Lemmy Caution 503 Segnala allo Staff Inviato 10 giugno 2017 (modificato) Descrizione: Literaria è Agenzia letteraria e di Scouting: promuove la collocazione editoriale dell’opera presso le case editrici; cura i rapporti contrattuali tra editore e autore. Literaria valuta opere inedite ricevute dagli autori esclusivamente secondo le indicazioni della call periodica. Per gli invii: http://www.literaria.it/proposta-inediti-agenzia-call-06-saggistica/ (call 06, scadenza 31 marzo 2019) Sito web: http://www.literaria.it/ Facebook: https://www.facebook.com/literariaservizieconsulenzaeditoriali/?ref=br_rs&pnref=lhc Dal sito: Le aree di interesse di Literaria sono relative a saggistica, nello specifico: ambiente, ecologia, responsabilità sociale, rapporto uomo-natura-paesaggio, impresa e management, politica, critica letteraria, diritto. Qui il link di approfondimento. Modificato 6 febbraio da ElleryQ Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Lemmy Caution 503 Segnala allo Staff Inviato 10 giugno 2017 Non la conosco, ma non l'ho trovata in elenco. Qualcuno ha avuto a che farci? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Max Friedmon 18 Segnala allo Staff Inviato 5 novembre 2017 l'ho scoperta per caso. Sul sito scrivono che non effettuano valutazioni a pagamento e che anche l'editing, se presi in carico, sarà gratuito. Lavorano per Call, non per invio spontaneo. Sul sito è specificato cosa cercano ed entro quando mandarlo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Mister Frank 509 Segnala allo Staff Inviato 27 novembre 2017 Ho inviato una proposta editoriale di narrativa pur accettando solo saggistica (fino al 31 dicembre). Si infurieranno? Sicuro. Ma volevo inviare il dattiloscritto Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
lapidus 249 Segnala allo Staff Inviato 28 novembre 2017 19 ore fa, Mister Frank ha detto: Si infurieranno? Sicuro. Ma volevo inviare il dattiloscritto Più che altro non ti leggeranno. Quindi non ha molto senso, anche perchè potrebbe precluderti future possibilità. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Mister Frank 509 Segnala allo Staff Inviato 28 novembre 2017 25 minuti fa, lapidus ha detto: Più che altro non ti leggeranno. Quindi non ha molto senso, anche perchè potrebbe precluderti future possibilità. Per fortuna mi hanno scritto dicendo che leggeranno il materiale e mi risponderanno entro fine gennaio. Quindi, è andata bene 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Rototom 128 Segnala allo Staff Inviato 31 dicembre 2017 @Mister Frank scusa se te lo chiedo, hai avuto risposta? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Mister Frank 509 Segnala allo Staff Inviato 31 dicembre 2017 7 ore fa, Rototom ha detto: @Mister Frank scusa se te lo chiedo, hai avuto risposta? Non ancora, a fine gennaio dovrei ricevere un loro responso (incrocio le dita, come sempre). 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ramiro 16 Segnala allo Staff Inviato 12 gennaio 2018 Ho partecipato alla CALL 05 sui romanzi che scade il 31 gennaio 2018. Mi hanno risposto tempestivamente dicendo che la valutazione avverrà entro due mesi dalla scadenza della call, quindi presumibilmente entro il 31 marzo. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Mister Frank 509 Segnala allo Staff Inviato 30 gennaio 2018 Mi hanno risposto oggi, come annunciato in precedenza. Hanno letto e valutato il testo, tuttavia la storia non rientra nei generi con cui lavorano abitualmente (non sarebbero dei partner ideale per la rappresentanza). Mi hanno consigliato di non desistere, naturalmente. Secondo me, l'Agenzia è molto professionale, nonché puntuale nei tempi di risposta. In bocca al lupo a tutti! 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Rototom 128 Segnala allo Staff Inviato 30 gennaio 2018 @Mister Frank ciao, di che genere è il tuo romanzo? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Rototom 128 Segnala allo Staff Inviato 30 gennaio 2018 @Mister Frank scusa, forse già te l'avevo chiesto, se è lo stesso che avevi mandato ad Adelphi Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Mister Frank 509 Segnala allo Staff Inviato 30 gennaio 2018 ciao @Rototom sì, il genere è lo stesso che avevo mandato ad Adelphi, un mix tra narrativa biografica e un saggio storico. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ramiro 16 Segnala allo Staff Inviato 1 marzo 2018 In anticipo di un mese rispetto alla scadenza che mi avevano indicato, oggi è arrivata la risposta dell'Agenzia. Purtroppo è negativa, ma le modalità di comunicazione e l'anticipo rispetto ai tempi previsti denotano la professionalità dell'Agenzia, che ha sempre accompagnato ogni fase della valutazione attraverso una comunicazione chiara e trasparente. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ngannafoddi 380 Segnala allo Staff Inviato 6 febbraio La Call 04 è scaduta il 30 novembre del 2017. Non sarebbe l'ora di far partire la Call 05? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ElleryQ 5.729 Segnala allo Staff Inviato 6 febbraio @Ngannafoddi , sul sito parla di Call 06 con scadenza 31 marzo 2019. Quota Si valutano le seguenti proposte: Saggi di riflessione su temi sociali, nuovi linguaggi, critica letteraria, management e diritto Qui il link. Ho anche aggiornato il post d'apertura con le aree tematiche di loro interesse, in generale. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ngannafoddi 380 Segnala allo Staff Inviato 6 febbraio Grazie @ElleryQ. Allora bisogna cambiare il link qui in alto "per gli invii", perché porta a ciò di cui parlavo io. Ora non mi resta che scrivere saggi argomentativi e di riflessione, pratico e/o tecnico-scientifici, su temi sociali, nuovi linguaggi di relazione, società, critica letteraria. Tematiche aziendali e manageriali. E spedire il tutto entro il 31 marzo. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ElleryQ 5.729 Segnala allo Staff Inviato 6 febbraio Aggiornato il link, grazie @Ngannafoddi . 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti