Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Writer's Dream Staff

Guanto di Sfida

Post raccomandati

Bene: non faccio perdere tempo e do il via alla

Sfida n. 30

Il campione @Edu sfidato dalla sua (fin qui) amica @mercy

Arbitro il (fin qui) di loro amico @queffe .

Sfida amichevole :no: , insomma...

Genere: Fantastico

Tema: Autocreazione della realtà

Boa: Nella storia deve agire anche un personaggio privo di autoconsapevolezza

Limite caratteri: 8000

Spoiler

Precisazione sulla boa: il personaggio richiesto potrà essere umano, umanoide, sintetico. Ma non deve essere un elemento normalmente privo, nella realtà, di autoconsapevolezza. Tipo, che so: una pianta carnivora, una mucca, un manichino, eccetera.

Solo se il vostro racconto si dipana in un mondo nel quale tutti i vegetali sono autocoscienti potrò accettare come boa valida una pianta che non lo è.

Sarò, comunque, molto elastico nella valutazione, data la vostra propensione all'originalità delle storie. Per dirla tutta: siate coraggiosi nell'affrontare la boa!

Avete tempo fino a domenica 10 Maggio alle ore 23:59 per pubblicare il vostro racconto..

Buona scrittura!

• Mi piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prendo un paio di lauree per capire il tema e la boa e ripasso. :sorrisoidiota: 

• Mi piace 1
  • Divertente 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una bella boa cervellotica come piacciono a me. Non avevo dubbi @Edu :si: 

Che vinca il peggiore, così sarà più facile quando arriverà il mio turno :asd: 

• Divertente 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Ton ha scritto:

Che vinca il peggiore

Dai, non mi pare il caso di esporsi così tanto in favore di @Edu.

• Mi piace 1
  • Divertente 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Egr. sig. @queffe,

nel ringraziarLa per la solerte disponibilità e per la caritatevole semplicità della boa proposta, mi permetto di portare alla Sua attenzione l'ambiguità nella traccia proposta dal pupazzo rosa@Edu (di seguito indicato solo come "Campione"). L'espressione "autocreazione della realtà" dovrebbe, a rigor di senso e di grammatica, riferirsi alla realtà che crea sé stessa in un movimento di autogenerazione spontanea [vedasi, a questo riguardo, la definizione del prefisso "auto-": àuto-1 [dal gr. αὐτός «stesso»]. – Primo elemento di parole composte derivate dal greco o di formazione moderna, nelle quali significa «di sé stesso» (per es., autobiografia, autodifesa, autocoscienza, autoconsapevolezza, autocritica, autostima), oppure «da sé, spontaneamente, con mezzi proprî, che avviene o si compie o funziona automaticamente» e sim. (per es., autogestione, automobile, autodidatta, autoaccensione, autocombustione). In rari casi significa «stesso» nel senso di «uguale, medesimo» (per es., autoico)]. La traccia era stata così da me intesa fino alla dichiarazione del "Campione" che ha così scritto in data odierna "Dajè, Mercy, autoproduci una realtà in cui mi batti, se ne sei capace!". Cosa è richiesto, dunque? Un movimento spontaneo in cui la materia crea sé stessa o un atto di volontà in cui un soggetto plasma la realtà? Nel secondo caso, non sarebbe stato meglio scrivere "creazione della realtà?" Ci sta forse il Campione prendendo per i fondelli oppure non sa quello che scrive?

La ringrazio anticipatamente per la Sua attenzione e confido nella Sua imparzialità,

la sfidante mercy.

Modificato da mercy
ho corretto un refuso.
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@mercy ti dimostri subito all'altezza delle mie aspettative. :si:

Banalizzerò precisando che, metanarrativamente, l'autore, essendo mezzo proprio della realtà, creando consente alla realtà stessa di autocrearsi.

Stesso dicasi per la realtà interna alle vostre storie.

Quindi no, @Edu non ci sta prendendo per i fondelli, bensì ha voluto, anch'egli, fugare subito ogni dubbio sul proprio essere o no all'altezza della sfida.

Superata in scioltezza da parte di entrambi la prova d'ingresso, il problema sarà, ora, trovare dei lettori disposti a spaccarsi la testa sui vostri lavori... :aka:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma se è tutto chiaro come un dpcm sul coronavirus! :tze:

Daje, @mercy, lo so che hai inteso benissimo, per autocreazione intendevo che è il soggetto (o "un soggetto", non necessariamente il protagonista) che crea la realtà, e non essa che ha un'esistenza indipendente dal soggetto. Una traccia idealista, insomma.

Sto predisponendo un'equazione che traduca in termini chiari tutto l'ambaradan di traccia e boa. Entro la fase 3 dovrebbe essere pronta.

• Divertente 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Edu ha scritto:

Ma se è tutto chiaro come un dpcm sul coronavirus! :tze:

Daje, @mercy, lo so che hai inteso benissimo, per autocreazione intendevo che è il soggetto (o "un soggetto", non necessariamente il protagonista) che crea la realtà, e non essa che ha un'esistenza indipendente dal soggetto. Una traccia idealista, insomma.

Sto predisponendo un'equazione che traduca in termini chiari tutto l'ambaradan di traccia e boa. Entro la fase 3 dovrebbe essere pronta.

@Edu Ricordati l'autocertificazione dell'autocreazione! :aka:

• Divertente 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo che stiamo raccogliendo un bel po' di pubblico, intorno al ring.

Bene, bene... Ringrazio tutti dell'interesse, ma vi chiedo, ora, di proseguire nella discussione off topic, dove l'arbitro e gli sfidanti risponderanno a vostre eventuali domande di carattere filosofico, psicoanalitico, semantico, politico, legale, astrologico e quant'altro.

• Mi piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I commenti e il tifo (in ogni sua forma) in off topic, per favore. 

Anzi: lasciatevi pure andare e tenetemi bella viva la sfida di là, grazie! 

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono aperte le votazioni della sfida n.30.

Leggete i due racconti, lasciate il vostro commento e votate in questo modo:

Avete tempo fino alle ore 23:59 del 24 maggio.

Buona lettura!

:)

Modificato da queffe
Inserito link al topic per le votazioni
  • Mi piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ehm... @queffe, mi sa che il topic per le votazioni è rimasto chiuso...

A' voglia a prendere in giro @Kikki... mi sa che mi devo cambiare la firma da pericoloso sovversivo a badante della kastaff :asd:

Modificato da Edu
  • Mi piace 2
  • Divertente 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Edu ha scritto:

ehm... @queffe, mi sa che il topic per le votazioni è rimasto chiuso...

A' voglia a prendere in giro @Kikki... mi sa che mi devo cambiare la firma da pericoloso sovversivo a badante della kastaff :asd:

Vero, grazie dell'avviso. (Mo' appena esce il Decreto ti mettiamo in regola :asd: )

Il problema è che fra i nostri superpoteri c'è quello di poter fare quello che vogliamo nei topic chiusi, proprio come se fossero aperti.

I più disattenti fra noi (e io sono il capo indiscusso dei disattenti e il più bisognoso di badante :facepalm: ) non si rendono conto che invece da utenti non è possibile...

Scusate, quindi, ho riaperto. Giustamente, per non impedire ai nostri 2,5 lettori(*) di esprimere il loro difficile voto.

Spoiler

(*) = la proporzione 1:10 mi pare più che lusinghiera, non trovate?

;)

• Divertente 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/5/2020 alle 10:10, queffe ha scritto:

Sono aperte le votazioni della sfida n.30.

Leggete i due racconti, lasciate il vostro commento e votate in questo modo:

Avete tempo fino alle ore 23:59 del 24 maggio.

Buona lettura!

:)

Mi permetto di suggerirti di spostare questo post nel Topic delle votazioni, @queffe :sss:

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Poeta Zaza ha scritto:

Mi permetto di suggerirti di spostare questo post nel Topic delle votazioni, @queffe :sss:

(y)

Postato anche di là.

Spoiler

(Però mettetevi d'accordo: io di badante ne posso mettere in regola una sola :asd:)

• Divertente 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso che ho votato per la prima volta, vorrei provare anche a partecipare. Mi accodereste alla lunga sfilata dei candidati al duello? 

Ossequi e reverenza. 

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Befana Profana ha scritto:

Ossequi e reverenza. 

Questo è l'Utente modello. Deferente e rispettoso.

Altro che kastaff, terra piatta e cerchi nel grano.

:P

@Befana Profana : Ok, ti aggiungo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@queffe e se fossi subdolamente melliflua per lusingarvi, irretirvi e infine manipolarvi?

Una sorta di quinta colonna dell’esercito rivoluzionario clandestino degli Utenti :ninja:

:lol:

• Divertente 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bando agli indugi, eccomi a lanciare la sfida alla campionessa @mercy , chiedendo a @Niko di volersi prestare come arbitro.

Il genere che scelgo è Sci-Fi (così quando ne uscirò suonato non avrò nemmeno l'alibi del genere a me non congeniale :aka: ).

• Divertente 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benissimo, @queffe!

Ho preso il Trono di Arbitro da Penna e Spada dalla sala comune dello Staff (ci si era appisolato @Marcello, ho dovuto usare Mascherina come esca per farlo spostare) e sono pronto.

@mercy, sta a te scegliere il tema!

• Mi piace 2
  • Divertente 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Niko Pensavo non potesse esistere al mondo un arbitro migliore di quello della sfida precedente :asd: , invece poi ho pensato a te e...

Eccoti qua.

Grazie di avere accettato (in attesa di accettare noi duellanti)

shining_accetta.jpg

• Divertente 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Accetto la sfida :si: e propongo la traccia "Non c'è più il futuro di una volta"*, sperando vada bene a @queffe e all'arbitro @Niko.

Spoiler

*oltre a fare previsioni profetiche, la fantascienza del passato ha preso anche delle grosse cantonate. Un affresco di quello che sarebbe potuto succedere se ricerca e tecnologie si fossero evolute in modo diverso.

Modificato da mercy
aggiunto spoiler
  • Mi piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sfida n. 31

La campionessa confusa @mercy sfidata dallo Staffer colluso @queffe :asd: 

Premessa: il tema scelto dalla campionessa è più un sottogenere che un tema. Si chiama "Ucronia". Fatta questa precisazione antipatica, a me piace e approvo, soprattutto perché mi ha dato l'idea per la Boa.

Genere: fantascienza

Tema: "non c'è più il futuro di una volta" (la sfida sarà quindi sul genere fantascienza ucronica)

Boa: quale che sia il futuro alternativo da voi scelto, per quello che riguarda lo spazio le missioni Apollo non sono mai state cancellate dopo la numero 17. Dal 1966 in poi la percentuale di PIL dedicato alle missioni spaziali di tutti i Paesi non è mai scesa sotto il 5% (per darvi un'idea generale, oggi i finanziamenti per lo spazio oscillano tra lo 0,1 e lo 0,5% del PIL). In che modo questo abbia influito sul mondo è scelta vostra: può essere l'argomento centrale della o anche solo secondario, a margine, basta che nel racconto vi sia un cenno al riguardo.

Limite caratteri: 8000

Avete tempo fino a venerdì 12 giugno compreso, cioè fino alle ore 23:59.

Buona scrittura e non dimenticatevi di taggarmi quando inserite il racconto! :D 

• Mi piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei assestare un colpo devastante alla qualità media del penna e spada; pertanto, data la democrazia che vige in questi lidi e che si fa ambasciatrice delle pari opportunità (talvolta magari inopporutne) tra utenti, chiedo di essere messo in lista.

• Mi piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non erro, visto che la mia ultima partecipazione risale al 6 aprile a.c., gli arresti domiciliari  la pausa meritata dell'ex campionessa dovrebbe finire oggi. :asd:Quindi, chiedo gentilmente di essere reinserita nella lista di sfidanti. (Non so stare ferma e per gli altri nostri contest al momento non ho tempo ). Grazie! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti