Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Post raccomandati

Nome: A&B editrice

Generi trattati:Thriller, Noir, narrativa non di genere, saggistica

Modalità invio manoscrittihttp://www.aebeditrice.com/it/contatti.php

Distribuzione: http://www.aebeditrice.com/it/distribuzione.php

Sito: http://www.aebeditrice.com/it/

Facebook: https://it-it.facebook.com/AB-1119061108125822/

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviata mail standard.

Sembra non più attiva, comunque. 

PS: @Ira Ho modificato il tuo post, non avevi aggiunto il link al sito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho appena firmato un contratto con questa casa editrice su suggerimento del mio agente. E' previsto un acquisto copie, non molte in verità, chiedono 70 copie con lo sconto del 30%.

Sono contrario in linea di principio a politiche di questo tipo, ma il mio agente, che lavora con loro da anni, mi ha garantito che il libro sarà disponibile nelle librerie italiane (hanno come distributore: messaggerie). Il contratto editoriale è tipico e non sbilanciato a sfavore dell'autore come altri che ho visto. Verrà fatto un lavoro di editing curato da loro e per il momento questo è tutto quello che posso dirvi.

Vi terrò aggiornati sulle novità

• Non mi piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 11/10/2017 at 21:34, Bandit ha detto:

Sono contrario in linea di principio a politiche di questo tipo, ma il mio agente, che lavora con loro da anni, mi ha garantito che il libro sarà disponibile nelle librerie italiane (hanno come distributore: messaggerie)

Attenzione a quello che ti dicono.

"Disponibile nelle librerie italiane" equivale a dire niente, al momento. Significa che è ordinabile, non che sarà a scaffale. Il mio consiglio è di pensarci molto bene e di informarti ancora meglio.

In ogni caso ho inviato un'altra email di contatto, visto che non ci hanno mai risposto.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Niko

Ho rifiutato alcune proposte di pubblicazione (arrivate per mia iniziativa privata) per vari motivi legati proprio alla mancanza di un distributore e a clausole contrattuali non favorevoli. Ho deciso di dare fiducia al mio agente (questo è il primo contratto che mi offre) perchè conosco la sua esperienza sul campo e mi ha garantito la presenza sugli scaffali. Spero ovviamente di non commettere errori ma dopo un anno questa mi è sembrata la prima proposta seria.

Vi terrò informati su questa esperienza positiva o negativa che sia anche se, ovviamente, spero per il meglio

• Non mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Link verificati e funzionanti, aggiunto link a pagina Facebook, che è aggiornata. Da ricontattare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Bandit Ci puoi aggiornare sulla pubblicazione?
In ogni caso ho inviato un'altra mail alla Casa Editrice.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Niko Chiedo scusa per la lunga assenza ...

Il libro è stato pubblicato il 29 marzo e sono reduce dal salone di Torino dove è stato presentato. Provvedo ad avvisare la mia editor che avete inviato mail.

Alcune considerazioni:

per quanto riguarda l'editore Bonanno (conosciuto a Torino) e la mia editor con la quale ho collaborato per l'editing del libro ma che sta seguendo anche tutte le fasi di promozione e vendita attualmente, posso dire che si tratta di persone professionali e preparate.

Scelgono con attenzione i libri da pubblicare (dal loro catalogo appare evidente che non pubblicano qualsiasi cosa), e nel mio caso posso dire che quando decidono di seguire un libro ci credono veramente e si impegnano attivamente. L'editing, la stampa, l'impaginazione, la scelta della carta... Posso tranquillamente affermare che tutto è davvero curato con competenza e professionalità.

C'è rispetto per l'autore e un reale dialogo che si snoda attraverso una solida collaborazione; questa la mia esperienza fino a questo momento.

Non è secondario il fatto che l'editore è appoggiato a messaggerie. Il mio libro attualmente è disponibile presso tutte le più importanti librerie online mentre per quelle fisiche non ho oviamente modo di controllare tutto il territorio ma almeno nella mia zona, anche se alcune lo hanno snobbato, altre lo hanno preso e già riordinato. Da quanto ho avuto modo di capire parlando con un responsabile della vendita, l'ultima parola è ovviamente in mano al gestore della libreria ma fino a quel punto so che il libro arriva e viene presentato.

Essendo un esordiente, per avere visibilità sono necessarie recensioni, presentazioni, articoli etc. E su questo stiamo lavorando in collaborazione con l'editore e con il mio agente. Per il momento sono soddisfatto dell'impegno e dei primi risultati, anche se è presto per tirare le somme, ho almeno la certezza di essere con un buon editore, impegnato, serio e professionale che si avvale del più grosso distributore a livello nazionale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Bandit Grazie per averci aggiornato.

Confermi l'acquisto copie? Sai se è la regola per questa CE?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Niko Si confermo, da quanto ho capito è la loro regola anche se onestamente, vista la quantità limitata della richiesta non ne comprendo bene il senso. Verificato il lavoro che fanno non si pagano certo le spese di produzione.

Il gruppo Bonanno ha altre linee ben avviate e probabilmente stanno cercando di crescere con A&B.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Bandit Perfetto, grazie.

A questo punto sposto in A pagamento; se mai la Casa Editrice ci risponderà, inserirò anche la loro risposta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti