Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Michela C.

Dario Abate Editore /How 2 edizioni

Post raccomandati

Nome: Dario Abate Editore/ How2 edizioni

Generi trattati (Dal sito): DAE (Dario Abate Editore) è il nostro marchio editoriale dedicato alla Narrativa. Con il marchio DAE pubblichiamo opere di genere Fantasy, Horror, Fantascienza, Romance, Gialli, Thriller e fiction in generale.

Modalità di invio dei manoscritti: http://how2edizioni.it/lavora-con-noi-2/ o mediante contest http://how2edizioni.it/contest-dae/ oppure http://how2edizioni.it/staff/

Distribuzione: on-line su Amazon, Google Play, Apple, Kobo, Feltrinelli, Mondadori, Rizzoli, IBS, Hoepli, Il Giardino dei Libri, Libreria Universitaria, Euronics, Librerie COOP, Bookrepublic, ecc.

Sitohttp://how2edizioni.it/

Facebookhttps://www.facebook.com/how2edizioni/

Ciao a tutti, alla fine mi sono decisa a creare il thread per questa C.E. (?) anche se  sinceramente non ho capito se si tratta di una C.E. o di un veicolo che aiuta la pubblicazione online. Qualcuno può dirmi qualcosa in più?  Grazie mille!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siccome sono fortemente interessata a pubblicare con loro, nel frattempo gli ho inviato un messaggio via Facebook. Appena ho qualche novità, vi faccio sapere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora ragazzi, mi hanno risposto che non chiedono compenso, ma purtroppo i tempi di risposta in caso di interesse non li so perché la storia che gli volevo inviare io é ancora in via di stesura e loro mi hanno detto di finirla prima... non so se ci siano gli estremi per spostare in free, quindi se magari qualcuno di voi riesce a reperire più info, ben venga! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@stekko pperché ho visto che pubblicano  (online a quanto sembra) fanfiction, che é il genere che scrivo io. Li avevo contattati principalmente per questo, per il resto non li ho mai sentiti nominare...

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hanno risposto in maniera molto concisa e breve, riassumo:

Accettano esordienti, non chiedono contributo, effettuato editing.

Sono distribuiti sui principali store online, e seguono l'autore dopo la pubblicazione con aggiornamenti dell'opera (intesi come nuove edizioni).

Non hanno fatto cenno alla promozione.

Sposto in Free.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Niko Ho preso un colpo perché non la trovavo nelle "Da testare" e pensavo aveste cancellato il post. Comunque, ti ringrazio. Il fatto che siano free mi piace... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti :)

Sono Dario Abate, editore DAE e HOW2 Edizioni. Per caso ho letto questo thread e volevo premurarmi di darvi maggiori info sulla nostra giovane ed emergente realtà editoriale.

Vado subito al sodo... 

Confermo che pubblichiamo gratis, ossia senza chiedere alcun contributo agli autori ma a differenza di chi chiede soldi e quindi guadagna sugli autori, noi guadagnano solo sulle vendite, quindi siamo molto attenti a ciò che pubblichiamo.

Facciamo anche cartaceo ma per una scelta editoriale distribuiamo solo online. I nostri libri, cartacei e digitali dunque, si ordinano online.

Con DAE trattiamo tutti i generi della Narrativa, con HOW2 Edizioni la saggistica. Abbiamo indetto un premio per promuovere nuovi talenti. Che differenza c'è tra noi e gli altri? Noi siamo indipendenti al 100% e usciamo da ogni schema di lobby editoriale e di speculazione sugli autori. Il nostro approccio è nuovo, innovativo e pulito.

Per il futuro non si esclude uno sbarco in libreria ma per ora puntiamo alla crescita delle nostre collane e nello sviluppo dell'online. Nasciamo nel 2015 e ad oggi abbiamo già pubblicato centinaia di titoli. I nostri cataloghi sono online su tutti i principali store (Amazon, Feltrinelli, Mondadori, Rizzoli, Hoepli, Kobo, Google, Apple, ecc.). Per trovarci basta cercarci.

Spero di avervi illuminato abbastanza. Scriveteci via facebook o sulla nostra email ufficiale dal nostro sito how2edizioni.it

Saremo lieti di rispondervi e valutarvi. 

Grazie della vostra attenzione. 

Un caro saluto

Dario Abate Editore

• Mi piace 2
  • Non mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille per la sua spiegazione, Sig. Abate. Io attualmente sto attendendo di finire di scrivere la mia storia per poi inviarvela, dato che avevo già parlato via Facebook con un vostro collaboratore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, DarioA ha detto:

(...) Che differenza c'è tra noi e gli altri? Noi siamo indipendenti al 100% e usciamo da ogni schema di lobby editoriale e di speculazione sugli autori. Il nostro approccio è nuovo, innovativo e pulito.(...)

Ciao Dario,

Complimenti e in bocca al lupo per la tua iniziativa. Interessante l'idea di andare verso la fanfiction, soprattutto in considerazione delle difficoltà legate ai possibili problemi di copyright. Posso chiederti come verificherete o avete verificato la questione?

Permettimi solo un appunto sul paragrafo che riporto: tra gli “altri” ci sono decine se non centinaia di editori indipendenti, che non speculano sugli autori e che hanno un approccio pulito, fuori dagli schemi di eventuali lobby editoriali. ;-)

Ancora un in bocca al lupo!

Saluti

Lud.

• Mi piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Ludwig von Drake ha detto:

Interessante l'idea di andare verso la fanfiction, soprattutto in considerazione delle difficoltà legate ai possibili problemi di copyright.

E' una delle poche C.E. (se non l'unica) interessata a questo genere, e mi piace tantissimo! *.*

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, MichiMay ha detto:

E' una delle poche C.E. (se non l'unica) interessata a questo genere, e mi piace tantissimo! *.*

Sì, @MichiMay , e devo dire che la scelta è davvero coraggiosa.

Sono curioso di capire come si sono mossi o intendono muoversi per tutelarsi a fronte delle questioni di copyright, che non sono affatto banali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho avuto una (quasi) esperienza con questa casa editrice, se così possiamo definirla. 

Sul sito di EFP fanfiction io e altri cinque ragazzi siamo stati contattati da loro. Inizialmente eravamo tutti felici della loro proposta di pubblicazione, abbiamo valutato la possibilità di vedere i nostri libri in vetrina... Così abbiamo chiesto loro di visionare il contratto. Come da noi richiesto, gentilissimi, hanno inviato il contratto a tutti e chiesto di dare risposta entro la fine di dicembre. Cosa chiedeva il contratto? Anzitutto si trattava di ben 20 anni... Abbiamo chiesto tutti di diminuire gli anni, minimo 10 e la gentilezza iniziava a venir meno. Il contratto non era chiaro e semplice, al contrario, era molto complesso... Credo di averlo conservato, se può interessare. Comunque i diritti interi dell'opera sarebbero caduti sotto le loro mani. Editing? Entro la fine di Gennaio (un mese esatto) dovevamo consegnare l'opera con le modifiche da loro segnalate. Dunque loro avrebbero tenuto tutti i diritti per 10 anni, ma noi dovevamo fare tutto il lavoro. 

Quando abbiamo chiesto chiarimenti e la possibilità di arrivare almeno a 5 anni, la gentilezza era del tutto sparita. Non so nemmeno descrivere l'impressione che mi hanno dato in quelle poche e ultime righe. Per ottenere una risposta, una chiamata da loro per discutere, dovevo insistere. A malincuore, io e questi ragazzi abbiamo rifiutato e loro, che si erano mostrati interessati "veramente" ai nostri romanzi, non hanno nemmeno risposto. 

Questa è la mia esperienza, per qualsiasi informazione sono a disposizione. Non dovrei aver cancellato nulla. Potete provarci, a me è dispiaciuto, ma non la consiglierei...

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Always_394Mi hai lasciato a dir poco basita! Mi erano venuti sotto mano perchè ho visto una pubblicità su Facebook e mi hanno attirato proprio per via delle Fanfiction, che ovviamente, nessuno vuole pubblicare per via del copyright di immagine e cose simili... Mi dispiace veramente tanto leggere cose simili... Se in caso dovessi avere ancora il contratto vorrei un attimo dargli un occhio, anche se per me questo ambiente è totalmente nuovo e quindi non ne capirei molto... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
On 13/6/2017 at 17:27, Ngannafoddi ha detto:

Ma il catalogo dov'è? O_o

È arrivata una risposta a questa domanda? :grat:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, MichiMay ha detto:

@Always_394Mi hai lasciato a dir poco basita! Mi erano venuti sotto mano perchè ho visto una pubblicità su Facebook e mi hanno attirato proprio per via delle Fanfiction, che ovviamente, nessuno vuole pubblicare per via del copyright di immagine e cose simili... Mi dispiace veramente tanto leggere cose simili... Se in caso dovessi avere ancora il contratto vorrei un attimo dargli un occhio, anche se per me questo ambiente è totalmente nuovo e quindi non ne capirei molto... 

Adesso cerco il contratto, eventualmente dove posso mandarlo? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Nuwanda ha detto:

È arrivata una risposta a questa domanda? :grat:

Su amazon ho trovato questo:

https://www.amazon.it/gp/aw/s/ref=is_s_ss_i_0_4/261-2438071-2748854?k=how2+edizioni&sprefix=how2

Direi che how2 si occupa principalmente di manuali vari del tipo "Playboy in 7 giorni" o "Fare soldi online" - almeno questi sono tra i primi che escono a me. Del resto how2 suona in inglese come una sorta di "come fare a".

Per la Dario Abate Editore invece ho trovato questo:

https://www.amazon.it/gp/aw/s/ref=is_s_ss_i_0_9?k=dario+abate+editore&sprefix=dario+aba

Ci sono principalmente due tipi di libri:

- i classici che ormai hanno perso il copyright e che mettono in vendita (ma si trovano in rete legalmente a gratis);

- opere cone "Chris un gigolo a Venezia" e "Biancaneve zombie".

Non capisco, però, come mai non abbiano il catalogo sul proprio sito.

PS mi farebbe piacere una risposta sulla questione copyright/fanfiction...

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@DarioA Benvenuto, ci fa molto piacere averti nel nostro forum. :)

Ho notato però che non hai ancora aperto un topic in Ingresso. È prassi che tutti i nuovi utenti si presentino, in modo che possano ricevere il benvenuto fra noi.

Anch'io, come @Ludwig von Drake, sarei interessato ad avere maggiori informazioni sulla questione copyright riguardo le fan fiction.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gentilissimi, rispondo ora un po' a tutti e vi invito a contattarci anche via facebook che è lo strumento che usiamo di più online.

Rispondo un po' a tutti seppur in ordine sparso. Ho deciso di non avere il classico catalogo perché il suo aggiornamento risultava pesante data la frequenza delle nuove uscite. Quindi nell'ultimo aggiornamento del sito ho deciso di eliminare la sezione catalogo. Basta digitare How2 Edizioni o Dario Abate Editore nel search di qualsiasi libreria online per trovare tutte le nostre opere. Sono scelte.

Facciamo cartaceo. Li trovate su Amazon.

Il mondo della fanfiction mi interessa per trovare nuovi talenti al di là del genere in sè. Ad ogni modo per il discorso copyright, le opere devono essere rivedute proprio per non violare alcun diritto. Es. Non parlo di Justin Bieber ma di un cantante di fantasia ispirato a lui. 

I nostri contratti sono standard e non personalizzabili e sono al momento stati siglati da almeno 100 autori. Su questo c'é il libero arbitrio.

Quest'anno abbiamo indetto un Premio il cui vincitore sarà svelato il 7/9/17 sulla nostra pagina facebook. Vincerà 500 euro per la propria opera inedita. Quanti lo fanno?

Anche qui l'intento è di scovare nuovi talenti. 

Insomma, siamo nati da pochi anni ma stiamo cercando di fare qualcosa di buono, con onestà e serietà.

Chiedo anticipatamente scusa se non risponderò subito ma vi invito a scriverci su Facebook, vi risponderò personalmente. 

P.s. Tra le nostre pubblicazioni how2 trattiamo anche temi importanti come il lutto, il divorzio e l'integrazione culturale. I nostri bestseller sono i manuali di lingue.

Per i DAE trattiamo tutti i generi.

Cerchismo costantemente nuovi autori anche debuttanti specie per How2.

Cordialmente

Dario Abate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti