Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Ospite Alessandro Furlano

Dark Zone

Post raccomandati

Be' sì, suppongo che abbiano scritto di non inviare più manoscritti proprio perché quelli inviati in precedenza sono in valutazione.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Drago96 ha detto:

@Estelwen

Lo so che la loro risposta arriva entro 6 mesi (entro fine aprile, nel mio caso), però su facebook (come riportato da @Alessandro Furano) hanno detto che devono "interrompere le selezioni dei manoscritti".

La mia domanda, quindi, è: quelli che hanno mandato la loro opera e non hanno ancora ricevuto una risposta cosa devono pensare?

A me hanno risposto che, essendo genere Fantasy, devo scrivere su un altro indirizzo. Circa 2 giorni fa, ma ancora non ho potuto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riporto la mia esperienza con Dark Zone.

File del manoscritto inviato a ottobre 2017. A dicembre, dopo due mesi circa, ho ricevuto una scheda estremamente positiva con proposta di pubblicazione che, purtroppo, davvero a malincuore, ho dovuto rifiutare. Il motivo è che nel frattempo, a seguito di contatti avvenuti circa una settimana prima che arrivasse la proposta di Dark Zone, mi stavo legando a un'altra realtà editoriale.

La scheda era professionale e anche corposa. Dark Zone è una casa editrice seria, in crescita, e Francesca Pace una persona estremamente gentile e in gamba.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho inviato ad agosto, prima della chiusura delle selezioni, ma non ho ricevuto risposta né in positivo né in negativo.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Frederick ha detto:

Riporto la mia esperienza con Dark Zone.

File del manoscritto inviato a ottobre 2017. A dicembre, dopo due mesi circa, ho ricevuto una scheda estremamente positiva con proposta di pubblicazione che, purtroppo, davvero a malincuore, ho dovuto rifiutare. Il motivo è che nel frattempo, a seguito di contatti avvenuti circa una settimana prima che arrivasse la proposta di Dark Zone, mi stavo legando a un'altra realtà editoriale.

La scheda era professionale e anche corposa. Dark Zone è una casa editrice seria, in crescita, e Francesca Pace una persona estremamente gentile e in gamba.

@Frederick ah caspita che peccato! Comunque trovo molto interessante sapere che hai inviato a ottobre e a dicembre ti avevano già risposto. A quanto pare non vanno proprio in ordine di ricezione dei manoscritti, c'è chi ancora aspetta risposte da agosto. Spero comunque tu abbia trovato un editore che soddisfi le tue aspettative, io su DZ nutro davvero molte speranze proprio per le caratteristiche da te elencate.

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, acherusa ha detto:

Io ho inviato ad agosto, prima della chiusura delle selezioni, ma non ho ricevuto risposta né in positivo né in negativo.

Ho inviato anche io i primi giorni ma ad oggi non è arrivata nessuna risposta ;)

Arriverà, ne sono certo :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Andrea Piera Laguzzi ha detto:

@Frederick ah caspita che peccato! Comunque trovo molto interessante sapere che hai inviato a ottobre e a dicembre ti avevano già risposto. A quanto pare non vanno proprio in ordine di ricezione dei manoscritti, c'è chi ancora aspetta risposte da agosto. Spero comunque tu abbia trovato un editore che soddisfi le tue aspettative, io su DZ nutro davvero molte speranze proprio per le caratteristiche da te elencate.

Secondo me dipende anche dal genere, per questo magari l'ordine non viene rispettato. Comunque in bocca al lupo!

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi ho ricevuto la mail con la valutazione del mio libro. Purtroppo il responso è stato negativo... :scapiangere::scapiangere:

Almeno nella valutazione (in allegato alla mail) hanno scritto  la motivazione e cosa devo (o dovrei) fare per migliorare il tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@acherusa

Non è stata approfondita, cioè scendendo nei minimi dettagli (ad esempio "a pag. x non va questo, a pag. y tizio è stato macchinoso..."), ma neanche superficiale. Hanno infatti raggruppato i problemi in gruppi.

E il fatto che abbiano motivo la cosa mi basta.

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Drago96 ha detto:

@francescaDZ

Domanda che mi è sorta adesso: accettate anche dark fantasy? :eheh:

Io penso che Francesca non frequenti più il forum da un bel pezzo.

Le ho mandato un messaggio privato il 5 dicembre u.s. e risulta ancora come "non letto".

Ok non rispondere, ma non leggere vuol dire non essersi collegati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao. Francesca è davvero molto presa in questo periodo, quindi credo che non abbia potuto leggere i vostri messaggi per mancanza di tempo.

Appena la sento le faccio presente che ha della posta anche qui ;)

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite francescaDZ

Buon pomeriggio, in primo luogo mi scuso per la latitanza, ma ho dovuto mollare un poco il lavoro social per dedicarmi di più e meglio alla DZ visto anche il lancio delle due nuove collane (libri illustrati e fumetti) e le nuove uscite in vista. Detto questo, grazie @ElleryQ per la "tirata d'orecchie"..hai ragione, l'altra volta ho fatto troppo caos..sorry! Vado on ordine e spero di non dimenticare nessuno. @Drago96 se un romanzo viene rifiutato non è detto che non possa migliorare, che l'autore, seguendo i consigli di una professionista, colui che ha redatto la scheda di valutazione lo è, non possa sistemare le cose che non funzionano. Spesso gli autori hanno idee brillanti, uno stile affascinante ma grezzo, abbozzato quasi perché mancano di quel mezzo tecnico che un buon editor può insegnare. La scheda di valutazione quando viene redatta è "oro" per gli autori, e non parlo delle nostre in particolare, intendo in generale. Se un autore, laddove la scheda sia onesta e non una folle e mera critica, ne segue i consigli potrà migliorare il suo lavoro e quindi perchè non rileggerlo e rivalutarlo? In merito alle risposte brevi...hai pienamente ragione ma, vedi, rispondo io a ogni mail, ci tengo che la risposta arrivi da me, e per questo a volte sono sintetica..tutto qui! @LeoneG. siamo distribuiti in Feltrinelli, Mondadori, circuito Edicolè e Coop e presso i libri indipendenti. Da contratto siamo esclusi solo dal circuito Giunti. @Ezbereth ma dai..ci siamo conosciute a Pisa? Ma non ti sei rivelata o sono rimba io? Comunque si...sono romana, rientrata da poco più di un anno e mezzo in Italia, ma romanistica. @Andrea Piera Laguzzi come dicevo prima, rispondo io a tutte le mail. Mi scuso per le attese! @Edison in verità abbiamo molte nuove uscite, siamo nei termini di 25/30 nuovi volumi all'anno; diciamo che amo fare i lanci in occasione di eventi editoriali importanti per dare la giusta visibilità agli autori. Per questo nel sito vedi stasi per un mese e poi 7 titoli insieme. Quest'anno ho cambiato un pelo politica. L'uscita ufficiale è sempre in occasione di un evento editoriale, ma l'uscita, attraverso un evento prevendita o un evento promozionale, avviene 2/3 settimane prima cosi da  movimentare l'attività del sito e della CE in generale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ringrazio immensamente @francescaDZ per la risposta qui su Writer's Dream, anche se nel frattempo ho avuto la fortuna e l'onore di scambiare con te qualche messaggio tramite fb (sono Muninn Di Montecristo). Una volta ancora dimostri la tua serietà, correttezza e passione in tutto ciò che fai :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite francescaDZ

eccomi di nuovo, mancavano delle cosine.

Per quanto riguarda la sospensione delle valutazioni, ovviamente chi ha inviato prima della chiusura sarà assolutamente letto e valutato. La tempistica massima è 6 mesi, ce la mettiamo tutta per non allungare la cosa, so quanto è rognoso aspettare. @Andrea Piera Laguzzi la tempestiva vari a seconda del genre, ma questo è normale. Se il curatore della collana romance ha tre romanzi in lettura ci mette un certo tempo, il curatore del fantasy ne ha 10...bhè ci mette in tempo diverso. In ogni caso la variabilità è legata solo a questo, il genere. Proprio per non far aspettare tempi incontentabili abbiamo chiuso le selezioni, avevamo troppo manoscritti in arretrato. C'è anche da dire che ne leggiamo ogni rigo, dall'inizio alla fine..siate pazienti e buoni....hahhaha.. @Valentina Capaldi le selezioni riapriranno a fine maggio, dopo il Salone di Torino. Proseguo con ordine... @Frederick ti ringrazio e se avrai altro da proporre, manda pure!!! @acherusa se mi dai il titolo o la mail da cui hai mandato il manoscritto faccio un controllo, mi trovi su fb col mio nome oppure scrivimi a pace.francesca@gmail.com  @Andrea Piera Laguzzi aggiungo qui per completare la risposta. Come dicevo si cerca di mantenere l'ordine di arrivo durante la lettura, ma a volte è impossibile. Se arrivano 10 epic fantasy e ne selezioniamo 2 su 5, gli altri vengono messi in standby per un attimo e si da la precedenza a altri generi. Il catalogo delle nuove uscite deve essere sempre vario e ricco. Non si fanno preferenze, è una mera scelta di marketing.

@Drago96 in merito alla scheda di valutazione...non è una scheda per editing in cui si va rigo per rigo, ma si cerca di fare il quadro generale segnalando in macro gli "errori" commessi, magari dettati da inesperienza. E si...accettiamo dark fantasy ;-)

@Alessandro Furlano hai ragionassimo e mi scuso di tanta assenza. Per questo mi permetto di lasciarvi i miei contatti, usateli se avete curiosità. Come dicevo su FB mi trovate con il mio nome e cognome Francesca Pace e la mia email è pace.francesca@gmail.com. Se poi volete fare due chiacchiere editoriali, scrivetemi e vi mollo anche il numero del cell.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

21 minuti fa, francescaDZ ha detto:

se un romanzo viene rifiutato non è detto che non possa migliorare, che l'autore, seguendo i consigli di una professionista, colui che ha redatto la scheda di valutazione lo è, non possa sistemare le cose che non funzionano. Spesso gli autori hanno idee brillanti, uno stile affascinante ma grezzo, abbozzato quasi perché mancano di quel mezzo tecnico che un buon editor può insegnare. La scheda di valutazione quando viene redatta è "oro" per gli autori, e non parlo delle nostre in particolare, intendo in generale. Se un autore, laddove la scheda sia onesta e non una folle e mera critica, ne segue i consigli potrà migliorare il suo lavoro e quindi perchè non rileggerlo e rivalutarlo?!?!

Non lo metto in dubbio (e sarei anche l'ultimo che deve farlo :eheh:).

Però col mio manoscritto c'è un "piccolo problema" che non credo che possa essere aggirato tanto facilmente (ma ne possiamo parlare in privato, se per te va bene).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite francescaDZ
Adesso, Drago96 ha detto:

Non lo metto in dubbio (e sarei anche l'ultimo che deve farlo :eheh:).

Però col mio manoscritto c'è un "piccolo problema" che non credo che possa essere aggirato tanto facilmente (ma ne possiamo parlare in privato, se per te va bene).

Adesso, Drago96 ha detto:

@Drago96 certo, quando vuoi!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, francescaDZ ha detto:

@Andrea Piera Laguzzi ma te possinooooooooo...hahahahaha.. te sei?!?!?!?!?!

AHAHAHAHAHA sììììì, c'est moi! xD sono in ogni dove, spero solo di non essere diventata il tuo incubo, non era e non è mia intenzione xD ! Qui su WD avevo scritto secoli fa, prima di scoprire il gruppo DZ su facebook. Per questo ho pensato di avvisarti che ero io.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite francescaDZ
3 minuti fa, Andrea Piera Laguzzi ha detto:

AHAHAHAHAHA sììììì, c'est moi! xD sono in ogni dove, spero solo di non essere diventata il tuo incubo, non era e non è mia intenzione xD ! Qui su WD avevo scritto secoli fa, prima di scoprire il gruppo DZ su facebook. Per questo ho pensato di avvisarti che ero io.

hahahahaha.. ma vaaaaa...è un piacere!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, francescaDZ ha detto:

@Andrea Piera Laguzzi ma te possinooooooooo...hahahahaha.. te sei?!?!?!?!?!

26 minuti fa, Andrea Piera Laguzzi ha detto:

22 minuti fa, francescaDZ ha detto:

hahahahaha.. ma vaaaaa...è un piacere!!!!

Ragazzi, scusatemi, un po' di contegno. Questa non è una chat, è un portale di informazione editoriale e state anche andando molto off topic. Per le chiacchiere in simpatia usate altri canali (messaggi privati qui sul forum, social network, altro).

Siamo una comunità di editori, scrittori e addetti ai lavori, e vedere questi allungamenti vocalici, onomatopee per le risate o punteggiatura da chat non è il massimo, per l'utente di passaggio, né per noi dello Staff. Vige anche un regolamento di punteggiatura e norme redazionali, che vi prego di seguire (seguiamo semplicemente le regole della lingua italiana).

Grazie.

• Mi piace 3
  • Non mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti