Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

delon

FaLvision Editore

Post raccomandati

Nome: FaLvision Editore

Generi trattati: Tutti

Modalità di invio manoscritti: editalinedito@falvisioneditore.com 

Distribuzione: Libri diffusi

Sito: https://www.falvisioneditore.com/

Facebook: https://www.facebook.com/falvisioneditore/

 

Dal sito: 

Siamo alla ricerca preferibilmente e quasi esclusivamente di Esordienti Under 35. Per Autore Esordiente intendiamo chi non abbia mai pubblicato né in self publishing né in e-book né con micro-editori o tipografie. 

 La ricerca è estesa all'intero territorio nazionale e in via preferenziale ad alcune nazioni: Isole Far Oer, Romania, Moldavia, Lituania, Lettonia, Montenegro, Svizzera, Albania, Australia e Nuova Zelanda, popolazioni Maori e minoranze linguistiche, Armenia, Estonia, Ungheria.

I generi che ricerchiamo con maggiore interesse sono:

 

Saggistica di approfondimento e riscoperta, Saggistica di varia, Saggistica in ambiente Socio-Educativo: filosofia, sociologia, urbanistica e paesaggistica, pedagogia, critica letteraria, storia e geografia, scienze giuridiche e criminologiche, archeologia, teologia e scienze religiose, studi di genere, etc.

Noir, Thriller, Giallistica e sottogeneri delle tre categorie

Teatro e Cinema: drammaturgie e sceneggiature in ambiente sperimentale, d'avanguardia, classico, etc.; critica teatrale negli ambienti appena citati ed in altri ambienti.

Scrittura musicale: romanzi in ambiente musicale, spartiti, critica musicale, saggistica musicale, storia della musica, sperimentazioni musicali in letteratura, etc.

Fantasy e Romanzi: Avventura, Guerra, Letteratura di Viaggio, Intrighi e passioni, romanzi divulgativi, etc.

Erotica e miscelazione di generi: Giallo erotico, Trash erotico, Neo Gothic Erotico, etc.

Gothic e Neo Gothic

Graphic Novel in monocromia

Fiction Book

Itinerari e Gastronomia

Letteratura per l'Infanzia

Enigmistica

Neo-avanguardia; Oulipo ed Oplepo; Non sense

Letteratura Trash; Letteratura Gender; Letteratura al femminile; Chick Lit

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hanno risposto in maniera estremamente gentile ed esaustiva (non è da tutti) e riassumo:

 

Accettano ed anzi preferiscono manoscritti di esordienti puri. Trattano quasi tutti i generi letterari, cercano soprattutto le nicchie in ciascun genere e opere letterarie che siano veramente belle e su cui si possa effettuare un lavoro importante. Preferiscono pubblicare meno titoli ma di ottima fattura. Tutte le pubblicazioni vengono prodotte anche in braille, a carico della CE.

Si definiscono prevalentemente NOEAP, ma a doppio binario così come viene chiaramente descritto a questo link, per lavori editoriali tecnicamente particolari, o con presenza di colore e quindi quadricromia, o molto complessi e che richiedono sforzi extra. Molto raramente per la poesia. Naturalmente il tutto viene analizzato con l'autore e si cerca di trovare la formula più adatta ed idonea per la pubblicazione e soprattutto per le esigenze reciproche. 

In percentuale il doppio binario occupa all'incirca il 7% del loro lavoro nell'arco dell'anno. Per il 2018 hanno intenzione di ridurre questa percentuale. Tutto il resto è sviluppato no eap.

Effettuano tutte le fasi della correzione bozze e dell'editing a loro cura (non a pagamento).

Hanno un mercato internazionale e distribuzione internazionale. Distribuiti da Libri Diffusi, contratto diretto con Amazon, piattaforma SatelliteLibri e Fastbook. Con Libri Diffusi attraverso la Siap International Srl riescono a raggiungere l'estero. Hanno sviluppato particolarmente i rapporti commerciali con Romania, Svizzera ed Australia. Naturalmente riforniscono anche direttamente le librerie. Lavorano quasi esclusivamente con librerie e circuiti indipendenti.

Seguono e promuovono gli autori prima, durante e dopo tutte le fasi che portano alla pubblicazione dell'opera. Partecipano alla maggior parte delle fiere di settore in tutta Italia, maggiori e minori, indipendenti e di filiera. Partecipano anche a festival letterari. Fissano presentazioni in tutta Italia non solamente nelle librerie. Affiancano l'autore quando dovesse decidere di fare delle presentazioni per proprio conto, supportandolo con tutte le attività social e logistiche possibili. 

 

Li abbiamo invitati ad iscriversi al portale; intanto li sposto in Doppio Binario e speriamo che presto si possano spostare in Free.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccoci su questo forum. Grazie per averci richiesto informazioni. Ci auguriamo che vogliate visitare il nostro sito internet per conoscerci un po' meglio o anche le nostre pagine facebook. In ogni caso ci auguriamo di poterci serenamente e costruttivamente confrontare e scoprire reciprocamente. Grazie e buone letture.

Luciano M. Pegorari, direttore editoriale, FaLvision Editore s.a.s.

  • Mi piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per inserire un commento.

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunitày. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×