Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Ludwig von Drake

Rocard editore

Post raccomandati

Hanno risposto e riassumo:

Lavorano con esordienti, si definiscono non a pagamento, effettuato i servizi editoriali a loro spese.

Hanno una distribuzione autonoma, basata su decenni di esperienza nella discussione scolastica; non ci hanno detto altro al riguardo.

Per la promozione si affidano a professionisti esterni alla Casa Editrice, comunque a loro spese.

Sposto in Free.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Rocard editore ha detto:

Siamo a disposizione per qualsiasi chiarimento.

Buongiorno. Visto che la fantascienza è uno dei generi che tratto nei miei scritti, vorrei porvi una domanda. Siete interessati esclusivamente a opere di fantascienza pura/fantascienza tecnologica oppure andrebbero bene anche romanzi con elementi fantasy e/o weird mischiati alla fantascienza?

Domanda invece rivolta al gentile Staff del WD: perché non aggiungete la voce e il link per i manoscritti (pubblica con noi)? ^^

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Ngannafoddi,

Innanzitutto, grazie per l’interessamento.

Rispondere alla tua domanda non è tanto banale quanto può sembrare.

Il tema “cosa può essere considerato fantascienza” è affrontato spesso dagli appassionati (la diatriba su Guerre Stellari è, forse, uno dei casi più eclatanti – qualora non la conoscessi, qui un articolo interessante: http://movieplayer.it/articoli/star-wars-una-saga-fantasy-o-di-fantascienza_15298/ ).

Posto quanto sopra, quando ci riferiamo al genere fantascientifico, abbiamo una visione piuttosto ampia dello stesso. Pertanto, bisognerebbe valutare il tuo romanzo nel dettaglio.

In ogni caso, se dovessi avere tra le mani il nuovo Perdido Street Station saremo ben lieti di prenderlo in considerazione. :)

Cordialmente

Nunzia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Rocard editore ho letto con piacere l'articolo :). Grazie. Capisco benissimo che non bastano extraterrestri e astronavi per rientrare nella pura fantascienza.

Nelle mie storie ci sono spesso personaggi tipo la donna-coleottero, l'uomo-uccello o il bruco che si nutre di merdasogni, come in Perdido Street Station. xD Ma non credo che i miei romanzi possano essere paragonati a quelli del bravissimo China Miéville :bandiera:. E poi a me non piacciono lo steampunk e lo steamfantasy :sorrisoidiota:.

Però ammetto che la vostra Casa Editrice mi incuriosisce. Molto. :rebrilla:

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Ngannafoddi

Attendiamo con piacere di poter leggere il tuo manoscritto.

C’è una cosa che teniamo a dire in anticipo e a chiare lettere: intendiamo rispondere a tutte le proposte pervenute, ma i nostri eventuali rifiuti non saranno accompagnati da una scheda di valutazione del libro.

Cordiali saluti

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@simone volponi

Ciao Simone,

dopo un periodo iniziale di valutazione, abbiamo deciso che i racconti non rientreranno inizialmente nella nostra linea editoriale.

Non è stata una decisione semplice, anche perché amiamo le raccolte di racconti e riteniamo che siano state e possano essere un focus importante per il genere fantascientifico.

Detto questo, potremo tornarci su con progetti specifici o con qualcosa di coerente e compatto.

Cordiali saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

vi racconto la mia esperienza con questa CE.

Recentemente ho inviato loro il mio romanzo e altrettanto recentemente ho ricevuto il loro rifiuto.

Al di là del doveroso dispiacere devo sottolineare due cose:

1- Mi hanno mandato sia la mail di acquisito materiale e sia la mail con la risposta negativa. Non è male. Come ho già evidenziato in altri topic, preferisco così piuttosto che una casa editrice che scrive sul suo sito: "Se non ci facciamo vivi noi entro tot mesi, la tua proposta è scartata pertanto non telefonarci neanche".

2- Il tempo di risposta è stato da guinness dei primati (due giorni). In pratica non ho aspettato.

Spero che continuino così. In bocca al lupo.

Alla prossima.

Edison

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve,

Una delucidazione. Che tipo di distribuzione ha la Vs. casa Editrice? Ho pubblicato due romanzi con una C.E. piemontese che opera attraverso web e vorrei pubblicare il terzo con una C.E. anche giovane ma che avesse una consolidata distribuzione nazionale. Vedo che operate direttamente attraverso le librerie. Attualmente che tipo di copertura avete?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Lupo

al momento stiamo finalizzando gli accordi per la nostra rete di distribuzione.

Non appena Spin sarà in prevendita, forniremo i dettagli sulle librerie presso le quali saranno disponibili i nostri libri.

Ogni aggiornamento sarà disponibile alla nostra pagina Facebook:

https://www.facebook.com/RocardEditore/

@Niko

sarebbe possibile aggiornare il post originale con il nuovo indirizzo Facebook dedicato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sito irraggiungibile, Facebook fermo a marzo 2019.

Per ora archivio, a meno che @Rocard editore stesso o qualcun altro non intervenga per farci capire qualcosa di più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Stai commentando come visitatore. Se sei registrato effettua l'accesso.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato contenuto con formattazione.   Ripristina formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato automaticamente integrato nel sistema.   Mostra come link classico

×   Il vecchio contenuto è stato recuperato..   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.