Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Giuliano G.

La mia personale esperienza con KDP Select e Kindle Unlimited

Post raccomandati

Ciao Giuliano, ho letto il post con interesse. Ho appena completato.un libro umoristico che credo autopubblicheró. Infatti la mia idea era quella di promuoverlo prima su fb e poi metterlo su amazon e kindle come hai fatto tu. Ma cosa consigli? Di generarmi da solo un isbn e fare tutto oppure affidarsi ad una di queste editrici semi-self che fanno tutto e te lo piazzano su tutti i portali di vendita? 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Stefano Frigerio ha scritto:

Ciao Giuliano, ho letto il post con interesse. Ho appena completato.un libro umoristico che credo autopubblicheró. Infatti la mia idea era quella di promuoverlo prima su fb e poi metterlo su amazon e kindle come hai fatto tu. Ma cosa consigli? Di generarmi da solo un isbn e fare tutto oppure affidarsi ad una di queste editrici semi-self che fanno tutto e te lo piazzano su tutti i portali di vendita? 

Ciao, mi fa piacere che il post ti sia stato utile.

La scelta secondo me dipende molto da come vuoi approcciare la cosa. Io ho scelto di restare in esclusiva su Amazon per sfruttare le promozioni che puoi fare solo se la versione Kindle non è disponibile altrove. Ho preferito questa opzione anche per avere un solo punto di riferimento (ormai abbastanza universale) a cui far puntare tutte le mie promozioni, ecc.

Per ora non mi sono pentito della scelta.

L'ISBN ti occorre solo per la versione Kindle (per ottenere maggiori royalties, cerca il mio post in cui parlo del sito dove vendono ISBN per e-book a basso costo). Per la versione cartacea Amazon ti mette a disposizione un ISBN gratuito, che però limita la vendita solo attraverso i suoi canali. Per il cartaceo gli ISBN sono molto più costosi.

Buona giornata

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti