Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Post raccomandati

1 minuto fa, Obs Snow ha scritto:

Io ho inviato il 4/10 e già mi sta salendo l'ansia :lol:

Pensa che a marzo riaprono le valutazioni, quindi a rigor di logica è questione di giorni. In bocca al lupo. :saltello:

(poi facci sapere :libro:)

• Mi piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buonasera, volevo sapere se qualcuno potesse dirmi che cosa richiedono per l'invio di un manoscritto. Quali sono le tempistiche. E se qualcuno avesse delle testimonianze recenti.

Grazie, in anticipo e buona serata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Emanuela Marini ti invito a leggere il primo post delle discussioni in cui stai chiedendo indicazioni per l'invio del manoscritto: vi sono segnalati tutti i link diretti al sito della CE con le informazioni che cerchi.

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/2/2020 alle 13:08, bwv582 ha scritto:

Pensa che a marzo riaprono le valutazioni, quindi a rigor di logica è questione di giorni. In bocca al lupo. :saltello:

(poi facci sapere :libro:)

Purtroppo nulla di fatto. Non rientravo nella loro linea editoriale :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Obs Snow ha scritto:

Purtroppo nulla di fatto. Non rientravo nella loro linea editoriale :)

Mi spiace... che sia uno spunto per fare di meglio e dare il meglio di noi. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buonguiorno, scusate per il messaggio vuoto di poco fa ma ho fatto una leggerissima confusione :) io ho ruicevuto risposta affermativa circa una settimana fa, e dopo un paio di chiarimenti prontamente forniti dalla CE mi appresto a firmare il contratto, con pubblicazione prevista dopo l'estate. Seguiranno aggiornamenti.

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/2/2020 alle 00:00, LorenzoIero ha scritto:

Io ho pubblicato con loro e per ora mi sto trovando bene. In bocca al lupo a tutti quelli che manderanno il loro manoscritto!

Ciao, se ti va raccontaci un po' come procede il post-pubblicazione: promozione, presentazione, eventi organizzati, presenza o meno dell'editore nel processo promozionale, ecc. . Sarebbe molto utile, credo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Per ora mi sto trovando molto bene. Diciamo che ho pubblicato da troppo poco tempo per poter fare dei bilanci, ma Maristella è una persona serissima che non ti mette pressione ed è molto cordiale (e non è scontato). Le fiere partiranno a Maggio, quindi per ora sto promuovendo molto tramite i Social. Alcune librerie hanno il mio romanzo e non ho voluto fare la presentazione perché io sono contrario: secondo me, per un esordiente assoluto, che per di più scrive fantasy per ragazzi, non è molto sensato fare delle presentazioni dove, se sei fortunato, trovi solo i tuoi parenti e qualche amico ad applaudirti imbarazzati. Preferisco partecipare meglio alle fiere dove ho la possibilità di parlare a tu per tu con la gente .

• Mi piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buon pomeriggio a tutti, volevo chiedervi un parere: il 2 marzo ho inviato il mio manoscritto, ma non ho ricevuto alcun messaggio di risposta nel quale mi confermano che è stato inviato correttamente. Dato che ho letto che a molti è stata mandata un'email di conferma, devo credere che sia andato nello spam, o semplicemente avranno avuto un sovraccarico di invii? 

Per caso potete confermarmi che i tempi di risposta sono circa venti giorni, da come ho potuto apprendere nella discussione?

Grazie, e buona giornata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Emanuela Marini ha scritto:

Buon pomeriggio a tutti, volevo chiedervi un parere: il 2 marzo ho inviato il mio manoscritto, ma non ho ricevuto alcun messaggio di risposta nel quale mi confermano che è stato inviato correttamente. Dato che ho letto che a molti è stata mandata un'email di conferma, devo credere che sia andato nello spam, o semplicemente avranno avuto un sovraccarico di invii? 

Per caso potete confermarmi che i tempi di risposta sono circa venti giorni, da come ho potuto apprendere nella discussione?

Grazie, e buona giornata.

Io l'avevo mandato il 14 gennaio, il 31 mi hanno risposto scrivendomi che le valutazioni erano sospese e di mandarlo di nuovo a marzo.

Gliel'ho rimandato ieri e, al momento, non ho ancora ricevuto notifiche.

Credo che i 20 giorni, siano per la notifica della ricezione.

Per la valutazione, dovrebbero metterci di più (4-5 mesi).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Emanuela Marini ha scritto:

@FranCorvo Perfetto, grazie mille. E soprattutto auguroni 💪🏻

Prego, figurati.

Auguroni anche a te :saltello:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho inviato anche a loro il mio manoscritto perché mi ha colpito molto, dopo aver letto questa discussione, anche il loro sito! Secondo me è un'ottima prima impressione per una casa editrice. Spero che vada tutto per il meglio:super:
Però mi chiedevo se ci fosse un numero massimo di case editrici da contattare volta per volta, siccome i tempi di valutazione sono alquanto lunghi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @Annalisa Castellaneta , in questa discussione si parla solo della CE in questione. Le risposte alla tua ultima domanda ti possono giungere in privato, o puoi aprire una discussione apposita in "Varie & Eventuali" per non andare OT qui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti, qualcuno sa dirmi se con tutta questa storia del covid19 il lavoro delle case editrici è rallentato o no? 

La ruota edizioni si solito quanto ci mette per rispondere normalmente? Continuano a lavorare anche vista l'attuale situazione? 

Grazie e scusate la domanda stupida. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Carmina ha scritto:

Salve a tutti, qualcuno sa dirmi se con tutta questa storia del covid19 il lavoro delle case editrici è rallentato o no? 

La ruota edizioni si solito quanto ci mette per rispondere normalmente? Continuano a lavorare anche vista l'attuale situazione? 

Grazie e scusate la domanda stupida. 

Sì, la Ruota continua a lavorare ma ha chiuso le valutazioni fino al primo di Ottobre.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Carmina , noto che è il tuo primo post. Di solito chiediamo ai nuovi iscritti di presentarsi in Ingresso (qui il link), prima di postare in altre sezioni. Ti attendiamo per conoscerti meglio.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@ElleryQgrazie, ho provveduto! Scusate, non sono pratica di questi forum! @LorenzoIeroho capito, grazie della risposta! Ho iniviato il tutto il primo marzo, quindi credo non ci siano problemi, mi chiedevo solo se continuassero a lavorare, grazie! 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti, sono un nuovo iscritto. Ho messo giu' un racconto lungo e l'ho inviato a diverse CE. Ho rifiutato due proposte: una perché a pagamento, l'altra con il pre-order. Se avete suggerimenti, sono tutto orecchie. Oggi ho inviato manoscritto a La ruota in pdf. Sarete aggiornati. Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti, volevo solo avvertire chi è interessato che la ruota edizioni mi ha risposto e dice che attualmente ci vogliono dai tre ai quattro mesi di tempo per valutare tutte le proposte che hanno avuto in questo periodo, ma che sicuramente risponderanno a tutti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, hyperion80 ha scritto:

Anche a me è arrivata la stessa comunicazione, e si spera che la risposta arriverà a tutti ;)

Mi sembra una tra le poche realtà editoriali che sanno organizzare bene il proprio lavoro. Tra la piccola-media editoria sono poche quelle che pianificano la ricezione delle proposte in base al periodo, e già questo elemento depone a loro favore, mettendo un argine sia all'invio indiscriminato delle proposte, sia all'eccessiva mole di lavoro per la redazione, cosa che spesso non consente di valutare le proposte con attenzione. 

Hai ragione, infatti me ne hanno parlato tutri bene di questa casa editrice. Non ci resta che aspettare. In questi giorni ho anche contattato la Watson edizioni, visto che ci vogliono mesi per le risposte, ma spero vivamente di riuscire a produrre qualcosa con la ruota. Attendiamo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho inviato ai primi di marzo e non ho ricevuto nemmeno una risposta di avvenuta ricezione. A voi hanno confermato subito?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Li ho contattati su Facebook e mi hanno detto che aprono le valutazioni due volte all'anno: il primo di marzo e il primo di ottobre. Per ogni sessione accettano solo i primi 100 scritti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Rototom ha scritto:

Io ho inviato ai primi di marzo e non ho ricevuto nemmeno una risposta di avvenuta ricezione. A voi hanno confermato subito?

Io ho iniziato il 1 marzo esatto e la conferma è arrivata ora 😅

Ci vuole pazienza purtroppo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Carmina ha scritto:

Io ho iniziato il 1 marzo esatto e la conferma è arrivata ora 😅

Ci vuole pazienza purtroppo. 

Iden.

Inviato il 3 marzo, ricevuto stesso messaggio oggi.

Probabilmente, pubblicherò con altri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 4/5/2020 alle 15:16, Ngannafoddi ha scritto:

Ma le valutazioni non erano chiuse fino al primo di ottobre? :grat:

Sì, valutazioni sospese fino a ottobre 2020. Mi hanno appena "rimbalzato".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti