Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Phabyosh

Ambrose - Fabio Carta

Post raccomandati

"La trama difficile, complicata, necessita di una rilettura per apprezzarla in pieno, ma non toglie nulla all'affascinante scrittura dell'autore ed alla trama.

Lo stile melanconico si adatta perfettamente al personaggio e ci conduce ad un finale inaspettato.

Un romanzo che riesce a risultare vero, nonostante il genere, e riesce a catturare anche chi non è abituato a leggere romanzi di fantascienza come me."

La lettrice di carta - RECENSIONE AMBROSE

headerByIole.png

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Il libro non è per tutti, nel senso che presenta un linguaggio aulico che potrebbe non essere del tutto apprezzato dalla fascia media di lettori; nonostante ciò, Ambrose merita di essere letto, soprattutto per chi ha amato Evangelion, Lain Experiment ed Ergo Proxy."

El micio racconta BLOG_ recensione Ambrose

jade-mere-dragon-cat-by-jademere-d86i2ic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Questo romanzo, infatti, potrebbe rivelarsi un boccone lauto, delizioso e, ad essere onesti, anche un tantino indigesto oppure tramutarsi in un’esperienza letteralmente ai confini della realtà (di tutte le realtà, anche quella lessicale) che vi lascerà, complice anche il finale “sospeso” (un po’ alla Evangelion, per riallacciarmi a quanto detto in apertura), con più fame di quanta ne abbiate potuta mai avere prima di cominciare a sfogliarlo".

#Ambrose #romanzo #fantascienza #cyberpunk #mecha #recensione 

JUSTNERD recensione AMBROSE

Just-Nerd-Wall.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Mi raccomando non accantonate l'idea di provarlo a leggere. La lettura è stata piacevole anche se non capivo molto di quello che leggevo ma alcuni punti mi hanno fatto sorridere, la scrittura è scorrevole e con vocaboli che non avrei mai letto". 

Mi raccomando, resistete! ;)

Le cronache della lettura - AMBROSE RECENSIONE

Ambrose-680x471.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Fabio Carta ci dimostra che non è così, che la fantascienza (e il fantasy e l’horror e qualunque altro genere) può affrontare qualunque tema e veicolare qualunque tipo di messaggio [...]. Un libro che può meritare una lettura per l’originalità dell’idea, per i temi che affronta e per il coraggio di affrontarli in un genere come la fantascienza, sempre ammesso che non veniate sommersi come me da una piena di parole".

Silently Aloud - AMBROSE RECENSIONE

silentlyaloud_icon.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Da amante dello sci-fi cyberpunk, ho molto apprezzato Ambrose. All'inizio ho faticato un pò ad immergermi nel contesto, e non è stato semplice abituarmi ad un linguaggio piuttosto particolare e all'utilizzo abbondante del technobabble, ma capitolo dopo capitolo mi sono appassionato e Ambrose è diventato sempre più claustrofobico e avvincente. L'ho trovato profondo, introspettivo e visionario, esplora concetti esistenziali generando nel lettore riflessioni sulla vera "realtà" e sul libero arbitrio, e giova di uno stile letterario che, piaccia o meno, non è mai banale. Ritengo un altro punto di forza il modo in cui è costruito, con la serie di puntate che delineano mano a mano la vicenda del protagonista, e tutto progressivamente prende forma. Quando alla fine realizzi tutto l'insieme ti resta la sensazione di aver letto qualcosa di notevole. 
Almeno, per me è stato così.
Non ho ancora letto la trilogia "Arma Infero", purtroppo al momento pubblicata solamente in formato e-book, ma mi piacerebbe conoscere le altre opere di questo autore italiano".

Recensione Ambrose su FB

1365475067sci-fi-city-with-monster.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti