Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Marcello

La pista portoghese – Marcello Nucciarelli

Post raccomandati

La pista portoghese COPERTINA UFFICIALE.jpg

Titolo:  La pista portoghese
Autore: Marcello Nucciarelli
Collana: Gli occhi di tigre

Casa editrice: Alcheringa Edizioni
ISBN: 9788894897043

Data di pubblicazione (o di uscita): 20 giugno 2017
Prezzo: € 13,50

Genere: Poliziesco

Pagine: 458

Quarta di copertina: 

Esiste un filo che collega l'assassinio di un politico lontano dalla scena pubblica da anni a quello di un deejay radiofonico molto discusso?

E i presunti suicidi di due personaggi di spicco della comunità hanno qualcosa a che vedere con quegli omicidi?

Al rientro in servizio dopo un anno di congedo a causa di una forte depressione, Gretije de Witt si trova di fronte questi dubbi angosciosi.

Ma prima deve fare chiarezza con se stessa: è ancora in grado di condurre una squadra, dopo la malattia che l'ha messa a così dura prova?

Il nuovo comandante, un arrogante presuntuoso più interessato all'immagine pubblica che a risolvere i casi, sembra volerle mettere i bastoni tra le ruote anziché agevolarla.

Mai come questa volta Gretije avrà bisogno di tutte le persone che le sono accanto per venire a capo di un'inchiesta dai contorni inquietanti, che la farà inferocire ma le offrirà in cambio la possibilità quasi insperata di riallacciare i rapporti con il padre e la sua nuova famiglia.

Link all'acquisto:

sul sito dell'editore   http://www.blomming.com/mm/alcheringaedizioni/items/la-pista-portoghese.  

IBS

Amazon

Libreria Universitaria

Libro. Co

e via via tutti gli altri distributori

Modificato da Marcello
Inseriti i link per l'acquisto
  • Mi piace 11

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho avuto il privilegio di leggerlo quasi in diretta mentre Marcello lo scriveva e non posso che consigliarlo a chi ha già apprezzato gli episodi precedenti. Tuttavia una cosa è certa: non è indispensabile conoscere le avventure passate di Gretije de Witt per godersi questo buon poliziesco.

E adesso che finalmente è uscito me lo rileggerò, perché sono sicuro che le severissime revisioni a cui Marcello sottopone i suoi romanzi avranno ulteriormente migliorato la storia.

Complimenti per la pubblicazione, @Marcello :)

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Marcello

Complimentissimi, soverchio maestro!

Ammetto di non aver ancora letto i due precedenti, ma prometto soverchiamente di farlo al più presto perché per tutto il lavoro che fai con noi terribili aspiranti lo meriti, ma soprattutto perché tutti, qui nel WD, sappiamo che autore sei e quindi sarà di certo una lettura fantastica! 

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@queffe Grazie di cuore.  In realtà hai fatto molto più che "leggerlo" e nei ringraziamenti finali hai un posto d'onore!

@Joyopi Grazie della fiducia carissimo! 

Colgo l'occasione per dirvi che nei ringraziamenti finali c'è una citazione speciale per il Writer's Dream e la sua gente. Una citazione dovuta, ma anche molto sentita, ve lo assicuro. <3 

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti Marcello! Anche io non ho letto gli altri (prima o poi ci arrivo eh) ma è sicuramente un grande traguardo. 

Ti auguro tanto successo.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarà di certo una delle mie letture estive! (y)

@Marcello , tu che sei maggiormente addentro alla questione distribuzione, pensi che io possa ordinarlo in una libreria delle mie parti o che sia più veloce acquistarlo direttamente dalle tue (inteso come regione), visto che la prossima settimana sarò a Bologna per una giornata? :)

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @Marcello!

La gioia di vedere nascere la propria creatura è indescrivibile, ma quella di constatare quanta sia la fiducia riposta in noi, credo non sia da meno.

Sono felice di far parte di coloro che lo acquisteranno pur non avendo letto i precedenti.

In attesa del link, ti faccio i miei complimenti e ti auguro un grande successo.:ola:

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, passata la mezzanotte posso rispondervi :)

@SoulMeetsBody grazie mille!

9 ore fa, Sira ha detto:

In attesa del link, ti faccio i miei complimenti e ti auguro un grande successo

@Sira grazie di cuore, anche a te.

L'editore lo ha inserito nel proprio shop ed è già acquistabile lì , poi nei prossimi giorni entrerà in tutti gli store online. Grazie infinite per le tue parole. :rosa:

@luca c. grazie di cuore anche a te: la tua attesa è stata premiata ;)

11 ore fa, Thea ha detto:

Ti auguro tanto successo.

Grazie mille carissima.

14 ore fa, Fraudolente ha detto:

Caro Marcello, sarà un vero piacere leggerti!

Il piacere sarà tutto mio :rosa:

9 ore fa, ElleryQ ha detto:

Sarà di certo una delle mie letture estive! (y)

@Marcello , tu che sei maggiormente addentro alla questione distribuzione, pensi che io possa ordinarlo in una libreria delle mie parti o che sia più veloce acquistarlo direttamente dalle tue (inteso come regione), visto che la prossima settimana sarò a Bologna per una giornata? :)

Grazie mille @ElleryQ, onorato di essere tra le tue letture estive, con la speranza di non deluderti!

Per quanto riguardo la distribuzione, una volta che il titolo sarà disponibile presso Fastbook qualunque libraio d'Italia potrà ordinarlo con un semplice click (sempre che ne abbia voglia...) e riceverlo nel giro di un paio di giorni.  A quel punto trovarsi a Bologna o a Trieste sarà la stessa identica cosa...  Se poi il distributore ufficiale – Libro.Co – opera nella tua regione (non ho ancora capito quali regioni serva direttamente, di sicuro non l'Emilia-Romagna) il libraio può scegliere di approvvigionarsi direttamente dal distributore, guadagnando così qualche punto percentuale di sconto.  Diverso sarebbe il discorso se tu passassi dalla riviera romagnola (o da Forlì...) dove potresti trovarlo già disponibile in qualche libreria; in ogni caso però non la prossima settimana, probabilmente da quella successiva.  E ovviamente c'è sempre la possibilità di ordinarlo direttamente all'editore, che lo ha già in vendita da oggi.  Ultima ratio, lo chiedi a me e te lo spedisco io ;)

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Marcello ha detto:

Per chi di voi fosse in zona stasera sarebbe un vero piacere:

Magari fosse possibile!

Un grosso, enorme, augurio per questa sera! A te e alla tua Gretije de Witt. :D

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Complimenti Marcello :flower:

Un pò di curiosità...

Quale superalcolico si nasconde in quei bicchieri?

Cosa puoi dirci di porteghese?

Infine, sono previsti dei romanzi diversi o sarai ancora impegnato con Gretije de Witt?

Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Nuwanda ha detto:

Quale superalcolico si nasconde in quei bicchieri?

Volevo chiedergli la stessa cosa. :lol:

Congratulazioni, @Marcello . Però mi aspettavo Mascherina in prima fila. Dov'è? :hm:

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Inesistente Grazie mille carissima

@Nuwanda

i bicchieri erano di plastica colorata e contenevano acqua naturale freschissima... Caldo torrido nonostante l'aria condizionata, perché la porta si apriva in continuazione

6 ore fa, Nuwanda ha detto:

Cosa puoi dirci di porteghese?

C'è un'unica espressione portoghese in tutto il testo... ehm... Foda-se, la cui traduzione in inglese sarebbe fuck you...  Non è molto elegante, ma ha una sua ben precisa funzione; io però conosco qualche parola più carina...

Sarò ancora impegnato con Gretije: sono a metà del secondo capitolo del quarto romanzo e ho in progetto la riedizione (dopo un robusto editing) del primo, pubblicato con altro editore, purtroppo non più esistente.  E ho anche in cantiere una raccolta di racconti, gran parte dei quali sono apparsi sul WD nella loro prima stesura.

6 ore fa, Nuwanda ha detto:

Grazie.

No, grazie a te: sei stato gentilissimo :rosa:

37 minuti fa, ElleryQ ha detto:

Volevo chiedergli la stessa cosa. :lol:

Congratulazioni, @Marcello . Però mi aspettavo Mascherina in prima fila. Dov'è? :hm:

Hai già avuto risposta per il contenuto dei bicchieri (c'erano in realtà anche quelli di vetro con l'aperitivo, ma non erano destinati a noi... :(); quanto a Mascherina aveva ricevuto la sua razione di carne e una bella ciotola d'acqua fresca e mi aspettava a casa (70-80 metri al massimo dal luogo della presentazione). Le dirò comunque che hai chiesto di lei :sorrisoidiota: 

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
14 ore fa, Marcello ha detto:

C'è un'unica espressione portoghese in tutto il testo... ehm... Foda-se, la cui traduzione in inglese sarebbe fuck you...  Non è molto elegante, ma ha una sua ben precisa funzione; io però conosco qualche parola più carina...

:asd:

Muoio... Diciamo che hai messo i lettori sulla pista giusta... :lol:

Il quadro che fa la ola, lo voglio anch'io! (y)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Elisabeta Gavrilina

grazie per i complimenti e per l'offerta dell'aperitivo (y)!   Verrei molto volentieri a Firenze, ma non ho contatti in zona...

Se però mi organizzi qualcosa tu :sorrisoidiota: 

9 ore fa, Nuwanda ha detto:

Il quadro che fa la ola, lo voglio anch'io!

È una creazione di uno dei due artisti che erano con me, se vuoi posso darle i tuoi contatti per un'offerta... :)

9 ore fa, wyjkz31 ha detto:

Tu sai che ti faccio sempre la stessa domanda :asd: 

A quando l'edizione in e-book? 

E sai che io ti do sempre la stessa risposta... :) Boh...

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
18 ore fa, Marcello ha detto:

È una creazione di uno dei due artisti che erano con me, se vuoi posso darle i tuoi contatti per un'offerta... :)

Grazie @Marcello, valuterò questa possibilità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @Marcello e complimenti per questo tuo nuovo romanzo!

Che tu sia una sicurezza come autore è fuor di dubbio e, ora che ci penso, è da un po' che non leggo un buon poliziesco... Quasi quasi...

Ancora bravo. (y)

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Rica

@Marcello complimentissimi.

Anche io sono di quelli che non ha letto i precedenti, e non mancherò di acquistare questo e iniziare la lettura.

Sono molto contenta, perché quando lavori molto a un libro e lo vedi avanzare pagina dopo pagina, tenerlo tra le mani è una grande emozione.

A Roma vieni a presentarlo?

Mi farebbe molto piacere approfittare per conoscerti di persona e, se verrai, lo acquisterò direttamente qui. Con autografo. :) 

Faccelo sapere, eh! :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti @Marcello. Sono curiosa di leggerlo, per momento lo metto in lista desideri per le prossime compere. Il titolo mi attira assai!

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Rica ha detto:

Sono molto contenta, perché quando lavori molto a un libro e lo vedi avanzare pagina dopo pagina, tenerlo tra le mani è una grande emozione

:)<3 

5 ore fa, Rica ha detto:

A Roma vieni a presentarlo?

Sembra che quest'anno Gretije sia disposta a viaggiare... se mi trovi qualche aggancio :rosa:

5 ore fa, Rica ha detto:

Mi farebbe molto piacere approfittare per conoscerti di persona e, se verrai, lo acquisterò direttamente qui. Con autografo

Sono venuto a presentare il precedente ad Anagni a settembre, ma di tutti i "romani" ho visto solo @sefora... ;(.  Oltre a @Bango Skank ovviamente, visto che ero suo ospite ;).

Ma se capita non mancherò: ho già pronta la dedica per te, @Rica :evvai:

@Emy grazie! 

(Gretije è meglio di fratello Cadfael ;))

Scherzo, grazie di tutto!

• Mi piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti