Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

espedientieditoriali

[Impaginatore eBook, Editor] Alessandro Bonalume

Post raccomandati

Nome: Alessandro Bonalume

Professione: Impaginatore specializzato in eBook a layout fluido e fisso – Editor

Sito: https://espedientieditoriali.wordpress.com/creare-un-ebook/

Social: https://it.linkedin.com/in/alessandrobonalume

Buongiorno a tutt*,

mi chiamo Alessandro Bonalume e ho una laurea triennale in lettere moderne e una laurea magistrale in informatica umanistica percorso editoria elettronica.

Ho lavorato presso una casa editrice per la quale mi sono occupato non solo della realizzazione di libri cartacei (utilizzando InDesign) e digitali, ma anche di correzione bozze ed editing. Ad oggi collaboro con case editrici che si occupano di pubblicazioni e progetti digitali.

Principalmente sviluppo eBook in formato .ePub3 e .mobi validi e pubblicabili.

Per la maggior parte dei miei lavori utilizzo il programma Sigil creando eBook in formato .ePub3 (fluido e fisso). Lavorando direttamente sul codice è possibile realizzare eBook personali e, soprattutto nel caso di enhanced eBook, di inserire script per l’interattività.

La creazione diretta di un file in formato .ePub, senza passare dalla conversione, permette di avere un prodotto senza sorprese e pubblicabile. Inoltre, può essere un’ottima partenza per la conversione in formato .mobi per Amazon.

Per dubbi o perplessità non esitate a contattarmi.

Modificato da ElleryQ

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@espedientieditoriali , ho modificato il tuo post, perché lo schema da seguire è quello indicato nel regolamento di sezione e non va modificato a piacimento.

Se alla voce social hai anche un profilo Facebook da aggiungere e preferisci inserire quello, indicamelo e provvedo a correggere o aggiungere. Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiorno per chi fosse interessat*:

Sarei felice se ci deste un’occhiata. Buona lettura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono rivolto ad Alessandro per la pubblicazione in e.book di due miei racconti. Come ho premesso ad Alessandro nella mia prima mail di contatto, io sono un analfabeta informatico, nonostante ciò mi ero prefisso di provare a pubblicare con Amazon ma avevo necessità di qualcuno che mi aiutasse a superare ogni passaggio dal formato word A-4 fino al testo in "mobi". Alessandro è stato molto paziente e mi ha seguito passo per passo fino alla conclusione con grande professionalità. Grazie. Massimo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutt*,

visto il periodo un po’… così... ne sto approfittando per monitorare l’andamento del mio lavoro. Ho notato che ho tante visualizzazioni sul mio sito che provengono da questa pagina, ma poche richieste di collaborazioni da parte degli utenti di questo forum. Vi chiederei di aiutarmi a capire cosa non funziona. Grazie mille!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti