Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

swetty

Ferragosto d'inchiostro 2017 - Seconda tappa (10 luglio - 30 luglio)

Post raccomandati

Attenzione: qui è vietato andare Off-topic!

ferragosto2017-topicbanner-green.png.ecb

Ferragosto d'Inchiostro 2017 - Seconda tappa

Avete letto il Regolamento del Ferragosto d'Inchiostro 2017? No? :aka: Pecché non lo fate, pecché? :perchè:

Potrete postare i vostri racconti da adesso fino alle ore 23:59 del 30 luglio. Chi posta oltre il tempo concesso sarà escluso dal contest.

Alle 23:59 del 30 luglio la discussione sarà chiusa. Le ammissioni saranno rese note la mattina del 31 luglio, dopodiché si potrà votare, sempre in questo topic, fino al 13 agosto alle ore 23:59.

Incipit e finali:

Ricordatevi che:

1. Il vostro racconto dovrà presentare nel titolo la tag [FdI 2017-2]. Non mettete altri segni come parentesi tonde, per favore. Se non siete capaci di inserire le parentesi quadre, copiate da qui la tag e incollatela prima del titolo del vostro racconto.
  2. Dovete fare un commento prima di postare il racconto, secondo le regole dell'officina.i
  3. All'interno della discussione del vostro racconto, all'inizio, dovrete specificare il numero dell'incipit e del finale che avete scelto.
  4. All'interno della discussione del vostro racconto, all'inizio, dovrete mettere il link al commento (come da regole dell'officina).
  5. Dopo aver postato il racconto dovrete venire in questa discussione e inserire il link al vostro testo, indicando anche il numero dell'incipit e del finale.
  6. Il limite dei caratteri, spazi inclusi, è di 8000. Chi sfora sarà eliminato. Usate il nostro contatore di fiducia per essere sicuri di non sforare con i caratteri.
  7. Evitate di discutere qui. Se avete domande potete farle nel topic del regolamento, se volete chiacchierare andate in off-topic.

Chi non rispetta tali regole andrà in contro alle penalità previste.  :watchingyou:.

Elenco dei racconti

Mostri di @M.T.

C'era una volta di @AryaSophia

Passaggio per due solo andata di @Rica

Pangea reloaded di @Vincenzo Iennaco

Fritto mistico di @Macleo

Amore precotto di @Lo scrittore incolore

La pulizia di @Federico72

Sopravvivenza di @Terracielo 3 punti di penalità

Il giorno delle pensioni di @Andrea28

Principessa fai da te di @serena.jandra

Il messaggero di Ptah di @massimopud

Blackout di @Emy 1 punto di penalità

De Luigi Giuseppe di @Ginevra

Nodki di @simone volponi

Magazzino 760 di @Luna

Who cares if one... di @mina99

L'essere di @Joyopi

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[FdI 2017-2] Mostri

Incipit 13. C'era una volta una principessa che viveva in un castello incantato. Era bella, buona e gentile e tutti vivevano in pace e armonia. Poi la principessa impazzì e diede inizio al massacro.

Finale 15. Le macchine si fermarono con i lampeggianti accesi lungo il bordo del marciapiede. Il vecchio guardò e scosse la testa: troppo tardi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutti regolari fin qui tranne @Vincenzo Iennaco.

Ragazzi, riverificate incipit e finali prima di postare. Non mi scivolate nei bicchieri d'acqua e soprattutto non vi perdete nelle bucce di banana. :noo:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, do domani il dettaglio e l'elenco dei racconti.

Siete tutti ammessi.

Tuttavia, sia @Emy che @Terracielo hanno modificato rispettivamente incipit e finale, per cui prenderanno delle penalità. Ci ritiriamo nel bunker e per domattina quantifichiamo meglio.

:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco l'elenco dei racconti:

Mostri di @M.T.

C'era una volta di @AryaSophia

Pangea reloaded di @Vincenzo Iennaco

Fritto mistico di @Macleo

La pulizia di @Federico72

Sopravvivenza di @Terracielo 3 punti di penalità

Il giorno delle pensioni di @Andrea28

Principessa fai da te di @serena.jandra

Blackout di @Emy 1 punto di penalità

De Luigi Giuseppe di @Ginevra

Nodki di @simone volponi

Magazzino 760 di @Luna,

Who cares if one... di @mina99

L'essere di @Joyopi

Sono state assegnate delle penalità per non aver rispettato incipit o finale, secondo il criterio "un punto per ogni modifica":

• 1 punto a @Emy per aver "perso" un articolo nell'incipit;
  • 3 punti a @Terracielo per aver fatto tre modifiche al finale: aggiunto un accapo e cambiato due verbi da imperfetto a passato remoto.

E ora, votate. :sù:

Avete tempo fino al 13 agosto alle 23:59.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok. Se vedete una testa rotolare per il forum tenetela da parte che poi passo a riprenderla. :facepalm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, swetty ha detto:

Ok. Se vedete una testa rotolare per il forum tenetela da parte che poi passo a riprenderla. :facepalm:

Due teste. Anche la mia si è persa durante questa tappa. Offro ricompensa per chi la trova  :facepalm:

4 ore fa, swetty ha detto:

1 punto a @Emy per aver "perso" un articolo nell'incipit;

L'articolo inizialmente c'era, ho controllato tutte le versioni del file, ma per un evidente blackout (non è una pubblicità occulta giuro!) nella mia testa l'ho fatto sparire il giorno della pubblicazione e ho persino negato l'evidenza quando Luna me l'ha fatto notare. Chiedo venia. Farò più attenzione in futuro, a patto che ritroviate la fuggitiva :sss: Nel frattempo rimango la :rebrilla: dei pasticci del WD! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, swetty ha detto:

E ora, votate. :sù:

Who cares if one more light goes out, in a sky of a million stars? di @mina99

Menzione speciale a @simone volponi che sta anche lui lì, ma quattro non se ne possono votare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Blackout di @Emy

Con tre voti è dura fare delle scelte, perché avrebbero meritato anche Pangea Reloaded di @Vincenzo Iennaco (un po' criptico, ma ha qualcosa d'indefinito che ti ci fa pensare sopra), Passaggio per due solo andata di @Rica (racconta fatti purtroppo tristemente attuali), De Luigi Giuseppe di @Ginevra (bello rileggere di Giuseppe e Flick).

Devono dire però che anche gli altri racconti, chi in un modo chi nell'altro, hanno saputo trasmettermi qualcosa e quindi ringrazio gli autori per aver dato l'opportunità di far leggere i loro lavori :)

P.s.: non so perché non mi è venuto il tag per Rica e Ginevra, eppure fino alla riga prima funzionava... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La scelta, vi assicuro, è stata molto ardua e particolarmente sofferta. Tutti i racconti sono notevoli e mi hanno fatto capire che ho ancora tanto da imparare e che questo forum può essermi veramente di aiuto. 

Ho scelto di premiare due racconti che, in questi giorni di caldo torrido, mi hanno offerto una ventata di fresca allegria e questi sono:

Fritto mistico di @Macleo

Il messaggero di Ptah di @massimopud

Infine, ho scelto di assegnare l'altro voto al brano che più mi ha scosso, al racconto probabilmente più coraggioso e questo è 

Who cares if one more light goes out, in a sky of a million stars? di @mina99

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco i miei voti:

Passaggio per due solo andata di @Rica

Magazzino 760 di @Luna

Menzione speciale per @Emy, che a mio parere in questa seconda tappa si è superata!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccomi anch'io dopo una lunga riflessione:
1- Passaggio per due sola andata @Rica
2- Who cares if one more light goes out, in a sky of a million stars? @mina99
3- Blackout @Emy

è stato molto difficile lasciar fuori @Ginevra, @Joyopie @Macleo che finiscono tra le mie menzioni speciali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti