Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Michela C.

Dario Abate Editore /How 2 edizioni

Post raccomandati

Ulteriore p.s. 

In caso vogliate conoscerci di persona il nostro Direttore Editoriale dott. Daniele Corradi e diversi nostri autori, saranno presenti al prossimo festival del libro di genere Stranimondi che si svolgerà in ottobre a Milano.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 10/7/2017 at 15:43, Always_394 ha detto:

Dimenticavo, per ottenere il libro cartaceo, dovevamo vendere un gran numero di copie digitali 

Strano che le abbiano dato questa falsa notizia. Cartaceo e digitale sono distribuiti contestualmente online.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 10/7/2017 at 22:52, Black ha detto:

@DarioA Benvenuto, ci fa molto piacere averti nel nostro forum. :)

Ho notato però che non hai ancora aperto un topic in Ingresso. È prassi che tutti i nuovi utenti si presentino, in modo che possano ricevere il benvenuto fra noi.

Anch'io, come @Ludwig von Drake, sarei interessato ad avere maggiori informazioni sulla questione copyright riguardo le fan fiction.

Gentile Black mi scudo ma non sono pratico di forum. Dunque non ho trovato la sezione Ingresso, può linkarmela così provvedo? Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate se scrivo in modo frammentario...

tramite i contatti di autori fanfiction è venuta fuori una bellissima collaborazione con la giovanissima Chiara Pons. Da un suo scritto è derivato *Editato dallo Staff*, romanzo drammatico sull'olocausto, già disponibile in cartaceo e digitale. Come lei sono tanti gli autori trovatisi benissimo con noi. Tra gli altri mi piace citare Giovanni Sordelli, Roberta De Tomi, Elena Mandolini, Manuela Ottaviani. Tutte persone giovani e di talento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@DarioA La sezione ingresso è questa. Invece qui trovate un'ottima guida al forum.

Per questioni di ordine, vi pregherei quando possibile di scrivere tutto in un unico post, e non in tanti post consecutivi.

Grazie per le risposte. :) 

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confermo l'esperienza di @Always_394 visto che anch'io sono stata contattata da questa CE, a dicembre del 2016.

Pubblicare con loro è gratis, ma c'è comunque un piccolissimo dettaglio da non sottovalutare: la durata del contratto è di circa 20 anni :o loro sono disposti a ridurlo a 10 :o ma sono comunque tanti! Almeno, le condizioni erano queste circa un anno fa, magari adesso avranno cambiato le cose, chissà?

Naturalmente ho rifiutato :) anche perchè il contratto era poco chiaro :( 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 19/10/2017 at 15:35, S. j. Queen ha detto:

Confermo l'esperienza di @Always_394 visto che anch'io sono stata contattata da questa CE, a dicembre del 2016.

Pubblicare con loro è gratis, ma c'è comunque un piccolissimo dettaglio da non sottovalutare: la durata del contratto è di circa 20 anni :o loro sono disposti a ridurlo a 10 :o ma sono comunque tanti! Almeno, le condizioni erano queste circa un anno fa, magari adesso avranno cambiato le cose, chissà?

Naturalmente ho rifiutato :) anche perchè il contratto era poco chiaro :( 

Gentilissima, "poco chiaro" mi sembra un giudizio offensivo verso la nostra onestà e serietà testimoniata dalla felice collaborazione con centinaia di autori. È corretto accettare o meno una collaborazione ma non diffamare gratutamente professionisti seri e sempre attenti verso autori e lettori, quali siamo. Gradirei pertanto che i moderatori di questo forum nella tutela della nostra immagine rimuovessero il suo post. Comunque le auguro in bocca al lupo per la sua attività letteraria. Cordialità. 

• Mi piace 1
  • Non mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io, veramente, avrei solo confermato l'esperienza di un altro utente, non ho scritto nulla di nuovo :o

E non avrei nemmeno avuto alcun motivo per scrivere qualcosa di falso o diffamatorio nei confronti di questa o una qualsiasi altra CE.

La nostra esperienza è stata questa, non possiamo di certo scrivere che sia stata piacevole :o perchè sarebbe una bugia!

Comunque, confido nell'onestà dei moderatori :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, DarioA ha detto:

Gradirei pertanto che i moderatori di questo forum nella tutela della nostra immagine rimuovessero il suo post

Più che rimuovere il suo post (che non si può fare, dato che ogni utente è responsabile di ciò che scrive), invito @S. j. Queen a essere più specifica ed esprimere cos'ha trovato di poco chiaro nel contratto. In questo modo potremo capire se il suo giudizio è privo di fondamento oppure no, senza bisogno di censurare nulla. :) 

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Black

Posso utilizzare un esempio fra tanti per farvi capire cosa intendo con "poco chiaro" …

Ebbene, ho le email e il contratto sotto agli occhi.

il contratto dice, in poche parole, che SOLO DOPO AVER VENDUTO TRE MILA COPIE IN FORMATO DIGITALE E’ POSSIBILE ACCEDERE AL CARTACEO. Io e gli altri ragazzi che siamo stati contattati abbiamo chiesto spiegazioni per email e ci è stato risposto che “IL LIBRO SARA’ IMMEDIATAMENTE DISPONIBILE SIA IN DIGITALE CHE IN CARTACEO”.

Benissimo.

Ma io ci devo mettere la firma, no? E se su questo benedetto contratto c’è scritto che SOLO DOPO AVER VENDUTO TRE MILA COPIE DIGITALI POSSO ACCEDERE AL CARTACEO qualcosa vorrà pur dire, giusto?

E questo lo ritenete chiaro? Io, personalmente, no.

Ribadisco: la CE E’ FREE. E magari le cose da allora saranno cambiate, chi lo sa? Però mi sembra giusto che ognuno racconti la propria esperienza.

Che non deve essere per forza positiva.

Posso solo dire di aver trovato delle incongruenze tra ciò che c'era scritto nel contratto e ciò che mi veniva risposto per email.

Spero di aver dato una risposta soddisfacente :)

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il contratto che lei cita è stato successivamente modificato con l'immediata disponibilità in digitale e cartaceo. È chiaro che anche i contratti possono subire variazioni e aggiornamenti nel tempo. Direi che la cosa è chiarita. Cordialità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@DarioA

Buonasera e complimenti in ogni caso per l'iniziativa.

I contratti sono fatti per essere un accordo scritto e di intesa tra le parti.

Proprio per questo possono, anzi a volte devono essere flessibili.

20 anni di diritti e se poi non vi piace cosa scrivo? E se la mia è una saga e non avete intenzione di pubblicare il seguito?

20 anni sono una vita da scrittore!

Magari lo standard è, appunto, standard. Il resto è trattativa, laddove risulti sana e produttiva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gentilissimo, la nostra linea è mantenere un contratto standard per tutti gli autori.

Signori, è stato un piacere conversare con voi. Per qualsiasi ulteriore necessità, vi rimando ai nostri canali istituzionali. Sarà un piacere rispondervi. 

Cordiali saluti a tutti e grazie.

DA

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti