Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Ospite Jack Shark

I migliori anime della nostra vita

Post raccomandati

Ospite

Parliamo un po' di Anime

Visto che ultimamente mi è capitato di seguirne molti, e visto che qui ci sono diversi appassionati, perché non ne parliamo un po'?

I migliori che ho visto io:

-Naruto Shippuuden: decisamente migliore rispetto alla prima serie (massacrata dai filler) un anime che, nonostante un numero infinito di puntate, non mi stanco mai di vedere. Voto: 8

-Inuyasha: uno dei miei preferiti, finalmente giunto a conclusione (anche se mi è sembrata un po' affrettata). Voto: 8

-Death Note: un capolavoro. Almeno fino alla puntata n° 25. A mio avviso potevano concludere la storia con quella. La prima parte si meriterebbe un 10 pieno, dalla 26 alla conclusione al massimo un 6. Nel complesso Voto: 9

-Full Metal Alchemist, Brotherhood: una delle più belle serie che abbia mai visto. Voto: 8,5

-Elfen Lied: Anime dai contenuti molto forti, con abbondanza di splatter. A mio avviso un piccolo capolavoro. Voto: 9

-Full metal panic: Carino, leggero, da vedere la prima e la terza serie. La seconda da evitare come al peste. Voto: 7

-Zero no Tsukaima: anime divertente e commovente, dalle ottime potenzialità, alterna puntate di qualità e alto tasso emotivo a puntate senza senso fatte giusto per infilare scene pseudo-erotice e cosplay fine a se stesse.

Andando avanti peggiora... In attesa della quarta serie Voto 6,5

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gintama Una delle poche cose che mi fa ridere, e pure di gusto.

Rurouni Kenshin - OAV Di Kenshin, ho letto il manga e ho visto gli stupendi oav sul suo passato. Le ost continuo ad ascoltarmele e mi emoziono ogni volta come se fosse la prima.

Code Geass - Code Geass R2 Uno dei migliori anime che io abbia mai visto, peccato che il fandom l'abbia rovinato ai miei occhi.

Ef - A tale of memories Me lo vorrei rivedere. All'inizio pensavo fosse una cretinata, volevo vedermela solo per passare il tempo, invece ne sono rimasta affascinata.

Ormai ne ho visti talmente tanti che non so nemmeno quali scrivere. Di questi ne sono sicura, ma sicuramente ne ho tralasciati tanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Linda Rando

Sailor Moon, fuor di dubbio. L'ho seguita sin da piccolissima, e ora che la stanno ritrasmettendo su Italia 1 mi commuovo e ho la pelle d'oca ogni volta che sento la sigla o vedo le trasformazioni. Lunedì, col primo episodio poi, sembravo isterica... :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Elfen Lied, One Piece e Higurashi. Sono senza dubbio i miei anime prefeiriti. Da piccola invece adoravo Sailor Moon e non mi dispiace nemmeno ora e Kodocha.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Parliamo un po' di Anime

Visto che ultimamente mi è capitato di seguirne molti, e visto che qui ci sono diversi appassionati, perché non ne parliamo un po'?

I migliori che ho visto io:

-Inuyasha: uno dei miei preferiti, finalmente giunto a conclusione (anche se mi è sembrata un po' affrettata). Voto: 8

-Full Metal Alchemist, Brotherhood: una delle più belle serie che abbia mai visto. Voto: 8,5

Inuyasha è stata la serie che mi ha introdotto al mondo di anime&manga, ma sinceramente con il senno di poi devo dire che, dopo le morti di due personaggi femminili che sono state il culmine della storia, la trama è crollata in maniera davvero deludente, e anche la qualità dell'anime in sé.

Per quanto riguarda FMA, il manga è in assoluto il mio preferito, ma la serie Brotherhood mi ha deluso sia per il disegno che per i cambiamenti, che hanno a mio parere peggiorato nettamente la storia.

Detto questo, preferisco i fumetti alle versioni animate, ma tra gli anime direi che i miei preferiti sono Excel Saga (il non plus ultra della demenzialità) e xxxHOLiC (in alcune puntate davvero inquietante).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
...dopo le morti di due personaggi femminili che sono state il culmine della storia, la trama è crollata in maniera davvero deludente, e anche la qualità dell'anime in sé.

Scusa ma... a quali personaggi ti riferisci? book6.gif

@Sherry

One piece non lo capisco...

Non capisco tutto questo successo. Ha intere puntate in cui non succede assolutamente nulla, un ritmo lentissimo ed esasperato che sembra creato apposta per farlo durare il più possibile, una struttura da videogioco. Inoltre alterna saghe altamente drammatiche ad altre assurde, senza senso, quasi idiote nei contenuti (mi viene in mente la sfida con la ciurma di Foxy che dura tipo 30 puntate, durante la quale si sfidano in competizioni assurde e alla fine si conclude che tutto torna come prima.)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
@Sherry

Non capisco tutto questo successo. Ha intere puntate in cui non succede assolutamente nulla, un ritmo lentissimo ed esasperato che sembra creato apposta per farlo durare il più possibile, una struttura da videogioco. Inoltre alterna saghe altamente drammatiche ad altre assurde, senza senso, quasi idiote nei contenuti (mi viene in mente la sfida con la ciurma di Foxy che dura tipo 30 puntate, durante la quale si sfidano in competizioni assurde e alla fine si conclude che tutto torna come prima.)

Ma One Piece proprio perchè è così che mi piace. Mi piace perchè è demenziale tipo come la saga di Foxy e perchè è drammatico. Se fosse sempre drammatico con tutti quegli episodi mi stuferei e lo stesso se fosse sempre demenziale. Comunque non ha una struttura da videogioco... e comunque fosse a me piacciono icon_cheesygrin.gif

Dopo è vero che alcune puntate sono state aggiunte rispetto al manga con il tentativo di farlo durare di più ma a me non dispiace a fatto e poi non lo trovo affatto lento (La saga di foxy dura 13 episodi...)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Comunque non ha una struttura da videogioco...

Non ho visto molte puntate, quindi il mio giudizio è poco attendibile...

In particolare mi riferivo all'assalto di Enies Lobby, durante il quale ci sono proprio delle schermate uguali a quelle dei platform games, per far vedere in quale punto dell'isola si trovano i vari gruppi di personaggi, tipo livelli di un videogioco.

e poi non lo trovo affatto lento

Be' ci sono delle puntate in cui non accade veramente nulla... Questo difetto probabilmente riguarderà più che altri i filler immagino... Accade anche su Naruto prima serie...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tolto One Piece, adoro i tuoi gusti! yahoooooo.gif

=)

Non ho visto molte puntate, quindi il mio giudizio è poco attendibile...

In particolare mi riferivo all'assalto di Enies Lobby, durante il quale ci sono proprio delle schermate uguali a quelle dei platform games, per far vedere in quale punto dell'isola si trovano i vari gruppi di personaggi, tipo livelli di un videogioco.

Ha ho capito cosa intendi ora. Bè a me quel modo di fare non dispiace ma non capita molto spesso, solo nelle serie più lunghe...

Be' ci sono delle puntate in cui non accade veramente nulla... Questo difetto probabilmente riguarderà più che altri i filler immagino... Accade anche su Naruto prima serie...

Questo è vero, avvolte capita ma anche se non accade niente di inerente alla trama sono divertenti... e poi ci sono gusti e gusti. Ognuno alla fine guarda ciò che più gli aggrada. icon_wink.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Neon Genesis Evangelion forse l'anime più bello che abbia mai visto dopo Dragonball. Ricco, profondo, straordinariamente intenso e personaggi incredibilmente umani. Il finale però è troppo complicato.

Excel Saga anime demenziale che qualche tempo fa andava in onda su mtv. Ho seguito parecchie puntate senza senso, e per questo mi è piaciuto.

Gundam Wing l'ultima serie trasmessa su Italia 1 era fenomenale a partire dalla sigla. Mi esaltavo ogni volta quando i gundam si mollavano quelle sventole da orbi.

I cavalieri dello zodiaco Non proprio un appassionato, ma la prima serie l'ho seguita tutta e senza rimorsi. Bellissimo anime, anché perchè impregnato della mia adorata mitologia greca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
l'ultima serie trasmessa su Italia 1

Sono anni che non guardo più gli anime su italia 1... dots.gif censurano, cambiano i dialoghi, tagliano le parti... uno schifo :facepalm: . Per questo li guardo subbati in italiano su internet in lingua originale. Decisamente migliori wohow.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono anni che non guardo più gli anime su italia 1... dots.gif censurano, cambiano i dialoghi, tagliano le parti... uno schifo :facepalm: . Per questo li guardo subbati in italiano su internet in lingua originale. Decisamente migliori wohow.gif

Non ti si può dar torto... anch'io non amo la tv e Italia 1 (dominio incontrastato del malefico Moige) men che meno. Ovviamente mi riferivo ad anni fa, quand'ero (più) giovane e (più) ingenuo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...dopo le morti di due personaggi femminili che sono state il culmine della storia, la trama è crollata in maniera davvero deludente, e anche la qualità dell'anime in sé.

@Sherry

Ti assicuro che il manga è un capolavoro. Ha più di 50 volumi, ma personalmente non mi ha MAI deluso nonostante la lunghezza. Ha una coerenza che ha dell'incredibile, ci sono particolari che vengono solo accennati e dopo molto tempo tornano a galla con importanza. I personaggi sono tutti adorabili, anche quelli che durano poche scene e si ritagliano un loro spazietto, anche se per poco tempo. Anche quando l'atmosfera è più cupa e drammatica, riesce a farti sorridere con scene comiche, che smorzano la tensione senza perderla del tutto. Apprezzo moltissimo il fatto che i personaggi e i combattimenti non seguono il solito schema degli shonen (combattimento contro il cattivo di turno, il buono perde, si allena, diventa più forte e batte il cattivo), in One Piece questo schema viene stravolto con originalità. A mio parere è molto meglio di DragonBall, tutto allenamento e combattimento.

Il tratto forse è infantile, sproporzionato (le curve femminili in primis icon_cheesygrin.gif ), ma si adatta bene alla storia.

Il suo successo lo capisco benissimo e ne sono veramente felice, perchè se lo merita tutto. One Piece ha il suo stile, non si può pretendere di avere un equilibrio con la giusta dose di romanticismo, realismo, e altro, non è proprio nel suo stile, va letto così com'è.

Per quanto riguarda l'anime sono d'accordo con te, spesso viene allungato tantissimo e diventa pesante da seguire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Anche io li guardo rigorosamente subbati e in lingua originale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tre sono gli anime che mi hanno colpito al cuore. Nell'ordine:

- Il mistero della pietra azzurra Per un ragazzino matto per Verne (avevo 11 anni all'epoca) non poteva esserci di meglio. E poi, vogliamo parlare di Nadia? bash.gif

- Slam Dunk 101 puntate seguendo le disavventure del mitico Hanamichi Sakuragi e le partite dello Shohoku. Mitico.

- G.T.O. Le mitiche avventure del professor Onizuka. Demenziale a tratti, ma ricco di spunti di riflessione decisamente più seri e maturi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Dimenticavo GTO!

Eccezionale, uno dei miei anime preferiti, mi ha solo un po' deluso il finale...

Poi ho scoperto che esiste una seconda serie (per il momento credo solo manga), un prequel e altre varie amenità, quindi attendo con ansia che facciano l'anime della nuova serie...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Sherry

Ti assicuro che il manga è un capolavoro. Ha più di 50 volumi, ma personalmente non mi ha MAI deluso nonostante la lunghezza. Ha una coerenza che ha dell'incredibile, ci sono particolari che vengono solo accennati e dopo molto tempo tornano a galla con importanza. I personaggi sono tutti adorabili, anche quelli che durano poche scene e si ritagliano un loro spazietto, anche se per poco tempo. Anche quando l'atmosfera è più cupa e drammatica, riesce a farti sorridere con scene comiche, che smorzano la tensione senza perderla del tutto. Apprezzo moltissimo il fatto che i personaggi e i combattimenti non seguono il solito schema degli shonen (combattimento contro il cattivo di turno, il buono perde, si allena, diventa più forte e batte il cattivo), in One Piece questo schema viene stravolto con originalità. A mio parere è molto meglio di DragonBall, tutto allenamento e combattimento.

Il tratto forse è infantile, sproporzionato (le curve femminili in primis icon_cheesygrin.gif ), ma si adatta bene alla storia.

Il suo successo lo capisco benissimo e ne sono veramente felice, perchè se lo merita tutto. One Piece ha il suo stile, non si può pretendere di avere un equilibrio con la giusta dose di romanticismo, realismo, e altro, non è proprio nel suo stile, va letto così com'è.

Per quanto riguarda l'anime sono d'accordo con te, spesso viene allungato tantissimo e diventa pesante da seguire.

Quoto in assoluto ok.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

-I Cavalieri dello Zodiaco (Saga delle 12 case in primis)

- Dragon Ball (soprattutto la Serie Z)

- Tutti quelli con robot, robottini e robottoni (Vultus V, Gundam, Arbegas, Daltanius, Daitarn 3 e chi più ne ha più ne metta)

- I 5 Samurai

- ecc ecc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Non l'ho scritto per non fare spoiler a chi non fosse ancora arrivato a quei capitoli (che bello rispondere con settimane di ritardo...)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

A parte che esiste la funzione spoiler...

Non solo scrivi con settimane di ritardo, ma in effetti neppure rispondi...

Almeno rispondimi in MP

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io adoro alla follia Ranma 1/2 e Inuyasha in lingua originale sottotitolati.

Le voci originali, nonostante io non capisca una 'cippa' di giapponese, sono insostituibili e secondo me perfette per i personaggi dei due anime, i doppiatori italiani non rendono affatto bene...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Non l'ho scritto per non fare spoiler a chi non fosse ancora arrivato a quei capitoli (che bello rispondere con settimane di ritardo...)

Dopo essermi prostrato e scusato per mancanza di parola magica...

Hai ragione, da quel punto in poi c'è un calo, ma credo anche che quelle morti siano state essenziali alla trama e non si poteva prescindere da esse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Conan, il ragazzo del futuro" di Hayao Miyazaki, peccato che sia così poco conosciuto. La nuova edizione ridoppiata per il DVD e trasmessa dal canale satellitare "Cooltoon" è sicuramente la migliore.

"Il mistero della pietra azzurra" o meglio "The secret of blue water" cioè l'edizione di Yamato Video per il DVD e trasmessa dal canale satellitare Man-ga, Italia 1 quando la trasmise negli anni novanta fece un vero scempio con censure, errori di traduzione, tagli e un doppiaggio pessimo!

"Ranma 1/2" semplicemente l'anime più esilarante che abbia mai visto!

Potrei azzardare un paio di anime cinematografici?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
"Conan, il ragazzo del futuro" di Hayao Miyazaki, peccato che sia così poco conosciuto. La nuova edizione ridoppiata per il DVD e trasmessa dal canale satellitare "Cooltoon" è sicuramente la migliore.

"Il mistero della pietra azzurra" o meglio "The secret of blue water" cioè l'edizione di Yamato Video per il DVD e trasmessa dal canale satellitare Man-ga, Italia 1 quando la trasmise negli anni novanta fece un vero scempio con censure, errori di traduzione, tagli e un doppiaggio pessimo!

"Ranma 1/2" semplicemente l'anime più esilarante che abbia mai visto!

Potrei azzardare un paio di anime cinematografici?

Se sono Perfect Blue, Paprika o Millennium Actress, allora puoi! yahoooooo.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

In questi giorni ho visto Neon Genesis Evangelion.

Che dire... mi è sembrato un anime straordinario, per quanto magari fin troppo in farcito di enigmi senza risposta e un eccessivo tormento interiore di tutti i personaggi.

Quello che mi ha lasciato decisamente perplesso è il finale.

Facendo ricerche in rete ho scoperto trattarsi non esattamente del finale originale ma di una versione sperimentale interamente introspettiva (devo ammettere che mi ha annoiato e fatto venire mal di testa.)

Ho scoperto per altro che in seguito è stato realizzato il finale così come l'avevano concepito gli autori.

Pare che lasci comunque molti interrogativi senza risposte... oggi cercherò di vederlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti