

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @Luca Morandi - Aratak e grazie per la risposta. Avevo provato a rinviare nella mattina del 01 e sono riuscito, ma non ho ricevuto una risposta, mentre pare che altri l'abbiano ricevuta. Se ho sforato il tetto dei 100 non credo sia il caso di riscrivere per provare a spiegare, attenderò la prossima finestra. Grazie comunque (y)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti