Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Post raccomandati

Mi hanno mandato una gentilissima proposta di pubblicazione, ma purtroppo sono già in trattativa con altra CE. Rifiutare mi è davvero dispiaciuto. A ottobre penso manderò loro un altro lavoro.

• Mi piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Snufkin: il mio è una parodia horror, non facile da piazzare perchè appunto umoristica. Ho avuto apprezzamenti da varie CE, con aggiunta di "purtroppo", e via con i motivi per cui non lo volevano pubblicare. Genere insolito, insomma. Mi spiace davvero aver detto di no a questa CE, che stimo molto, ma avevo già firmato con altri; chissà che in futuro non ci sia una collaborazione proficua. Mai dire mai.

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho appena ricevuto una risposta negativa a una storia per bambini mandata il 13 marzo, gentili ed educati. Peccato, è una casa editrice che mi piace, avrei voluto vedere una mia storia uscire per loro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve, ho mandato il mio testo in estate, mi hanno risposto chiedendomi di reinviare la mail ad ottobre.

Qualche giorno fa ho reinviato il tutto, ma ancora non mi hanno mandato una mail di ricevuta consegna, vuol dire che non è stata ricevuta?

Grazie in anticipo!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Flow98 , grazie per aver riportato la tua esperienza, tuttavia ti chiedo la cortesia di presentarti in Ingresso (qui il link) al resto della comunità. Grazie.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Flow98 ha scritto:

Qualche giorno fa ho reinviato il tutto, ma ancora non mi hanno mandato una mail di ricevuta consegna, vuol dire che non è stata ricevuta?

A me la mail di avvenuta ricezione è arrivata più di un mese dopo, quindi vedrai che prima o poi ti arriva

Il 8/10/2019 alle 15:22, Kikki ha scritto:

Ho appena ricevuto una risposta negativa a una storia per bambini mandata il 13 marzo, gentili ed educati.

Peccato. Io avevo mandato un romanzo fantasy negli stessi giorni, quindi presto dovrebbero rispondere anche a me. Ti hanno dato anche una motivazione per il rifiuto, o ti è sembrata una risposta standard?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Silverwillow ha scritto:

A me la mail di avvenuta ricezione è arrivata più di un mese dopo, quindi vedrai che prima o poi ti arriva

Peccato. Io avevo mandato un romanzo fantasy negli stessi giorni, quindi presto dovrebbero rispondere anche a me. Ti hanno dato anche una motivazione per il rifiuto, o ti è sembrata una risposta standard?

Grazie mille!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Silverwillow ha scritto:
Il 8/10/2019 alle 16:22, Kikki ha scritto:

Ho appena ricevuto una risposta negativa a una storia per bambini mandata il 13 marzo, gentili ed educati.

mi è sembrata molto standard ._.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/5/2019 alle 20:07, Snufkin ha scritto:

A me hanno accettato il mio manoscritto fantasy e ho firmato con loro :-)

Ciao Snufkin: qualche aggiornamento? Come sta andando la pubblicazione con questa CE?

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/10/2019 alle 15:10, Jhonjey ha scritto:

Ciao Snufkin: qualche aggiornamento? Come sta andando la pubblicazione con questa CE?

Grazie

Ancora in fase di editing! Vi terrò informati :-)

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno @Silverwillow e mi scuso per il ritardo nella risposta, non sto seguendo molto i social in questo periodo per motivi personali. 

Per quanto riguarda la collana fantasy io so che sono in valutazione esterna gli ultimi arrivi di settembre, per il resto non ne ho la certezza, i sopra nominati motivi personali non mi hanno permesso di essere completamente informato a riguardo.

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come mai non tutti i titoli di questa casa editrice sono disponibili su Amazon? Io ne ho trovati solo un paio... :(

Qualche autore o qualcuno in contatto con questo editore saprebbe darmi una risposta? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno

Nota di servizio:

Sul sito non è indicato (almeno, io non ne vedo traccia) ma oggi mi hanno scritto per un manoscritto inviato il 14/01/20 e mi hanno informato che al momento le valutazioni sono sospese e riprenderanno a marzo 2020.

Se qualcuno avesse intenzione di inviare del materiale, dovrà farlo da quella data.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, ho ricevuto pochi giorni fa una proposta di pubblicazione con relativo modello di contratto, e vorrei sottoporvi un mio dubbio. Non si parla per niente dell'attività promozionale organizzata dall'editore a livello di presentazioni, eventi e simili. Sapete qualcosa in merito? Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Tommaso Mirri ha scritto:

Buongiorno a tutti, ho ricevuto pochi giorni fa una proposta di pubblicazione con relativo modello di contratto, e vorrei sottoporvi un mio dubbio. Non si parla per niente dell'attività promozionale organizzata dall'editore a livello di presentazioni, eventi e simili. Sapete qualcosa in merito? Grazie.

A livello contrattuale dovrebbe figurare una clausola simile, per quanto riguarda la promozione:

Quota

L’Editore s’impegna a prestare la propria azione nel lavoro di promozione dell’Opera, attraverso un lavoro di capillare diffusione alla stampa cartacea, televisiva e radiofonica. In particolare, l’Editore s’impegna a produrre e diramare comunicati stampa e press-kit relativi all’Opera a tutte le redazioni compatibili con il genere dell’Opera, sfruttando le piene potenzialità del proprio Ufficio Stampa*, prima e dopo l’uscita dell’Opera. Se l’Autore lo desidera, potrà essere coinvolto interfacciandosi con l’Ufficio Stampa* e fornendo contatti, consigli e suggerimenti. L’Editore s’impegna a svolgere azioni pubblicitarie e promozionali anche tramite l’invio di copie “omaggio-stampa”, che saranno quindi prive di spettanza per l’Autore e i cui costi di produzione e spedizione saranno totalmente a carico dell’Editore. L’Editore ha facoltà di pubblicizzare, promuovere e distribuire l’Opera come riterrà più opportuno, tenendo sempre informato l’Autore di qualsivoglia iniziativa promozionale. Spetta all’Editore la scelta di quali canali distributivi privilegiare per l’Opera. L’Autore potrà porre il veto su iniziative promozionali o pubblicitarie che non siano di suo gradimento. L’Editore può pubblicare o permettere ad altri di pubblicare, senza dovere alcun compenso all’Autore, brani dell’Opera, ritenuti opportuni nell’interesse della promozione e della diffusione dell’Opera stessa. L’Editore provvederà al Deposito Legale del libro come previsto dalla Legge, inviando copie presso le biblioteche apposite.

Rimando, comunque, a visionare il fac simile del contratto editoriale standard presente sulla piattaforma:

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricevuto ieri un cordiale rifiuto dalla CE; apprezzo sempre molto una risposta (anche se negativa). :)

Per la tempistica, ho inviato il 01/10/2019 e ho ricevuto una risposta negativa il 14/02/2020 (che poi era San Valentino, forte ricevere un rifiuto a San Valentino! :super:).

In bocca al lupo a chi invia e a chi pubblica.

• Mi piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti