Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Romanzi in cerca d'autore

Romanzi in cerca di autore [scad. 17/12/2017]

Post raccomandati

Ciao @Roberto Capocristi , ti segnalo che secondo quanto suggerito dal Regolamento, sarebbe buona regola presentarsi nella sezione Ingresso, prima ancora di postare in qualsiasi altra sezione. Potresti provvedere, per cortesia? Ci aiuterai a conoscerti meglio e accoglierti in questa comunità. :)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie delle precisazioni in questa discussione: avevo qualche dubbio, ma, tra tutti, li avete chiariti e alla fine mi sono iscritta.

La mole di manoscritti immagino sarà notevole, per cui i tempi non saranno certo brevi... solo una domanda: quelli esclusi riceveranno una mail preimpostata che dice che sono comunque usciti i finalisti oppure non ne sapranno più niente? Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La postepay non penso vada bene, perché non ha un IBAN. Ma magari sbaglio!

I dati bancari li chiede il sito Kobo, ma devi metterli in una sezione specifica del tuo profilo. Ora non ricordo bene, ma mi pare sia “impostazioni metodo pagamento” o una cosa simile...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto ringrazio @Ciclib per le precisazioni.

@MariaCarla i finalisti, individuati entro la fine di marzo 2018, saranno avvisati tutti tramite e-mail o telefonicamente e - dopo aver avuto da parte loro la conferma dell'accettazione del contratto - saranno pubblicati sul sito Romanzi in cerca d'autore.

@Debora Ferraiuolo Non conosco postepay, ma per finalizzare l'iscrizione a Kobo Writing Life, requisito perché la propria iscrizione sia valida, è  necessario inserire un IBAN. Ricordo che Kobo Writing Life è una piattaforma che permette agli autori di vendere i propri titoli in oltre 190 paesi. L’inserimento dei dati bancari è necessario per permettere alla piattaforma stessa di corrispondere agli autori le royalties sulle vendite effettuate.
Inserendo i tuoi dati bancari, a differenza delle procedure con carta di credito, Kobo Writing Life può eseguire solo ed esclusivamente accrediti sul conto bancario che hai indicato, non sono possibili addebiti di nessun tipo. Sarà inoltre possibile disiscriversi alla Concorso ultimato senza alcuna difficoltà.

@Francesca Moleskina L'iscrizione al Concorso non prevede l'inserimento di dati bancari. E' quando ti iscrivi a Kobo Writing Life che devi invece inserire l'IBAN.

Spero sia tutto chiaro.

Ne approfitto per ricordare che nel file che viene caricato al momento dell'iscrizione devono essere presenti sinossi (5.000 battute circa) e opera (almeno 200.000 battute) e NON devono esserci nome e cognome dell'autore o email o altro: ai giurati le opere vengono infatti consegnate in forma anonima.

Spero sia tutto chiaro. 

Buona fortuna a tutti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo concorso mi sembra molto interessante, soprattutto perché  non pone limiti di genere, lunghezza, età, ecc. Sto pensando di partecipare, però ho un dubbio che non sono riuscita a risolvere con le faq sul sito. Ho letto che il libro non dev'essere parte di una serie, a meno che non sia autoconclusivo. Io ho un primo libro di una serie fantasy, che però si conclude (il libro seguente inizia molti anni dopo, con protagonisti diversi),ma lascia comunque delle domande senza risposta. Lo posso mandare lo stesso, o rischio che non venga considerato? Dovrei avvisare di questo fatto all'interno del manoscritto, o da qualche altra parte?

Avendo appena saputo del concorso,sto sistemando tutto di corsa per partecipare, e non vorrei che fosse per niente.

Un altra cosa che non mi è chiara è se la formattazione(carattere,spaziatura,ecc.) è libera o ci sono preferenze.

Grazie se vorrete rispondermi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

domanda per @romanzi in cerca d'autore: un romanzo pubblicato molti anni fa, acerbo, con una casa editrice a pagamento e di cui si dispone di nuovo dei diritti d'autore e che è stato nel frattempo completamente riscritto, inserendo nuove situazioni, nuovi personaggi, nuovo titolo che rispecchia il cambio di impostazione dell'opera e nuovo finale... può considerarsi valido ai fini dell'iscrizione al concorso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Romanzi in cerca d'autore a questo punto approfitterei in extremis della disponibilità per un punto non ancora toccato :)  Ho letto nel regolamento che fra gli obblighi dei partecipanti c'è anche quello - in caso di selezione - di presenziare agli eventi; volevo giusto avere conferma che in effetti, laddove sia un problema per una persona partecipare alle cerimonie, sia meglio non iscriversi (grazie per tutte le altre delucidazioni) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Claudio.

Scusami, ma queste ore sono molto concitate.

Ovviamente è richiesta la disponibilità dell'autore a presenziare in alcune occasioni e a fare presentazioni, ma - a meno che non si tratti di eventi inderogabili (per esempio la premiazione :D) , le varie attività vengono sempre concordate di comune accordo.

Se invece tu non vuoi assolutamente comparire, allora potrebbe essere un problema.

Buona fortuna

Sara

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Alle 11/12/2017 at 17:16, Silverwillow ha detto:

Questo concorso mi sembra molto interessante, soprattutto perché  non pone limiti di genere, lunghezza, età, ecc. Sto pensando di partecipare, però ho un dubbio che non sono riuscita a risolvere con le faq sul sito. Ho letto che il libro non dev'essere parte di una serie, a meno che non sia autoconclusivo. Io ho un primo libro di una serie fantasy, che però si conclude (il libro seguente inizia molti anni dopo, con protagonisti diversi),ma lascia comunque delle domande senza risposta. Lo posso mandare lo stesso, o rischio che non venga considerato? Dovrei avvisare di questo fatto all'interno del manoscritto, o da qualche altra parte?

Avendo appena saputo del concorso,sto sistemando tutto di corsa per partecipare, e non vorrei che fosse per niente.

Un altra cosa che non mi è chiara è se la formattazione(carattere,spaziatura,ecc.) è libera o ci sono preferenze.

Grazie se vorrete rispondermi

Ciao. Penso di aver già risposto a questa tua richiesta via email, ma non vorrei sbagliate. Ti confermo quindi che se l'opera ha un inizio e una fine "indipendente" - anche se lascia presagire un possibile sequel, puoi presentarla. La formattazione è assolutamente libera.

Buona fortuna

Sara

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Romanzi in cerca d'autore Salve, ho letto che per creare un account su Kobo WL è necessario inserire un codice IBAN. Ma, poiché mi sono iscritta tramite il mio account google, non mi è stato richiesto...è un problema? Potrei essere esclusa dal concorso? Purtroppo ho già inviato la mia candidatura...è un problema se, nel caso non sia corretto iscriversi tramite gmail a Kobo, apra un account adesso, e cioè dopo aver inviato la candidatura?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

P.S. Ho dimeticato di aggiungere che ho ricevuto le email di conferma di iscrizione sia a Kobo che al concorso...spero significhi la mia candidatura risulti valida...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Alle 17/12/2017 at 20:27, Ellywriter ha detto:

P.S. Ho dimeticato di aggiungere che ho ricevuto le email di conferma di iscrizione sia a Kobo che al concorso...spero significhi la mia candidatura risulti valida...

Ciao. Devi iscriverti a Kobo Writing Life, l'iscrizione a Kobo non è sufficiente. Se non l'hai fatto, puoi comunque procedere velocemente ora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, alessandromanzoni ha detto:

Ci saranno delle classifiche durante questo arco temporale oppure se non si viene contattati per marzo allora significa che si è fuori dai finalisti?

Ciao.

Mi dispiace, ma non è prevista alcuna classifica e se non si viene contattati entro marzo significa che non si è nella rosa dei finalisti.

I nomi dei finalisti verrano comunque resi pubblici.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Romanzi in cerca d'autore ha detto:

Ciao. Devi iscriverti a Kobo Writing Life, l'iscrizione a Kobo non è sufficiente. Se non l'hai fatto, puoi comunque procedere velocemente ora.

Ciao, ti ringrazio per il suggerimento ma, cliccando sul link che mi riporta all'attivazione dell'account nel regolamento del concorso, mi ritrovo la stessa schermata con cui mi sono iscritta tramite google+...dove dovrei cliccare per effettuare l'iscrizione a Kobo Writing Life?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Romanzi in cerca d'autoreRettifico, tutto risolto. Sono riuscita ad iscrivermi come autore e quindi a ricevere l'email di conferma d'iscrizione a Kobo Writing Life...salva per un pelo (y) 

P.S. non è obbligatorio inserire i dati della propria carta di credito per completare l'iscrizione a quanto pare... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Romanzi in cerca d'autore per romanzo di formazione intendo un genere letterario riguardante l'evoluzione del protagonista verso la maturazione e l'età adulta. Comunque alla fine ho deciso di partecipare. In bocca al lupo a tutti :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

credevo che avere un account attivo su kobo  bastasse ma dopo aver letto questi post ho capito che sono fuori dal Concorso. 

Andando a spulciare per curiosità nella mia posta elettronica, mi sono accorta che mi era arrivata una mail sulla conferma della registrazione su Kobo Writing Life dove mi chiedeva i dati di pagamento che non avevo visto.

Come ho fatto a farmela sfuggire!

Tenterò il prossimo anno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno @Romanzi in cerca d'autore, sarebbe bello tenere viva questa discussione con qualche aggiornamento riguardo al concorso. Per esempio: quanti lavori vi sono pervenuti? Avete già cominciato una prima scrematura? Come giudicate il livello delle opere? 

Mi piacerebbe anche sapere se, prima della proclamazione ufficiale dei tre vincitori, verrà stilata una rosa di finalisti. Grazie :D

• Mi piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti