Vai al contenuto
Ospite Alessandro Furlano

Dark Zone

Post raccomandati

Io ho inviato un manoscritto a settembre 2017 e ricevuto risposta positiva a maggio 2018. Ne ho inviato un altro, per una ri-pubblicazione però, a giugno 2018 e ho ricevuto risposta negativa ad agosto. Per questo posso dire che li leggono tutti, ma sono letture veloci e credo sia comprensibile anche; ne consegue che qualcosa possa sfuggire o non essere compreso.

Per quanto concerne la scheda di valutazione, si evince che viene utilizzata una sorta di base per la parte iniziale, però poi ho visto che le argomentazioni seguenti sono inerenti e pertinenti al testo, condivisibili o meno. È comunque un qualcosa in più che offrono rispetto a molti, da non prendere come verità assoluta, ma neppure da ignorare secondo me.

Se non avete ricevuto alcuna mail di conferma ricezione vi conviene segnalarlo, potrebbero esserci stati degli intoppi per la mole di messaggi.

• Mi piace 3
  • Grazie 1
  • Non mi piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Sigridhr ha detto:

Io ho inviato un manoscritto a settembre 2017 e ricevuto risposta positiva a maggio 2018. Ne ho inviato un altro, per una ri-pubblicazione però, a giugno 2018 e ho ricevuto risposta negativa ad agosto. Per questo posso dire che li leggono tutti, ma sono letture veloci e credo sia comprensibile anche; ne consegue che qualcosa possa sfuggire o non essere compreso.

Per quanto concerne la scheda di valutazione, si evince che viene utilizzata una sorta di base per la parte iniziale, però poi ho visto che le argomentazioni seguenti sono inerenti e pertinenti al testo, condivisibili o meno. È comunque un qualcosa in più che offrono rispetto a molti, da non prendere come verità assoluta, ma neppure da ignorare secondo me.

Se non avete ricevuto alcuna mail di conferma ricezione vi conviene segnalarlo, potrebbero esserci stati degli intoppi per la mole di messaggi.

Non lo so se la DZ faccia effettivamente letture veloci, perchè io, per esempio, ho inviato i primi di Luglio e tutt'ora non ho avuto alcun esito. A Gennaio saranno sei mesi, per cui presumo ogni caso sia diverso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/12/2018 alle 17:46, bejelit82 ha detto:

Non lo so se la DZ faccia effettivamente letture veloci, perchè io, per esempio, ho inviato i primi di Luglio e tutt'ora non ho avuto alcun esito. A Gennaio saranno sei mesi, per cui presumo ogni caso sia diverso.

Le collane editoriali sono diverse, ognuna ha un responsabile e hanno una mole di invii da gestire non indifferente. Di solito rispondono in 6 mesi, a me hanno risposto in 7 la prima volta, perché c'era stato un qualche problema con le mail e, sapendo che comunque rispondo a tutti (anche in caso negativo) mi sono permessa di contattare direttamente Francesca Pace e la cosa si è risolta. Per stare nei tempi non è detto che riescano a dare attenzione al 100% del manoscritto, non credo si possa fargliene una colpa, perché comunque lo leggono tutto ed è già tanto. Questo è ovviamente un parere del tutto personale :)

• Mi piace 1
  • Non mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate, mi è partito troppo presto il post. Volevo dire che anch'io penso che abbiano un gran lavoro, e non si possa far loro una colpa se tardano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 1/1/2019 alle 20:59, Aster ha detto:

@Sigridhr io ho inviato a fine giugno, e ancora nulla.

Se verso la metà di gennaio non senti nulla, prova a contattarli, perché rispondono comunque sempre, sia in caso positivo che negativo ;)

• Mi piace 1
  • Grazie 2
  • Non mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando riapriranno le nuove selezioni? Qualcuno è stato contattato per un contratto o per una risposta negativa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora niente. Ho inviato una mail chiedendo lumi, visto che dall' invio sono passati più di sei mesi. Non voglio essere importuna, ma almeno se mi dicono di no mi metto l'animo in pace. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

Durante quest'ultimo week-end sono stato al festival del fumetto a Novegro (MI). Ho incontrato lo stand della CE in oggetto, presente con i suoi horror, i fantasy e alcuni disegnatori. La loro esposizione è stata molto ricca e si sono dati da fare nel presentare al meglio le loro eccellenze.

Mi hanno fatto una buona impressione e sono stati un valore aggiunto per la fiera.

Alla prossima.

Edison  

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho inviato l'estate scorsa. Ho appena ricevuto il rifiuto. Però sono stati davvero professionali, inviandomi una scheda dove era spiegato i punti di forza e le note negative. Quindi questo denota che ci hanno speso del tempo e hanno analizzato a fondo l'intera opera. La mail finiva incoraggiandomi a migliorare e augurandomi buona fortuna. Devo davvero fare i complimenti. Professionali e umani. 

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricevuta risposta negativa anch'io stamattina, con allegato la scheda di valutazione molto simile a quella dei miei colleghi. In bocca al lupo a tutti! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io, proprio stamattina, ho ricevuto risposta negativa. Sono stati seri, educati, professionali. Nulla da dire. Buona fortuna per tutti gli altri!  :)

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio in realtà è stato giorni fa, ma ho avuto un periodaccio e sono venuta pochissimo sul WD.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il 12 è arrivato negativo anche per me, ma la scheda non mi ha molto convinto considerato che mi ha stroncato ritenendo che non ci fosse originalità e mi  è venuto il dubbio che abbiano letto solo la sinossi. Non perchè mi ritenga Pirandello, ma perchè ho partecipato a un concorso letterario e sono arrivata seconda, con una recensione di un professore universitario che la pensa diversamente da loro . Vedo che c'è stata una ondata di no. in bocca al lupo a tutti

• Mi piace 6
  • Non mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho ricevuto una risposta positiva e firmato il contratto.

L'impressione avuta nelle varie fiere si è rivelata corretta. Sono una CE professionale, dinamica e grintosa. Hanno uno staff affiatato che crea con gli autori un clima famigliare.

Non vedo l'ora di iniziare a lavorare con loro. Giudizio super positivo (y)

• Mi piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho appena finito l'editing del mio secondo romanzo che uscirà con la Dark Zone in occasione del Salone del libro di Torino e posso assicurarvi che c'è stata una professionalità e una cura sul testo non inferiore a realtà più note.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Davide 1976 ha detto:

Ho ricevuto una risposta positiva e firmato il contratto.

L'impressione avuta nelle varie fiere si è rivelata corretta. Sono una CE professionale, dinamica e grintosa. Hanno uno staff affiatato che crea con gli autori un clima famigliare.

Non vedo l'ora di iniziare a lavorare con loro. Giudizio super positivo (y)

Intanto congratulazioni :-)

Posso chiederti in che data avevi spedito il manoscritto?

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti