Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Post raccomandati

Descrizione: rappresenta scrittori (mediazione editoriale), valutazione inediti, editing e correzione bozze, recensioni opere edite.

Costi (se presenti nel sito): 10-100 cartelle: 250 euro. 101-190 cartelle: 380 euro. 191-240 cartelle: 480 euro. 241 in su: 600 euro.

Sito webhttps://www.grafein.net/

Facebookhttps://www.facebook.com/agenzia.grafein/ 
Esperienza personale : la mia esperienza con questa agenzia è più che positiva.

Basta contattarli per email; io ho inviato il mio manoscritto fantasy chiedendo una rappresentanza editoriale e dopo pochi giorni mi hanno risposto positivamente. 

Hanno 21 case editrici aderenti (Ciesse edizioni, Il Ciliegio, Midgard Editrice, Tabula Fati, Apollo Edizioni per citarne alcune) alle quali inviano il manoscritto rappresentato.

Sono sempre molto disponibili e rispondono entro 24h alle email.

Prezzi molto competitivi (390 euro al posto di cifre esorbitanti che altre agenzie mi hanno proposto).

l loro editing è impeccabile e rispettano sempre le consegne.

A loro ho affidato i miei due libri e sono più che soddisfatta.

Dopo tante brutte esperienze con le agenzie, finalmente ne ho trovata una seria.

• Divertente 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, fidi ha detto:

praticamente hai pagato 390 euro per essere presentato alle case editrici?

E' una pratica molto comune delle agenzie, ma sarei un attimo restio dal pagare se i loro contatti sono editori medio e medio-piccoli...

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vero, :sss: oppure uno dovrebbe pagare solo se l'affare va a buon fine... altrimenti tutti sono capaci di fare gli agenti letterari, anche io posso dire ti presento da Mondadori però non ti garantisco di essere pubblicato... 

• Mi piace 1
  • Non mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Purple Dreamer ha detto:

@maurice No ho pagato la rappresentanza. Nel mio commento parlo chiaramente di editing, non di rappresentanza.

"

Basta contattarli per email; io ho inviato il mio manoscritto fantasy chiedendo una rappresentanza editoriale e dopo pochi giorni mi hanno risposto positivamente. 

Hanno 21 case editrici aderenti (Ciesse edizioni, Il Ciliegio, Midgard Editrice, Tabula Fati, Apollo Edizioni per citarne alcune) alle quali inviano il manoscritto rappresentato.

Sono sempre molto disponibili e rispondono entro 24h alle email.

Prezzi molto competitivi (390 euro al posto di cifre esorbitanti che altre agenzie mi hanno proposto).

Il loro editing è impeccabile e rispettano sempre le consegne"

Chiaramente mica tanto, ma meglio così ahaha

• Non mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Beppe P

Buongiorno a tutti, riporto qui volentieri la mia personale esperienza.

Ho realizzato con loro l'editing del mio manoscritto: un lavoro davvero ben fatto.

Sono molto soddisfatto del lavoro e del rapporto che si è creato con Laura, la responsabile: è gentilissima oltre che molto competente.

Si sono occupati anche della mediazione con le case editrici, riportandomi alcune proposte di contratti editoriali (qualcuna totalmente free per l'autore); alla fine pubblicherò con un'altro editore al quale avevo inviato il testo, ma mi stanno accompagnando anche nell'analisi dei contratti che ho ricevuto.

Se e quando scriverò il secondo, non avrò nessun dubbio sulla scelta per l'editing del testo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visitato il sito dell'agenzia.

Se non ho capito male, per quanto riguarda la valutazione degli inediti il servizio è gratuito e rispondono entro sette giorni dalla ricezione del manoscritto (confermata da una loro mail).

I costi iniziali della scheda fanno riferimento al servizio di editing.

:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Beppe P
53 minuti fa, Ramiro ha detto:

Ho visitato il sito dell'agenzia.

Se non ho capito male, per quanto riguarda la valutazione degli inediti il servizio è gratuito e rispondono entro sette giorni dalla ricezione del manoscritto (confermata da una loro mail).

I costi iniziali della scheda fanno riferimento al servizio di editing.

:D

Esatto. l'editing, che è un lavoro professionale e molto ben curato, poi naturalmente ha un costo (comunque molto più abbordabile di altri)!

Anche la mediazione successiva, rientra nel costo iniziale!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Alle 26/7/2017 at 12:12, fidi ha detto:

vero, :sss: oppure uno dovrebbe pagare solo se l'affare va a buon fine... altrimenti tutti sono capaci di fare gli agenti letterari, anche io posso dire ti presento da Mondadori però non ti garantisco di essere pubblicato... 

Gentile autore, 

è esattamente così: il servizio di mediazione editoriale viene pagato solo ed esclusivamente dopo la ricezione di almeno una proposta contrattuale avanzata concretamente da parte di uno degli editori contattati. 

Fermo restando che, oltre agli editori contemplati sul nostro sito, che hanno manifestato l'adesione a ricevere e valutare gli inediti da noi lavorati, contattiamo anche case editrici diverse, selezionandole tra gli editori free che più potrebbero fare al caso dell'opera specifica.

Fino al 31 dicembre 2017 la mediazione editoriale è stata, tra l'altro, gratuita, quindi inclusa nei costi previsti per l'editing.

Una buona giornata! 

• Non mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per essere intervenuti direttamente, @Grafèin . Vi chiediamo la cortesia di presentarvi anche nella sezione Ingresso, come generalmente richisto dal regolamento a tutti gli iscritti alla comunità, servirà per conoscerci un po' meglio. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, ElleryQ ha detto:

Grazie per essere intervenuti direttamente, @Grafèin . Vi chiediamo la cortesia di presentarvi anche nella sezione Ingresso, come generalmente richisto dal regolamento a tutti gli iscritti alla comunità, servirà per conoscerci un po' meglio. :)

Certo, lo faremo presto. Grazie e buona giornata! 

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Beppe P
Alle 13/1/2018 at 09:29, Grafèin ha detto:

Gentile autore, 

è esattamente così: il servizio di mediazione editoriale viene pagato solo ed esclusivamente dopo la ricezione di almeno una proposta contrattuale avanzata concretamente da parte di uno degli editori contattati. 

Fermo restando che, oltre agli editori contemplati sul nostro sito, che hanno manifestato l'adesione a ricevere e valutare gli inediti da noi lavorati, contattiamo anche case editrici diverse, selezionandole tra gli editori free che più potrebbero fare al caso dell'opera specifica.

Fino al 31 dicembre 2017 la mediazione editoriale è stata, tra l'altro, gratuita, quindi inclusa nei costi previsti per l'editing.

Una buona giornata! 

Da "cliente" confermo la professionalità. Aggiungo che hanno analizzato con moltissima disponibilità anche proposte di contratto ricevute da altri editori ai quali avevo inviato in autonomia prima della loro mediazione e che mi avevano nel frattempo risposto, dandomi indicazioni molto preziose sia sulle case editrici, che sulla distribuzione, che sul contratto in sé.

Alla fine del mio percorso (in realtà all'inizio dell'avventura da scrittore), domani firmerò il mio primo contratto editoriale.

Un in bocca al lupo a ciascuno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, beppe p ha detto:

Da "cliente" confermo la professionalità. Aggiungo che hanno analizzato con moltissima disponibilità anche proposte di contratto ricevute da altri editori ai quali avevo inviato in autonomia prima della loro mediazione e che mi avevano nel frattempo risposto, dandomi indicazioni molto preziose sia sulle case editrici, che sulla distribuzione, che sul contratto in sé.

Alla fine del mio percorso (in realtà all'inizio dell'avventura da scrittore), domani firmerò il mio primo contratto editoriale.

Un in bocca al lupo a ciascuno.

Congratulazioni!!!! (y)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho appena ricevuto una scheda di valutazione gratuita da parte della Grafein e non posso che dichiararmi soddisfatto sia per la serietà che per la tempistica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Gianfranco66 ha detto:

Ho appena ricevuto una scheda di valutazione gratuita da parte della Grafein e non posso che dichiararmi soddisfatto sia per la serietà che per la tempistica.

Lieti noi di averLa conosciuta e di avere lavorato alla valutazione del Suo inedito, Gianfranco! 

• Mi piace 1
  • Non mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri mi è arrivata la scheda di valutazione completamente gratuita da parte dell'Agenzia, con un giorno di anticipo rispetto alla scadenza definita.

La tempistica e le modalità di risposta sono stati veramente professionali e soddisfacenti, dimostrando la serietà dell'agenzia. (y)

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Beppe P
Alle 2/2/2018 at 13:44, Ramiro ha detto:

Ieri mi è arrivata la scheda di valutazione completamente gratuita da parte dell'Agenzia, con un giorno di anticipo rispetto alla scadenza definita.

La tempistica e le modalità di risposta sono stati veramente professionali e soddisfacenti, dimostrando la serietà dell'agenzia. (y)

Ciao, mi fa piacere! sull'editing anche, sono molto bravi e professionale. Sulla mediazione, idem.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho delle novità interessanti sul modus operandi, ma non le rendo pubbliche. Contattatemi in privato se vi interessa.

• Grazie 1
  • Non mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Beppe P
13 ore fa, Marco ML ha detto:

Ho delle novità interessanti sul modus operandi, ma non le rendo pubbliche. Contattatemi in privato se vi interessa.

?! O è un segreto di stato, oppure credo possano essere utili a tutti se scritte qui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, beppe p ha detto:

?! O è un segreto di stato, oppure credo possano essere utili a tutti se scritte qui.

Ho i miei motivi e non mi sembra che sia una violazione del regolamento. Di contenuti ne ho condivisi fin troppi con un pessimo feedback.

• Mi piace 1
  • Non mi piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Beppe P
2 ore fa, Marco ML ha detto:

Ho i miei motivi e non mi sembra che sia una violazione del regolamento. Di contenuti ne ho condivisi fin troppi con un pessimo feedback.

Sarà certamente così. Solo che l'idea di un forum, è esattamente quella di condividere per aiutarsi e confrontarsi... buona giornata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti