Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

sefora

Pietrosanti

Post raccomandati

https://www.pietrosantiagenzia.com/

pietrosanti || agenzia letteraria

di Giulia Pietrosanti

via g.b.bodoni 6 | 00153 | roma

Nel sito, molto scarno,  si intitola come ho appunto copiato. Rappresenta Stefano Benni  e diversi altri autori, alcuni abbastanza noti.

Sembra accetti gratis testi da valutare, secondo la modalità che segue:

l’agenzia riceve i manoscritti solo dal primo al settimo giorno di ogni mese e solo al seguente indirizzo

manoscritti.pietrosanti@gmail.com

le proposte che dovessero arrivare al di fuori di quella settimana (o su altro indirizzo email) non verranno prese in considerazione.
si chiede di inviare solo le prime 30 pagine del testo, accompagnate da una breve sinossi e una breve presentazione dell’autore.

sarà l’agenzia a chiedere eventualmente l’invio dell’intero manoscritto all’autore e, solo in quel caso, a inviare una risposta entro tre mesi. 

Qualcuno ne ha fatto esperienza?

• Mi piace 5

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considerati i curriculum degli autori, dubito prenda in considerazione "nuovi talenti". Ma, come da proverbio, tentar...

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, sefora ha detto:

Considerati i curriculum degli autori, dubito prenda in considerazione "nuovi talenti". Ma, come da proverbio, tentar...

Questo . vale per tantissimi agenti, ma se devi farti rappresentare bisogna osare, altrimenti conviene fare direttamente da soli.

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benni era rappresentato da sosia & pistoia. Probabilmente se l'è portato dietro lasciando l'agenzia per fondare la propria. Le premesse sembrano ottime, oggi gli mando il mio testo

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Lemmy Caution ha detto:

vale per tantissimi agenti, ma se devi farti rappresentare bisogna osare (...)

Non ci piove, per rimanere ai detti. Rimane acclarato che ben di rado agenti di "peso" accettano di rappresentare  (semi) esordienti, ai quali  capita spesso di vedersi proporre editing a pagamento:( in vista di ipotetiche rappresentanze.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Dolcenera

Sto guardando il sito dell'agenzia, a destra c'è scritto di inviare alla e-mail manoscritti.pietrosanti@gmail.com le prime 30 pagine, la sinossi e la bio, a sinistra compare una finestrella che ti permette di inviare direttamente un testo all'agenzia, ma senza la possibilità di allegare documenti solo testo attraverso un copia-incolla. Voi che fate? Inviate una e-mail dalla vostra casella con i vostri bei allegati ordinati o usate il form del sito che è più disordinato, ma dopotutto se è lì un motivo ci sarà?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Dolcenera ha detto:

Sto guardando il sito dell'agenzia, a destra c'è scritto di inviare alla e-mail manoscritti.pietrosanti@gmail.com le prime 30 pagine, la sinossi e la bio, a sinistra compare una finestrella che ti permette di inviare direttamente un testo all'agenzia, ma senza la possibilità di allegare documenti solo testo attraverso un copia-incolla. Voi che fate? Inviate una e-mail dalla vostra casella con i vostri bei allegati ordinati o usate il form del sito che è più disordinato, ma dopotutto se è lì un motivo ci sarà?

Per i manoscritti userei quella che dicono loro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Dolcenera

Ma 30 pagine di copia-incolla in un form del genere non so come possano risultare a chi legge. La mia paura è che venga modfica la formattazione del testo, cosa che di solito avviene in questi casi e non risulta essere un problema se si tratta di poche righe o di una presentazione, ma può essere molto scomodo leggere 30 righe di narrativa in quel modo.

Solo a me sembra strano?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giacchè siamo nella finestra prevista e ho un testo in cerca di editore, ho provato anch'io, inviando i file via mail. Per ora annoto che la risposta di ricevuto è arrivata istantaneamente e dice che risponderanno entro tre mesi o non risponderanno affatto.

Modificato da Nanni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"l’agenzia riceve i manoscritti solo dal primo al settimo giorno di ogni mese e solo al seguente indirizzo

manoscritti.pietrosanti@gmail.com"

più chiaro di così....niente form. Solo spedizione a quell'indirizzo

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Nanni ha detto:

Giacchè siamo nella finestra prevista e ho un testo in cerca di editore, ho provato anch'io, inviando i file via mail. Per ora annoto che la risposta di ricevuto è arrivata istantaneamente e dice che risponderanno entro tre mesi o non risponderanno affatto.

Non è esatto. Se interessati chiederanno il testo completo e solo in quel caso si prendono tre mesi per la valutazione. Immagino che l'eventuale richiesta del manoscritto arrivi ben prima di tre mesi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho chiesto informazioni tramite il modulo sul loro sito riguardo ai generi trattati. Vi tengo aggiornati.

Comunque di certo sono interessati al mainstream, dato gli autori che hanno in scuderia. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per chi fosse interessato: ho chiesto nello specifico se si occupassero di narrativa per ragazzi e mi hanno risposto che, pur non avendolo mai fatto in passato, non escludono nulla a priori. Mi hanno quindi invitato a inviare il mio manoscritto secondo le istruzioni sul sito.

Credo che lo stesso discorso possa valere anche per i vari generi e sottogeneri di narrativa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La settimana scorsa ho inviato all'agenzia  le prime trenta pagine del mio romanzo. Non ho però ricevuto conferma di ricezione, il che mi suona strano. Qualcuno di voi sa  se è regolare?

Non voglio certo mettermi a fare telefonate tediose  per una questione del genere, però al contempo vorrei essere sicura che il mio materiale è stato ricevuto.  In genere dopo quanto tempo, se interessati,  richiedono il romanzo completo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il ‎13‎/‎09‎/‎2018 alle 11:07, LaWanda ha detto:

La settimana scorsa ho inviato all'agenzia  le prime trenta pagine del mio romanzo. Non ho però ricevuto conferma di ricezione, il che mi suona strano. Qualcuno di voi sa  se è regolare?

Non voglio certo mettermi a fare telefonate tediose  per una questione del genere, però al contempo vorrei essere sicura che il mio materiale è stato ricevuto.  In genere dopo quanto tempo, se interessati,  richiedono il romanzo completo?

non so questi, ma a me finora quelli a cui ho scritto mai mi risposero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, fidi ha detto:

non so questi, ma a me finora quelli a cui ho scritto mai mi risposero.

Confermo anch'io. Diversi giorni fa, ho scritto attraverso il modulo contatti presente sul loro sito per una semplice richiesta d'informazione: mai ricevuto risposta.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusami @Kateuan tu hai ricevuto conferma di ricezione dei tuoi invii? 

Non avendola ricevuta  io, non so con certezza se il materiale è arrivato a destinazione

o meno.  E mi  rompe alquanto mandare ulteriore mail per avere conferma. Non voglio sembrare una scocciatrice seriale !  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, LaWanda ha detto:

Scusami @Kateuan tu hai ricevuto conferma di ricezione dei tuoi invii? 

Non avendola ricevuta  io, non so con certezza se il materiale è arrivato a destinazione

o meno.  E mi  rompe alquanto mandare ulteriore mail per avere conferma. Non voglio sembrare una scocciatrice seriale !  

No, non ho avuto conferma, anche se credo sia ipotesi remota il fatto che non abbiano ricevuto i manoscritti. Se poi avessero avuto la casella postale piena sarebbe rimbalzato indietro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho inviato la mia proposta all'agenzia nell'ottobre 2017 e ho ricevuto la conferma che mi assicurava che, nel caso il manoscritto fosse stato di loro interesse, mi avrebbero contattata entro tre mesi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@LaWanda Io ho inviato questo mese senza ricevere  risposta. A differenza di quanto accaduto a @Daphneali , leggendo gli ultimi messaggi, sembra di capire che la linea seguita attualmente dall'agenzia sia di non dare conferma dell'avvenuta ricezione della proposta. In fondo nel sito non si promette nessuna risposta all'invio ma soltanto che " sarà l’agenzia a chiedere eventualmente l’invio dell’intero manoscritto all’autore e, solo in quel caso, a inviare una risposta entro tre mesi" . Mi sembra chiaro. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il ‎07‎/‎10‎/‎2018 alle 19:48, LaWanda ha detto:

Grazie mille a tutti. Almeno sappiamo che adesso non invia conferma ricezione! 

No, nessuna conferma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto i vari interventi, sembra che nessuna "spedizione" abbia avuto esiti positivi o sbaglio? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti