Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Marco Tamborrino

Martin G. R. R. - Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco (serie)

Post raccomandati

Ewan non hai visto che ho postato la sigla nella sezione jukebox? Io la adoro e mi frulla in testa in continuazione da giorni (versione melodica, però, non rock) è stupenda!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

silver devi leggerlo.

Jaime Lannister è un personaggio straordinario, credetemi sulla parola. Da quando

incontra non-posso-dire-chi e gli succede non-posso-dire-cosa (così non vi rovino il gusto di leggere la saga tutto d'un fiato)

diventa indimenticabile. Scommetto che su questo punto io e Lem ci intendiamo alla perfezione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma il jamie del libro è migliore del jamie della serie tv, non fosse altro perché è approfondito il suo rapporto col fratello

nella serie tv sembra azzurro, il principe di shrek 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma il jamie del libro è migliore del jamie della serie tv, non fosse altro perché è approfondito il suo rapporto col fratello

nella serie tv sembra azzurro, il principe di shrek 2

sono d'accordo, ma non posso resistere al fascino di Nikolaj Coster-Waldau love1.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Secondo voi quali sono i personaggi più riusciti, nella serie tv? A parer mio Tyrion...come anche nei libri... e Daenerys!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Lem Mac Lem

Lannister Bros pauaH!

Anche nel film mostrano abbastanza il suo rapporto con Tyrion, anche se meno approfondito. Però si vede che vanno d'accordo, Jaime si preoccupa per lui, gli scarica tremila donnine in camera per far prima (LOL), e anche Tyrion con lui è puccioso.

Se non si fosse capito, sono tremendamente Lannister addicted, e vivo aspettando che i rami secchi della famiglia vengano sfrondati ^__^

ammetto che Martin sotto questo aspetto si sta rivelando molto soddisfacente. Uno dietro l'altro, negli ultimi libri. E sto ancora cercando di capire come hanno subito concluso che Joffrey era stato seccato da Tyrion, quando in quella sala l'unica a non volerlo morto era sua madre -____-;;;;

Potrei quasi perdonarti la lentezza nello scrivere, Zio *_*

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Lem Mac Lem

Ho sentito dire che a Lucca Comics verrà Martin con il cast del telefilm O______O

Cioè, io mollo famiglia, lavoro, casa, vita, tutto, ma stavolta DEVO incontrarlo! O_______O

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Lem Mac Lem

Facciamo un compromesso. Siccome ce le ha frantumate con Nintendo DS, col Superbowl, con le gozzoviglie a Fanculonia coi suoi fan, almeno viene a Lucca, gli estirpo l'autografo, un pelo della barba come souvenir, poi puoi incatenarlo alla scrivania. Ok?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho sentito dire che a Lucca Comics verrà Martin con il cast del telefilm O______O

Cioè, io mollo famiglia, lavoro, casa, vita, tutto, ma stavolta DEVO incontrarlo! O_______O

Davvero? Quando quando? Anche io vengo *_*

Ieri ho finito Il grande inverno.

Mi aspettavo che nascessero i cuccioli di drago, ora finalmente anche Danaerys si farà sentire. Davvero triste, però che Drogo sia morto. Tutte le volte che si chiamavano a vicenda "mio luna-e-stelle" e "luna-della-mia-vita mi si stringeva il cuore. E mi manca Eddard icon_cry.gif Fatico a credere che non ci sarà più icon_cry.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Lem Mac Lem

Lucca Comics la fanno sempre l'ultimo fine settimana di ottobre. Per chi vuole andarci, o prenota adesso l'albergo, o si può scordare di trovare un buco, c'è il tutto esaurito tre mesi prima XD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

volevo solo dire che ieri sera ho convinto un mio amico a leggere le cronache e l'ho portato in libreria a comprare il primo volume :la:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
volevo solo dire che ieri sera ho convinto un mio amico a leggere le cronache e l'ho portato in libreria a comprare il primo volume :la:

Evangelista!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Lem Mac Lem

Sì dateglielo che per Lucca ho già prenotato e DEVO incontrarlo a costo di decedere, dopo tornerà in catene a lavorare u.u

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho deciso di dare uno sguardo alla serie tv e così ho visto le prime tre puntate. Sono molto soddisfatto, ricalcano fedelmente i libri e mi sono piaciuti quasi tutti gli attori (inguardabili Jon, Ditocorto e il Mastino, quest'ultimo troppo anonimo). Superbi Eddard e Tyrion. Catelyn me l'ero immaginata più giovane. Molto gradevole la scelta cromatica particolare.

Credo che guarderò anche gli altri episodi. Come al solito, però, leggere un libro è tutt'altra cosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma qualcuno mi spiega perché martin descrive minuziosamente ogni indumento indossato da qualsiasi personaggio? la cosa positiva è che ho imparato che cos'è un farsetto

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma qualcuno mi spiega perché martin descrive minuziosamente ogni indumento indossato da qualsiasi personaggio? la cosa positiva è che ho imparato che cos'è un farsetto

a me ha impressionato (e stancato) la sua mania di descrivere minuziosamente ogni singola portata dei favolosi pranzi di notte (ricordi quello da 77 portate voluto da Cersei?)

Bell'esercizio di alta cucina medievale, per carità, ma cheppalle!

--

Alain

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
No, non che palle. Che fame!

Ahahahah icon_lol.gif

Io credo sia dovuto al fatto di voler far inquadrare da subito e con tutti i dettagli un personaggio appena entra in scena. Sarà il suo stile.

Alla cena non sono ancora arrivato icon_cheesygrin.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PREMESSA

Ciao a tutti, mi sono presentata ieri e questa è la mia prima risposta, quindi se commetto degli errori qualsiasi vi prego di essere clementi (Fate finta che abbia la "P" di principiante :-) )

Sono venuta a conoscenza di questa saga guardando la teleserie americana della HBO e già dall'episodio pilota me ne sono innamorata, ordinando subito i libri.

Ritengo che Martin abbia uno stile tutto particolare che non molti sono in grado di raggiungere e mantenere, trovo inoltre fantastico questo modo di presentare i nuovi attori in maniera così minuziosa (una sorta di HightDefinition della scrittura :-) ). Riguardo al post qui sopra dove vi si lamentava la parte delle 77 portate, credo che quando sei ad una cena ti guardi attorno e in quel caso Martin diventa i tuoi occhi e i tuoi sensi, quando conosci una nuova persona psicologicamente parlando tenti subito di classificarla da alcune caratteristice (aspetto fisico, voce etc).

Quello comunque che più mi ha fatto apprezzare i libri (anche la serie tv, tra l'altro fatta molto bene ) è la trama! Aspettatevi l'inaspettato e quando siete convinti di aver capito quale sia la direzione presa dalla storia, non scommetteteci sopra. Un trama così complessa e imprevedibile come non la si vedeva da "Il signore degli anelli".

Non vedo l'ora di leggere The Winds of Winter !

Ciao a tutti, Lulu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ce l'ho e sono circa a pagina 200.

Degno quinto capitolo per il momento. Ma continuo a detestare Dany e Jon, mentre Bran sale nel mio indice di gradimento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ce l'ho e sono circa a pagina 200.

Degno quinto capitolo per il momento. Ma continuo a detestare Dany e Jon, mentre Bran sale nel mio indice di gradimento.

Facci sapere e occhio agli spoiler icon_wink.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Non spoilero nulla, promesso, anche se io stessa sono una masochista cacciatrice di spoiler (mi piace sapere cosa aspettarmi e godermi l'attesa) e ho scoperto un paio di cose succose.

E ho avuto conferma (ma anche solo leggendo) di un paio di miei sospetti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti