Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

rickyweb

Algra Editore

Post raccomandati

Nome: Algra Editore

Generi trattati: non vi è una predilezione specifica

Modalità di invio dei manoscritti: web alla pagina www.algraeditore.it/index.php/proposte

Distribuzione: Libro Co. Italia s.r.l. http://www.algraeditore.it/index.php/distribuzione

Sito: www.algraeditore.it

Facebook: www.facebook.com/algraeditore

Modificato da ElleryQ

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hanno risposto e riporto:

"Accettiamo manoscritti anche di autori esordienti; non chiediamo alcun contributo ai nostri autori; offriamo ai nostri autori servizi gratuiti [si riferiscono a editing, correzione bozze ecc.].
Abbiamo un distributore nazionale, ma in alcuni casi (previa comunicazione allo stesso), se necessario, riforniamo direttamente le librerie; promuoviamo e sosteniamo l'autore anche dopo la pubblicazione, soprattutto con presentazioni, recensioni e fiere."

Sposto in Free :) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confermo la cordialità e la professionalità di Algra Editore. Al momento, dopo aver firmato il contratto editoriale (forma standard-free), un mio romanzo fantasy è in fase di editing (l'editor è bravissima, sempre pronta al dialogo). 

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sorprendono in positivo i prezzi davvero bassi della maggior parte dei loro titoli ^^. A me piacciono i prezzi bassi. E mi piace questa casa editrice che è siciliana proprio come un tizio verde che inganna le foglie :rolleyes:.

• Divertente 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Ngannafoddi ha detto:

come un tizio verde che inganna le foglie

Speriamo che la CE non inganni... i fogli (virtuali)

Ps.: Finalmente mi è chiaro il tuo nick

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io tutta questa cordialità non l'ho trovata. A me hanno accettato l'opera e mandato un contratto ma, quando mi sono permesso di fare una proposta che prevedeva una piccola modifica dello stesso, basandomi su vecchi contratti che ho con altre case editrici, si sono risentiti, dicendomi che non era possibile fare ciò che ho scritto e mi hanno consigliato di ripubblicare con la casa editrice da cui provengo. Io avevo solo domandato se fosse stato possibile apportare una modifica, non avevo imposto nulla: permalosetti. Ovviamente mi sono spiegato e scusato, speriamo si risolva la situazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 4/4/2018 alle 00:13, Michelerm ha detto:

Io tutta questa cordialità non l'ho trovata. A me hanno accettato l'opera e mandato un contratto ma, quando mi sono permesso di fare una proposta che prevedeva una piccola modifica dello stesso, basandomi su vecchi contratti che ho con altre case editrici, si sono risentiti, dicendomi che non era possibile fare ciò che ho scritto e mi hanno consigliato di ripubblicare con la casa editrice da cui provengo. Io avevo solo domandato se fosse stato possibile apportare una modifica, non avevo imposto nulla: permalosetti. Ovviamente mi sono spiegato e scusato, speriamo si risolva la situazione.

Con questo editore non ho avuto rapporti ma, in generale, ho notato anche io l'estrema suscettibilità degli editori, che si offendono ad ogni osservazione degli autori (invece che ponderarne la fondatezza e poi rispondere sul merito).

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviata il 22 febbraio 2018 una raccolta di poesie inedite, da me curata con edizione critica,   di un poeta siciliano dell'800,  quasi ignoto e mai pubblicato (se non in forma privata dall'autore)  ma di grande levatura. Richiesto alla CE il 21 luglio 2018 notizie: mi ha risposto la CE che il manoscritto era in lettura. Ad tutt'oggi nessuna  comunicazione ulteriore . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alcuni miei amici hanno pubblicato con Algra, sia opere di narrativa che volumi a fumetti, e si sono trovati bene.
Le pubblicazioni a fumetti le ho trovate ben curate, sia nella grafica che nella stampa.
Ovviamente si tratta di una piccola realtà, che tuttavia non manca di presenziare a manifestazioni nazionali (Milano, Roma) e che ha una buona distribuzione.
Altro non saprei aggiungere.

• Mi piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, rickyweb ha detto:

Alcuni miei amici hanno pubblicato con Algra, sia opere di narrativa che volumi a fumetti, e si sono trovati bene.
Le pubblicazioni a fumetti le ho trovate ben curate, sia nella grafica che nella stampa.
Ovviamente si tratta di una piccola realtà, che tuttavia non manca di presenziare a manifestazioni nazionali (Milano, Roma) e che ha una buona distribuzione.
Altro non saprei aggiungere.

Quanto tempo i tuoi amici hanno atteso per avere una risposta? Per me sono ormai passati sette mesi, in luglio 2018 era in lettura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 9/11/2018 alle 16:46, Kateuan ha detto:

Quanto tempo i tuoi amici hanno atteso per avere una risposta? Per me sono ormai passati sette mesi, in luglio 2018 era in lettura.

Variabile. Da qualche mese a pochi giorni. Per il media fumetto ovviamente i tempi sono più rapidi. Ognuno credo sia un caso a sé stante. In caso di opere successive alla prima i tempi sono piuttosto veloci.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, rickyweb ha detto:

Variabile. Da qualche mese a pochi giorni. Per il media fumetto ovviamente i tempi sono più rapidi. Ognuno credo sia un caso a sé stante. In caso di opere successive alla prima i tempi sono piuttosto veloci.

Attendo da Febbraio 2018. A luglio 2018 il manoscritto era ancora in lettura. Ora siamo a dicembre...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/12/2018 alle 16:42, Kateuan ha detto:

Attendo da Febbraio 2018. A luglio 2018 il manoscritto era ancora in lettura. Ora siamo a dicembre...

A me hanno risposto nell'arco di un paio di settimane, ma si tratta di un breve racconto per bambini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Pecora_Rosa ha detto:

A me hanno risposto nell'arco di un paio di settimane, ma si tratta di un breve racconto per bambini.

La mia è una raccolta corposa di poesie delle quali ho fatto edizione critica, un poeta siciliano non noto del 1800; però attendo da febbraio 2018...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti