Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Writer's Dream Staff

Guanto di Sfida

Post raccomandati

Dopo aver fatto friggere nell'incertezza la campionessa aver meditato a lungo su quale potrebbe essere il campo di battaglia il genere con cui sfidare @Lauram, la mia scelta è caduta su ucronia (che mi stuzzica da un bel po' e che non ho mai provato). Ho sempre considerato i nostri contest come una possibilità di crescita, ed è per questo motivo che ho voluto mettermi alla prova con qualcosa di diverso (e sono abbastanza matta per uscire dalla mia zona di confort xD ). Per una sfida al femminile, vedrei bene come arbitro una tigre: @swettyche ne dici? (Grazie in anticipo per la disponibilità.) 

• Mi piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Emy ha scritto:

mia scelta è caduta su ucronia

:grat:(Google aiutami tu)...

Qualcosa, tipo il contest di Halloween, mi dice che mi verrà in mente una traccia fra sei giorni :sorrisoidiota:

@Emy

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lauram ha scritto:

:grat:(Google aiutami tu)...

Qualcosa, tipo il contest di Halloween, mi dice che mi verrà in mente una traccia fra sei giorni :sorrisoidiota:

@Emy

Ottimo, @Lauram: così ho il tempo di cuocere nel mio stesso brodo così mi documento meglio anch'io su questa pazzia chiamata ucronia. Importante è che ci divertiamo! 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Accetto eh :buhu:

Riuscire a collocare una storia nel genere proposto è difficile. La mia traccia perciò sarà semplice.

Le vicende del racconto devono avere come protagonisti dei famigliari. Possono essere personaggi fantastici o reali ma  legati da vincoli di parentela: marito e moglie, zia e nipote, consuocera con bisnonno, massima libertà sui legami, purché ci siano.

@Emy:forzuto:forza eh!

@swetty aspettiamo la boa :)

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Lauram ha scritto:

Le vicende del racconto devono avere come protagonisti dei famigliari. Possono essere personaggi fantastici o reali ma  legati da vincoli di parentela: marito e moglie, zia e nipote, consuocera con bisnonno, massima libertà sui legami, purché ci siano.

Una saga familiare ucronica? ^^ Ci sarà da mettere le mani nei capelli  da divertirsi! Sono pronta! La spada e la penna sono affilate! :duello: @swetty a te l'onore di aprire il ring! 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ed eccoci qui, ad aprire la sfida n. 25, che vede

la campionessa in carica @Lauram contro la sfidante @Emy.

A_sword-fight_(1552).jpg

Genere: Ucronia

Tema: Le vicende del racconto devono avere come protagonisti dei famigliari. Possono essere personaggi fantastici o reali ma  legati da vincoli di parentela: marito e moglie, zia e nipote, consuocera con bisnonno, massima libertà sui legami, purché ci siano.

Boa: L’ucronia deve rimanere tra le righe, va fatta capire ma non va citato in modo esplicito il punto di svolta (per capirci, niente “eravamo sul punto di vincere la guerra ma poi i nazisti hanno vinto loro e ora siamo inguaiati”).

Limite caratteri: 8000.

Avete tempo fino alle 23:59 del 13 novembre. :sù:

• Mi piace 2
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AdStr ha scritto:

impilato.

Impilate anche me, va'...

E hip hip urrà èer la campionessa @Emy!

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Vincenzo Iennaco @ElleryQ Ci sono. Siccome sarò impegnata con il MI (visto che sono uno dei giudici vorrei dedicarmi del tutto al gioco), mi prendo qualche giorno per dare la risposta ufficiale (entro i 7 giorni canonici), così anche tu Vince’ potrai partecipare con calma al MI (hai visto quanto sono buona? ^^) Intanto ci penserò al tema. Ok? 

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Emy ha scritto:

Siccome sarò impegnata con il MI

Non ci avevo pensato, scusa. Prenditi pure tutto il tempo. Casomai vengo a tormentarvi di là. :asd:

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Vincenzo Iennaco, @ElleryQ, buongiorno. La sfida è ufficialmente accettata! :sù: La spada è affilata a dovere e sono pronta per ritornare sul ring. :duello:Il tema che ho scelto è: l'emozione ha voce. Vuoi che sia una canzone, un quadro, una poesia, o un'altra cosa capace di suscitare un sentimento, è importante che sia predominante nella storia. 

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno @ElleryQ! Non ti sei scordato di me e @Vincenzo Iennaco, vero? :) Il mio è solo un promemoria, quindi aspetto la boa e il via della sfida. :asd: (Si vede che scalpito per scrivere :P )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @Emy, ciao @Vincenzo Iennaco, ero fuori e ho potuto consultare poco il forum.

Per me la singolar tenzone puó principiare: orsú dunque, affilate penne e spade e diamo inizio alla disfida.

Quanto alle boe... "Parallasse"  e "Solipsista" sono quelle che vi propongo. :D

E ora, buon divertimento a voi.

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, ElleryQ ha scritto:

Quanto alle boe... "Parallasse"  e "Solipsista" sono quelle che vi propongo. :D

Appena letto sono andata in crisi. :lapunteggiatura:  Farò come solipsista: tutto è soggettivo, incluse le boe. :asd:  Grazie, @ElleryQ. Ci risentiamo fra 10 giorni. E buona scrittura a @Vincenzo Iennaco

• Divertente 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ElleryQ ha scritto:

Quanto alle boe... "Parallasse"  e "Solipsista" sono quelle che vi propongo.

Non mi tentare che ho già provveduto in poesia qualche tempo fa col brano "Sol pigna" 

Di sol pigna

l'ancella favella

che veruno alla vigna

solipsismi distilla. :D

1 ora fa, Emy ha scritto:

Ci risentiamo fra 10 giorni.

La scadenza allora è il 20 dicembre alle 23.59 (ora Emy):asd:

Confermi @ElleryQ ? (ps: i regolamenti li leggo ma li dimentico subito dopo).

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Vincenzo Iennaco ha scritto:

La scadenza allora è il 20 dicembre alle 23.59 (ora Emy):asd:

Il regolamento dice 10 giorni, ma se non ti fidi :tze: aspettiamo la conferma di @ElleryQ (che dovrebbe anche stabilire quanti caratteri abbiamo a disposizione, sempre 8000 suppongo). Ovviamente l'ora X è sempre la mia. xD

Modificato da Emy

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esatto, a cavallo con quello che per tutti è l'ingresso dell'inverno, ma per me è il vero inizio della primavera, perché finalmente le giornate ritornano ad allungarsi poco per volta. :lol:

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Circa i caratteri... poiché a Natale sono tutti più buoni (anche troppo), il limite massimo sarà di 7999. :P

• Divertente 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perfetto!

@Emy , @Vincenzo Iennaco , adesso avete due settimane di tempo per farvi votare. Il 4 gennaio (al termine della giornata) la sfida potrà dirsi conclusa e decreteremo il/la vincitore/trice.

Invito tutti a partecipare lasciando il proprio commento e voto! :)

• Mi piace 1
  • Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti