Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

IloveKaori

Racconto apparentemente senza trama

Post raccomandati

Pace e bene!! Rieccomi con un nuovo topic. Ultimamente ho avuto una piacevole sorpresa: mi sono scoperto narratore!!!!. Come sapete io sto scrivendo (tra l'altro) due cose: un romanzo (che è abbastanza avanti) e un racconto lungo. La protagonista del racconto, il cui nome è Debora, è ispirata alla bambina che è stat,a testimonial di uno spot del detersivo Lip Carezza e, anche se in minima parte, anche alla ragazza che è stata testimonial dello spot dello snack Tronky girato nel 1993. Anche in questo caso, come nel caso del personaggio ispirato al ragazzino che compare nello spot Danacol, il personaggio di cui sto scrivendo è solo ispirato, nel senso che ha le caratteristiche e (se sarà possibile) il modo di vestire del personaggio originale! Questo è giusto per chiarirci. Oltretutto, qui non si può proprio dire che rischio grosso a livello di Copyright, in quanto la bambina che faceva la testimonial dello spot del detersivo Lip Carezza si chiama Silvia, mentre il personaggio principale nel mio racconto si chiama Debora (è un nome che non mi piace moltissimo, devo essere sincero, ma è il primo che mi è venuto in mente). Inoltre, questo personaggio è ispirato ad un personaggio che c'è nel mio immaginario. Detto questo, apro questo post in quanto questo mio racconto lungo sembra non avere una trama, nel senso che parla di una ragazza (Debora, appunto) che è entusiasta all'ennesima potenza perché sta scrivendo qualcosa di suo. Forse penso che non ci sia una trama perchè sono ancora all'inizio della scrittura.

• Mi piace 1
  • Non mi piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Dolcenera

Io non so se tu sia un troll o un genio.

Comunque comprerò il tuo libro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io un'idea in proposito me la sono fatta... ma parlandone con il mio avvocato mi ha consigliato di tacere e tenermela per me.... :D:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prima di tutto vorrei dire che non sono né un troll né un genio: sono solo un ragazzo di 34 anni laureato in scienze religiose che si diletta anche nella scrittura. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Dolcenera , @Steve666 , ricordatevi che non è ammesso un atteggiamento provocatorio nei confronti degli altri utenti. @IloveKaori è un utente iscritto già da diverso tempo, magari con le sue stranezze e peculiarità... ma come molti altri qui, del resto. :D

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@ElleryQ Chiedo scusa se è apparso provocatorio il mio commento. Non voleva esserlo. Ho pensato, visto che il post ripeteva praticamente concetti già dibattuti in un precedente thread, che la sua fosse una battuta. Mi spiace (limite mio, lo ammetto!) non aver compreso che invece era serio. Se puoi ti chiedo di cancellare il mio intervento a questo punto, perché non vorrei desse adito a malintesi di sorta. Grazie.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per il chiarimento @Steve666 . :)

Purtroppo i post non si possono cancellare, è la prassi del forum. Fanno eccezione le richieste di cancellazione racconti (in cui è comunque cancellato solo il contenuto e non il post in sé, né la discussione) e i post/discussioni duplicati.

In ogni caso, le tue scuse sono più che sufficienti a chiarire il tuo intento e a evitare malintesi. ;)

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti