Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Lemmy Caution

Strade scritte

Post raccomandati

Descrizione: lettura e valutazione degli inediti, correzione bozze, editing, impaginazione e preparazione di ebook, rappresentanze e proposte di Autori alle Case Editrici, promozione presso la Stampa, traduzione di opere, cessione di diritti all’estero o per realizzazioni di prodotti radiotelevisivi e cinematografici. Gli Autori saranno seguiti dai componenti dello staff e guidati nel percorso, spesso tortuoso, del mondo editoriale. (dal loro sito)

Costi: c'è una prima fase di lettura e valutazione, che ha il costo di 250,00 € per uno scritto entro le 150 cartelle da 1800 battute (da esperienza riportata).

Sito webhttp://www.stradescritte.it/

Facebookhttps://www.facebook.com/stradescritte/

Esperienze riportate: Dopo otto settimane lavorative viene inviata una scheda in cui vengono messi in evidenza aspetti positivi e eventuali aspetti negativi del libro, e in questo caso suggerimenti per il miglioramento dello stesso. La scheda termina con l'indicazione positiva o negativa dell'agenzia sul testo. In caso di valutazione positiva sarà l'agenzia a chiedere all'autore di poterlo rappresentare e proporre il libro alle case editrici che riterrà indicate.

Modificato da ElleryQ
  • Mi piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho chiesto info qualche tempo fa, copio e incollo la risposta che mi è arrivata per mail.

Buongiorno

l'agenzia lavora in questo modo: 
c'è una prima fase di lettura e valutazione, che ha il costo di 250,00 € per uno
scritto entro le 150 cartelle da 1800 battute.

Dopo otto settimane lavorative viene inviata una scheda in cui vengono messi in
evidenza aspetti positivi e eventuali aspetti negativi del libro, e in questo
caso suggerimenti per il miglioramento dello stesso. La scheda termina con
l'indicazione positiva o negativa dell'agenzia sul testo.
In caso di valutazione positiva sarà l'agenzia a chiedere all'autore di poterlo
rappresentare e proporre il libro alle case editrici che riterrà indicate.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Lemmy Caution Ho risposto che al momento preferivo avvalermi di agenzie che in una prima fase lavorassero gratuitamente. Le agenzie a pagamento le lasciavo come opzioni successive, e visto che al momento sto aspettando un paio di risposte, non ho altre esperienze da condividere. Comunque la loro risposta è stata rapidissima (nel giro di un'ora) e cortese.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, marelispo ha detto:

Comunque la loro risposta è stata rapidissima (nel giro di un'ora) e cortese.

Finché ti chiedono soldi le agenzie sono sempre cortesi, è dopo averli ottenuti che il discorso cambia...

250,00 € per uno scritto entro le 150 cartelle da 1800 battute? Ossia stiamo parlando di 250 euro per un racconto lungo. Incredibile. Mi immagino i prezzi per un libro normale. Io starei alla larga da un'agenzia con prezzi simili.

• Mi piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Descrizione: valutazione inediti, correzione bozze, editing, rappresentanze e proposte di Autori alle Case Editrici, ecc.

Costi: non presenti sul sito.

Sito webhttp://www.stradescritte.it/

Facebookhttps://www.facebook.com/stradescritte

Esperienza personale: Nessuna esperienza personale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hanno una prima fase di lettura al costo di 250€ per uno scritto entro le 150 cartelle da 1800 battute.

Dopo otto settimane lavorative viene inviata una scheda di lettura con pro, contro e suggerimenti. In caso di valutazione positiva saranno loro a chiedere all'autore di rappresentarlo presso le CE che riterrà indicate. 

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Kamil sì certo tranquillo, mi era solo venuto il dubbio e ho chiesto perché ogni tanto mi immagino le cose xD (y)

@ElleryQ figurati, ne approfitto per un piccolo OT che però magari può essere utile anche ad altri: quando vuoi taggare qualcuno che non è presente nella discussione (e quindi non puoi cliccare sulla sua chiocciola), se lo fai a mano chiocciola + nome, la notifica gli arriva lo stesso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @paolo razzini

Ci piacerebbe che prima di postare nel forum i nuovi utenti si presentassero nella sezione ingresso :)

Non puoi usare la discussione dedicata a un'agenzia per fare domande generiche. Inoltre questo è un forum e non un ufficio informazioni perciò, per trovare risposta alla tua domanda, dovrai armarti di in po' di pazienza e spulciare le discussioni presenti sul forum. ;)

• Mi piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è da rilevare che Roberto Camurri tramite strade scritte è arrivato a NNE che è una signora CE e pare stia avendo un bel riscontro nelle vendite e ottime recensioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Alle 24/2/2018 at 10:41, Lemmy Caution ha detto:

C'è da rilevare che Roberto Camurri tramite strade scritte è arrivato a NNE che è una signora CE e pare stia avendo un bel riscontro nelle vendite e ottime recensioni.

Non so i dettagli, ma credo che il suo approdo a NNE abbia seguito altre strade. Mi baso solo su quanto lui stesso ha raccontato nel corso di una presentazione alla quale ho partecipato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Luca Trifilio ha detto:

Non so i dettagli, ma credo che il suo approdo a NNE abbia seguito altre strade. Mi baso solo su quanto lui stesso ha raccontato nel corso di una presentazione alla quale ho partecipato.

Ma lui ha detto di essere arrivato a NNE per strade diverse dall'agenzia? Mi sembra un strano, ma non ho notizie dirette in merito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho usufruito della valutazione a pagamento e sconsiglio vivamente di affidarsi a questo tizio. Dopo tre mesi mi è arrivato una specie di riassunto del libro con qualche annotazione moralistica sul fatto che nel testo non c'era "barlume di tenerezza". Non si arrivava neanche ad una pagina. L'unico suggerimento era: "andrebbe inserito qualche episodio che sia in grado di offrire maggiore respiro alla drammaticità del racconto". Per 250 euro pensavo di meritare qualcosa di meno sciatto (soprattutto per l'attesa di tre mesi). Molto meglio e più strutturata, ad esempio, la scheda di valutazione del premio Calvino, dove erano messi in risalto veramente i punti di forza e di debolezza del testo.

• Mi piace 3
  • Triste 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo aver letto il tuo post, @Eibbaf , ci penserò almeno tre volte prima di inviare il mio testo a Strade Scritte. E dire che ero parecchio tentato. Grazie per la tua testimonianza. 

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti