Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Marcello

Penna e Spada - Il topic per le votazioni

Post raccomandati

Come era stato già annunciato, apriamo questo topic che serve a esprimere i voti di ogni sfida.

Votate 1 se intendete premiare il campione in carica;

votate X se ritenete che i racconti si equivalgano;

votate 2 se intendete premiare lo sfidante.

Soltanto i voti qui, grazie.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Procedo anch'io col voto e assegno il mio a @Plata, per cui è un 1!

Una piccola spiegazione è qui doverosa, perché, come spesso accade, le mie osservazioni sono tendenzialmente severe e anche per Plata il commento evidenziava delle pecche. Il mio convincimento è che lui possa fare ancora di meglio, ma stavolta, rispetto alla sfida precedente, trovo che il racconto sia scritto molto meglio e si evidenzi una differente qualità di scrittura. L'impegno di @AlexComan c'è tutto e mi complimento anche con lui in questo, tuttavia, nell'attuale contesa non ho bubbi sull'assegnazione del mio voto. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continuate pure a leggere e a votare, ma rendo noto che la validità della sfida è "sub judice".

Entrambi i concorrenti hanno disatteso la boa e il racconto di @Plata oltrepassa di più di 700 caratteri la lunghezza massima.  

Considerando che all'arbitro compete soltanto di stabilire la lunghezza del racconto e una o più eventuali boe, non è che mi abbiate prestato una grande attenzione :facepalm: .

Mi consulterò con lo staff per ascoltare i loro pareri, ma prenderò una decisione sul da farsi in completa autonomia.

Forse già domani. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Marcello Io pensavo che il mio "dialogo" tra l'umano e il cane fosse valido.

Incollo quello che hai scritto tra le parentesi del tuo boa:

"vanno bene anche linguaggi diversi, come un uomo che parla a un gatto e quello che risponde miagolando"

Messa  così, credevo di aver rispettato il boa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Marcello ha detto:

Considerando che all'arbitro compete soltanto di stabilire la lunghezza del racconto e una o più eventuali boe, non è che mi abbiate prestato una grande attenzione :facepalm:

Io amo quest'uomo...

Sia clemente, sarà stato il caldo.

Scusate l'OT, ma mi ha fatto morì!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, AlexComan ha detto:

"vanno bene anche linguaggi diversi, come un uomo che parla a un gatto e quello che risponde miagolando"

Messa  così, credevo di aver rispettato il boa.

Tu citi solo la parte tra parentesi ma la boa (è femminile: il riferimento è alla nautica, non ai serpenti :asd:) completa recitava: 

il protagonista animale su cui è incentrato il PoV dovrà interagire almeno una volta "verbalmente" con un altro essere vivente (vanno bene anche linguaggi diversi, come un uomo che parla a un gatto e quello che risponde miagolando; un cane e un gatto che si azzuffano abbaiando e miagolando...).

"Verbalmente" era tra virgolette, quindi mi attendevo di udire le voci dei protagonisti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io pensavo di aver rispettato la boa: mugolii, ringhi e ululati credevo si potessero catalogare come una sorta di comunicazione. Adesso non ne sono più sicuro. 

Ma sul limite dei 7200 caratteri non ho scusanti, lo avevo completamente rimosso dalla testa e così facendo ho ottenuto involontariamente un vantaggio sul mio avversario. Per questo chiedo scusa a tutti. È chiaro che è un periodo in cui difetto di concentrazione e attenzione. 

Mi ritiro dalla sfida e cedo la cintura al mio avversario. Chiedo allo staff di spostare "La lupa" in racconti e la possibilità di mantenere i preziosi commenti che gli utenti hanno lasciato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Plata ha detto:

cedo la cintura al mio avversario

È un errore in quanto non cedo proprio nulla visto che devo essere squalificato. 

Ribadisco al gentile staff la possibilità di esaudire la mia richiesta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate l'off topic, ma non posso non interviene... 

@Plata ma come? :aka: non posso credere a ciò che hai scritto...

Fine OT.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Dark_Lady ha detto:

Scusate l'off topic, ma non posso non interviene... 

@Plata ma come? :aka: non posso credere a ciò che hai scritto...

Fine OT.

Che ho scritto di male? :grat:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Plata  non hai scritto nulla di male, ti fa onore la tua correttezza.

Però il nostro @Marcello ha scritto una cosa:

9 ore fa, Marcello ha detto:

Mi consulterò con lo staff per ascoltare i loro pareri, ma prenderò una decisione sul da farsi in completa autonomia.

Forse già domani. 

E stamattina trovo il tuo messaggio... Sono rimasta completamente sconcertata e incredula...

Per quello che vale, anche se vi sono stati un po' di errori in gara da parte di entrambi i partecipanti, la sfida è stata un bel testa a testa.

Meritevoli entrambi i racconti.

Ciao @Plata

Chiedo scusa allo Staff per la continuazione dell'OT.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie @Dark_Lady

Qui non si tratta di qualche carattere sfuggito al momento della pubblicazione. Il limite è stato da me completamente ignorato. Senza volere, ma non cambia niente. 

Il giudice mi dovrà per forza sanzionare  (funziona così nei contest WD: sia i partecipanti che gli organizzatori pretendono correttezza e severità) e anticipandolo magari gli alleggerisco un'incombenza che immagino possa essere spiacevole. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Plata  comprendo appieno ciò che scrivi, però, non posso fare a meno di contestare.

I regolamenti che caratterizzano il WD e lo fanno funzionare al meglio creando l'ambiente piacevole e rispettoso che è purtroppo sono chiari, come da te sottointeso.

Ma a parer mio, gli errori sono stati compiuti da entrambi, chi più, chi meno.

Spetta allo Staff e ai direttori di gara decretare le anomalie e le sentenze.

Da parte tua, tanto di cappello, ma non mi sembra giusto affrettare le cose.

Ribadisco il dire di @Marcello

10 ore fa, Marcello ha detto:

Forse già domani. 

L'attesa a parer mio era lecita, qualunque fosse stato il giudizio finale.

Scusami.

E se dopo questo ennesimo OT, lo Staff reputerá giusto darmi un avvertimento, prenderò la sanzione con tutto il rispetto possibile e cognizione di causa. 

Chiedo scusa per le varie infrazioni del regolamento, ma di fronte a certe cose, non riesco a stare zitta.

Modificato da Dark_Lady
Aggiunto parte relativa allo Staff e OT

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Dark_Lady ha detto:

Spetta allo Staff e ai direttori di gara decretare le anomalie e le sentenze.

Ecco, appunto: parlatene qui, se proprio dovete

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Marcello ha detto:

Ecco, appunto: parlatene qui, se proprio dovete

Già fatto, grazie (y)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene, ecco le decisioni che ho preso in merito alla sfida in corso, previa consultazione con gli altri componenti dello staff.

La sfida n.2 è invalidata e il titolo rimane vacante.

Il nuovo campione uscirà dalla sfida n.3 tra @Eudes e il primo utente che si aggiungerà alla lista degli sfidanti.  Nella circostanza, dal momento che il titolo è vacante, i concorrenti saranno considerati entrambi sfidanti e la sfida dovrà avere per forza un vincitore (in caso di parità sarà l'arbitro ad assegnare la vittoria a uno dei due).  Genere e argomento verranno attribuiti a sorteggio dallo staff.

I racconti vengono momentaneamente spostati nella sezione "Racconti" (decisione che vale soltanto per questa circostanza, dal momento che l'esito nullo della sfida potrebbe far ritenere a qualche utente che non valga la pena commentarli) e saranno ricollocati nella sezione Penna e Spada prima dell'inizio della sfida n.3).

Ricordo che a termini di regolamento AlexComan non può lanciare la sfida al campione in carica per la durata di un mese e Plata di due.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il topic per le votazioni è riaperto.

Avete tempo fino alle 23,59 di domenica 3 settembre per votare i due racconti:

Come la schiena di un riflesso di @Joyopi

o

Segreti di famiglia di @Eudes

Votate 1 se intendete premiare Joyopi;

votate X se ritenete che i racconti si equivalgano;

votate 2 se intendete premiare Eudes

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbastanza difficile scegliere... entrambi i racconti mi sono piaciuti quasi in uguale maniera. Il voto è stato un pochino sofferto, lo ammetto. Ho deciso di premiare il racconto che considero un pochino più convincente come svolgimento del tema imposto (diciamo che l'inserimento della boa, molto originale, è prevalso). Voto @Joyopi e Come la schiena di un riflesso, quindi 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti