Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Marco Tamborrino

Martin G. R. R. - Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco (serie)

Post raccomandati

Adesso attendo una nuova uscita... Speriamo che Martin non ci faccia attendere troppo  :saltello:  :saltello:

Secondo me, Martin fa la fine di Robert Jordan.

Si accettano scommesse.

Non mi piace scommettere sulla vita e sulla morte di altre persone.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sapevo fosse "già" uscito un nuovo libro della serie. Un mio amico ieri mi ha prestato La danza dei draghi.... :saltello: :saltello:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sapevo fosse "già" uscito un nuovo libro della serie. Un mio amico ieri mi ha prestato La danza dei draghi.... :saltello: :saltello:

Preparati a sconcertarti non poco...  :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Preparati a sconcertarti non poco...  :asd:

Ottimo... :la::asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non mi piace scommettere sulla vita e sulla morte di altre persone.

Martin non è una persona.  :li:  "The North remembers."

No, ti prego, no! Non voglio nemmeno pensarci!   :perchè:

Tanto ha detto che ha già istruito i produttori e gli sceneggiatori della serie tv sul finale della saga, nel caso gli accada qualcosa.  :asd:

Agave, on 17 Nov 2013 - 11:33, said:snapback.png

Panzer, on 13 Nov 2013 - 09:57, said:snapback.png

Non sapevo fosse "già" uscito un nuovo libro della serie. Un mio amico ieri mi ha prestato La danza dei draghi....  :saltello:  :saltello:

Preparati a sconcertarti non poco...   :asd:

Ottimo...  :la:  :asd:

Ah sì... Basta, devo trattenermi dallo spoilerarti tutto!  :bla:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, ti prego, no! Non voglio nemmeno pensarci!   :perchè:

Tanto ha detto che ha già istruito i produttori e gli sceneggiatori della serie tv sul finale della saga, nel caso gli accada qualcosa.  :asd:

Questa non la sapevo! O.O Comunque, per quanto io ami Peter Dinklage :love: preferirei venire a sapere la fine della saga dal libro e non dal telefilm.  :bla: 

Ma... ora che ci penso... saranno mica corruttibili questi produttori&sceneggiatori? :omicida:  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me interessa che la saga venga finita.

Se dovrà essere Brandon Sanderson a terminarla sotto istruzioni postume di Giorgione, per me va bene :sss: Sanderson sa quello che fa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

*O.O* Mi son persa qualcosa?? Brandon Sanderson... chi è costui?

Io adoro questa saga meravigliosa e appassionante e spero vivamente che Martin si dia una mossa prima che schiatti (cosa che mi auguro che avvenga il più tardi possibile). Il telefilm a me piace, ma preferirei sapere dai libri e dal pugno dell'autore stesso come va a finire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Brandon Sanderson è uno dei più promettenti scrittori odierni di fantasy. E' autore della saga di Mistborn e ha scritto il primo capitolo di una nuova trilogia che già promette bene, La Via dei Re.

Tuttavia, credo sia noto soprattutto per aver scritto gli ultimi due tomi (o forse tre) dell'immensa saga della Ruota del Tempo (13 volumi da 800-1000 pagine ciascuno), impegno che gli è stato affidato dopo la morte di Robert Jordan, autore della stessa. In parole povere, ha provveduto a terminare un ciclo che, a causa della lunghezza e del molto tempo necessario a trascriverlo, rischiava di restare incompiuto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite *Lili*

*Ha appena letto delle nozze rosse. Ed è rimasta traumatizzata*

:waaa::perchè::scapiangere:

EDIT: Chiedo scusa per lo spoiler. Rimediato :)

Modificato da *Lili*

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Valpur

Credo che ormai, tra gli anni trascorsi dall'uscita del libro e la serie tv, non spoilerarsi quel particolare episodio richieda il ritiro in un eremo in Nepal XD

Modificato da Valpur

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Credo che ormai, tra gli anni trascorsi dall'uscita del libro e la serie tv, non spoilerarsi quel particolare episodio richieda il ritiro in un eremo in Nepal XD

Giusto. Tranquilla Lili.  :asd:

In effetti, non è come spoilerare il nome della madre di Jon Snow... xD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto tutti i libri delle Cronache finora pubblicati e non posso fare altro che essere d'accordo con chi ama questa saga!

Speriamo solo che Martin si sbrighi a darci una fine, prima di fare brutti scherzi!  :mazza:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho appena iniziato Tempesta di Spade, il quinto libro. Non c'è molto da aggiungere, meravigliosi. La serie telesivisa si perde un pò di cosette riguardo la caratterizzazione dei personaggi che secondo me sono fondamentali e non li avrei apprezzati realmente se non avessi letto i libri *.* sono fomentatissima :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho guardato la prima stagione della serie TV, poi ho letto il libro e mi sono riguardata il film, e stavolta ho colto tanti particolari che prima di aver letto il libro mi ero persa. Secondo me libri e film si integrano bene, ma d'ora in poi leggerò il libro prima di vedere la serie, in modo da non rovinarmi la sorpresa. Però, se devo dirla tutta, quel certo episodio ( :buhu:)  che chiude la prima stagione mi sembra migliore nel film che nel libro, c'è molto più pathos...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sapete una cosa? Allora io ho letto tutti i libri in un mese solo e mi mancava solo La danza dei draghi che sto leggendo ora. Non mi ricordo i nomi dei personaggi secondari, ma quando una della mia classe mi ha detto che stava iniziato a leggere la serie mi sono venute le lacrime agli occhi perchè

(Continuate solo se siete già al terzo libro)

Ho ripensato alla morte di Ned e al fatto che non resusciterà :buhu:

E anche l'emozione di aver rivissuto in pochi secondi tutte le scene del libro :ohh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non apritelo se non avete visto la serie o letto i libri xD

La morte di Ned è un trauma per tutti da quel che ho visto, molto più della morte degli altri personaggi principali :perchè:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Linda Rando

No, l'identità della madre di Jon non si scopre in maniera chiara neanche fino a metà di A Dance With Dragons.
Ci sono delle teorie, e io ne sposo una in particolare.

Quale? Secondo me

è figlio di Rhaegar e Lyanna *_*

Lem, idem XD

Ned è troppo palo in culo rigido nelle sue convinzioni morali (tipo la dannata lealtà) per andare a infilarlo nel pertugio di qualcuno che non sia la sua legittima moglie, peraltro gravida e sposata da poco. D'altro canto, invece, Lyanna ci viene descritta, morente, su un letto insanguinato... morta di parto, maybe? E Ned si porta a casa il pargolo.

E facciamo disperare Salazer XD

Non ci sono solo queste prove a suffragio: c'è anche la scena della morte di Lyanna, nella quale stringe tra le mani una corona di rose disseccate... e guarda caso Rhaegar le aveva donato la corona di rose al torneo.
C'è lo scarso entusiasmo di Lyanna all'idea di sposare Robert, con il commento fatto a Ned "chi è tondo non muore quadro", perciò possibilissimo che si sia innamorata di un altro e sia scappata al volo.
C'è il segreto TOTALE che Ned mantiene con chiunque, perfino con Robert, al quale non avrebbe motivo di mentire... a meno che chi ha generato Jon non si aqualcuno che lui odia talmente tanto che ucciderebbe il ragazzo senza pensarci un momento.
"Promettilo, Ned!"
E cosa può aver mai promesso alla sorella morente, nel letto insanguinato, portandosi a casa un neonato che alleva come suo?

Jon è figlio di Rhaegar e Lyanna e chiunque lo neghi mente sapendo di mentina :sss: />

MA MA MA MA MA MA MA MA MA MA IO NON CI AVEVO PENSATO! :aka: :aka: :aka:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Lem Mac Lem

No, l'identità della madre di Jon non si scopre in maniera chiara neanche fino a metà di A Dance With Dragons.

Ci sono delle teorie, e io ne sposo una in particolare.

Quale? Secondo me

è figlio di Rhaegar e Lyanna *_*

Lem, idem XD

Ned è troppo palo in culo rigido nelle sue convinzioni morali (tipo la dannata lealtà) per andare a infilarlo nel pertugio di qualcuno che non sia la sua legittima moglie, peraltro gravida e sposata da poco. D'altro canto, invece, Lyanna ci viene descritta, morente, su un letto insanguinato... morta di parto, maybe? E Ned si porta a casa il pargolo.

E facciamo disperare Salazer XD

Non ci sono solo queste prove a suffragio: c'è anche la scena della morte di Lyanna, nella quale stringe tra le mani una corona di rose disseccate... e guarda caso Rhaegar le aveva donato la corona di rose al torneo.

C'è lo scarso entusiasmo di Lyanna all'idea di sposare Robert, con il commento fatto a Ned "chi è tondo non muore quadro", perciò possibilissimo che si sia innamorata di un altro e sia scappata al volo.

C'è il segreto TOTALE che Ned mantiene con chiunque, perfino con Robert, al quale non avrebbe motivo di mentire... a meno che chi ha generato Jon non si aqualcuno che lui odia talmente tanto che ucciderebbe il ragazzo senza pensarci un momento.

"Promettilo, Ned!"

E cosa può aver mai promesso alla sorella morente, nel letto insanguinato, portandosi a casa un neonato che alleva come suo?

Jon è figlio di Rhaegar e Lyanna e chiunque lo neghi mente sapendo di mentina :sss: />

MA MA MA MA MA MA MA MA MA MA IO NON CI AVEVO PENSATO! :aka: :aka: :aka:

:patpat2:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E invece sì.  :asd: Se in tanti siamo arrivati alla medesima conclusione, dev'essere vero.

E non dimentichiamoci le parole del maestro Aemon: "il drago ha tre teste". Daenerys, Aegon (anche se finora Martin l'ha trattato poco) e Jon. Perché Jon ha i capelli neri e gli occhi scuri invece che i colori dei Targaryen? Perché la madre li aveva così e, come Ned ha scoperto a sue spese, i geni dei colori scuri coprono gli altri. E ricordiamoci poi che Ned non ha mai detto a Jon "sei mio figlio", ma "sei uno Stark", "sei sangue del mio sangue" et cetera. Difficile che fosse figlio di Benjen: non ci sarebbe stato bisogno di mantenere il segreto anche con Catelyn e Robert. Tolto l'impossibile, ciò che rimane, per quanto improbabile, dev'essere la verità: Jon è figlio di Lyanna.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Valpur
Secondo me Dany non è una delle tre teste: lei è la madre dei draghi, non uno dei draghi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me Dany non è una delle tre teste: lei è la madre dei draghi, non uno dei draghi

Mmmmh, non sono d'accordo. Intanto, le due espressioni sono riferite a contesti differenti: 'madre dei draghi' è un epiteto che si riferisce a Dany come madre dei suoi tre draghi, ma non è un riferimento implicito al rapporto tra lei e gli altri Targaryen; "il drago ha tre teste" indica chiaramente che tre e solo tre sono i Targaryen in gioco (e così si accentua il simbolismo dello stemma dei Targaryen, un drago a tre teste, appunto): escludere Dany dalle tre teste e introdurre un quarto Targaryen vorrebbe dire rompere tutto il gioco di rimandi (cui invece Martin è molto attento). E poi, anche volendo, non si può introdurre un quarto Targaryen: è troppo tardi; già così l'introduzione di Aegon è stata un po' forzata...

E poi c'è ancora un'altra simmetria da considerare: Jon è figlio di Lyanna, quindi di una lady del Nord, mentre Aegon è figlio di Elia Martell, quindi di una lady del Sud. Insomma, i conti tornano.  :saltello:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti