Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Pietro97

Joyce, James

Post raccomandati

https://it.wikipedia.org/wiki/James_Joyce   

Anche qui non posso fare a meno di parlare del mio scrittore preferito. Ho letto tutte le sue opere e solo qualche frammento del "Finnegans Wake".

Cosa avete letto di quest'autore? E cosa vi é piaciuto o non piaciuto, soprattutto riguardo al suo modo di scrivere?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho studiato questo autore a scuola e sinceramente ho adorato la storia di Eveline in cui si poteva notare maggiormente l'uso della epifania. Una cosa che mi piace di lui è anche solo il fatto che scrive brevi racconti e che finalmente non sempre vi è un finale positivo, ma spesso i suoi personaggi rimangono immobili in mezzo alla scena senza lasciar trapelare al lettore la loro scelta conclusiva. Assomiglia molto ai finali dei romanzi di John Stainbeck.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ulisse tutta la vita. La veglia di Finnegan non è neanche facilissimo da reperire.

ovviamente on-line non è un problema, ma nelle librerie solitamente, si trovano Gente di Dublino e poi Ulisse.

A scuola mi hanno fatto leggere Dedalus e non è stato un primo approccio positivo con l'autore se devo essere onesto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti