Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Knives

Bertoni Editore

Post raccomandati

Buongiorno a tutti.

Ho la fortuna di far parte della Bertoni Editore da quasi un anno. Un anno pregno di impegni ed emozioni. Mi hanno editato completamente gratuitamente il mio primo libro di poesie " aNudo "  poesie totalmente intime che fino ad allora erano solo fogli sparsi nel cassetto,  ho portato il cartaceo in redazione, e' stato valutato scrupolosamente e attentamente da una commissione. Sono risultata interessante, e quindi idonea alla pubblicazione con mia somma felicità ed incredulità. Prima ancora di avere questo libro tutto mio sono stata inserita calorosamente in eventi della stessa casa editrice, conoscendo molti altri scrittori facenti parte del gruppo. Non c'e' alcuna differenza di comportamenti sia che tu sia appena arrivato sia che tu sia ormai un veterano. Calore immediato. Belle sensazioni per chi non sa ancora come muoversi o cosa le aspetta.... Ecco, mi aspettavano solo come belle. Dalla mia presentazione avvenuta a fine Gennaio sono stata convocata al Salone del Libro di Torino, quello che per me era e rimane" l'olimpo". Dopo Torino sono ho avuto l'esperienza di Napoli città libro nel complesso monumentale di san Domenico Maggiore.Con tanto di benvenuto e stretta di mano del sindaco Luigi de Magistris di passaggio alla nostra postazione. Ho avuto esperienze in radio e in vari ed eclettici appuntamenti sia locali che fuori regione.  La soddisfazione più grande fino ad ora l'ho avuta a Pesaro quando, il 19 ottobre, nella sala del consiglio comunale di Pesaro ho presentato come curatrice  insieme al critico letterario Bruno Mohorovich l'antologia " Marche omaggio in versi " che vede la presenza di 57 poeti . Il volume e' stato inoltre illustrato con opere incisorie dei maestri dell'accademia dell'AIIA ( Accademia Internazionale Incisione Artistica ) con la straordinaria partecipazione dell'illustre  Pierluigi Piccinetti e del Maestro  Mario Logli.  Bertoni Editore ti da delle grandi possibilità se c'e' della stoffa in te o nel tuo modo di scrivere. Ed e' presente nel territorio in tutto il territorio. Senza alcuna limitazione di sorta.  Lunga vita a chi crede ancora che la poesia possa salvare il mondo e che un buon libro è pur sempre il miglior amico che tu possa avere. 

• Mi piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho appena fatto due tentativi di inviare via email (all'indirizzo riportato sul sito: redazione@bertonieditore.com) un mio romanzo e altri due file con sinossi e scheda autore, il tutto per un "peso" compoessivo di poco superiore a 1 Giga (nel sito c'è scritto che fino a 2 Giga va bene). Mi sono tornati indietro entrambi gli invii con un messaggio MAILER-DAEMON in cui si dice che non è stato possibile consegnare il messaggio per un "permanent error" e via una lunghissima sfilza di codici. Qualcuno sa dirmi cosa può essere successo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, IncipIT ha detto:

il tutto per un "peso" compoessivo di poco superiore a 1 Giga (nel sito c'è scritto che fino a 2 Giga va bene)

Forse intendevi dire "mega"... un giga sono mille mega. A meno che il tuo file non contenga l'intera biblioteca di Alessandria, mi sembra un tantino esagerato.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Horselover Fat ha detto:

Forse intendevi dire "mega"... un giga sono mille mega. A meno che il tuo file non contenga l'intera biblioteca di Alessandria, mi sembra un tantino esagerato.

Infatti,  ho confuso mega con giga. Alla fine sono riuscito a inviare. Stiamo a vedere.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho inviato tutto senza problemi, non è tornato nulla indietro. Però non ho avuto risposte di ricevimento. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/12/2018 alle 14:50, IncipIT ha detto:

un mio romanzo e altri due file con sinossi e scheda autore, il tutto per un "peso" compoessivo di poco superiore a 1 Giga

azz.. e che ci hai messo dentro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho inviato un manoscritto a questa CE il 1° dicembre. Mi hanno risposto dopo quattro giorni comunicandomi di aver mandato il manoscritto in lettura, e che i tempi di risposta sarebbero stati di 2-3 mesi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, PatriziaV ha detto:

Ho inviato un manoscritto a questa CE il 1° dicembre. Mi hanno risposto dopo quattro giorni comunicandomi di aver mandato il manoscritto in lettura, e che i tempi di risposta sarebbero stati di 2-3 mesi.

Posso chiederti se hai inviato altri documenti (sinossi, nota biografica etc) insieme al manoscritto? Sul sito non è specificato, o almeno io non l'ho visto, si richiede solo il testo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho ricevuto un primo parere positivo dopo un paio di mesi dall'invio del mio manoscritto... Mi hanno chiesto se fossi ancora interessata ad un'eventuale pubblicazione per procedere con la valutazione finale e definitiva... Incrociamo le dita! 😄 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Serena87 ha detto:

Ho ricevuto un primo parere positivo dopo un paio di mesi dall'invio del mio manoscritto... Mi hanno chiesto se fossi ancora interessata ad un'eventuale pubblicazione per procedere con la valutazione finale e definitiva... Incrociamo le dita! 😄 

Ricevuta stessa mail, il mio manoscritto è in valutazione presso un'altra CE ho chiesto un po' di tempo, se non dovesse andare con l'altra questa mi sembra una buona alternativa. Sembra una CE molto attiva e puntuale! Speriamo bene!

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiornamento: la seconda valutazione è andata bene, mi hanno proposto un contratto! 😄 Avevo appena ricevuto una proposta da un'altra CE, per cui devo valutare bene...non mi aspettavo certo di poter scegliere! 😄

La proposta è buona, c'è un'attività di promozione che mi sembra ben strutturata e la CE, anche da quello che ho potuto leggere qui, mi sembra seria e affidabile... L'unico neo riguarda il già menzionato costo del libro che dovrebbe essere di 16 euro...ho paura che spaventi un po' il lettore! 😅 Che ne pensate? Esperienze? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti...alla fine venerdì ho deciso di firmare con questa CE e dopo poche ore mi è stato rimandato il contratto controfirmato dall'editore. Ora io sono su di giri e vorrei già mettermi a lavoro, in realtà dalla redazione mi dicono che verrò contattata dall'editor un paio di mesi prima dell'uscita del libro (che avverrà, mi avevano detto in una mail precedente, nella seconda metà del 2019). Quindi non mi resta che aspettare...anche se fremo! 😄 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Co

52 minuti fa, Serena87 ha detto:

Buonasera a tutti...alla fine venerdì ho deciso di firmare con questa CE e dopo poche ore mi è stato rimandato il contratto controfirmato dall'editore. Ora io sono su di giri e vorrei già mettermi a lavoro, in realtà dalla redazione mi dicono che verrò contattata dall'editor un paio di mesi prima dell'uscita del libro (che avverrà, mi avevano detto in una mail precedente, nella seconda metà del 2019). Quindi non mi resta che aspettare...anche se fremo! 😄 

Congratulazioni! Aspetto anche io una risposta da Bertoni. Da quanto ho visto sul loro sito, qui e in rete, pare proprio una bella casa editrice.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/1/2019 alle 16:30, Serena87 ha detto:

Complimenti @Serena87! Io sono passata alla seconda fase di valutazione. Ti posso chiedere in cosa consiste (se tu l'hai capito?) e dopo quanto tempo ti hanno dato una risposta definitiva? Grazie mille!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/1/2019 alle 00:19, Serena87 ha detto:

@Pat.bagIn cosa consiste non l'ho capito... 😄 Però mi hanno dato la risposta definitiva dopo una decina di giorni... Due mesi in totale...

@Serena87 La risposta definitiva dopo una decina di giorni dalla comunicazione del superamento della prima fase, credo possa significare che, dopo aver letto e considerato pubblicabile un testo, vogliano avere conferma che l'autore non abbia già firmato con altri. Dopodiché predispongono e inviano il contratto. Almeno così me lo immagino (forse in uno slancio di ottimismo speranzoso, dato che anche a me hanno recentissimamente comunicato il superamento della prima fase).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/1/2019 alle 16:40, Serena87 ha detto:

Aggiornamento: la seconda valutazione è andata bene, mi hanno proposto un contratto! 😄 Avevo appena ricevuto una proposta da un'altra CE, per cui devo valutare bene...non mi aspettavo certo di poter scegliere! 😄

La proposta è buona, c'è un'attività di promozione che mi sembra ben strutturata e la CE, anche da quello che ho potuto leggere qui, mi sembra seria e affidabile... L'unico neo riguarda il già menzionato costo del libro che dovrebbe essere di 16 euro...ho paura che spaventi un po' il lettore! 😅 Che ne pensate? Esperienze? 

Il prezzo di 16 euro non credo sia un problema. E' una casa editrice molto seria, con loro

sono già alla seconda edizione del mio libro!

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il ‎19‎/‎12‎/‎2018 alle 10:42, Kateuan ha detto:

Inviato ora raccolta di poesie, attendiamo.

Ho ricevuto con grande gioia oggi risposta positiva per una mia raccolta di poesie, unita alla  bozza del contratto  che .penso  firmerò a breve

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il ‎24‎/‎01‎/‎2019 alle 17:29, Pat.bag ha detto:

Complimenti @Serena87! Io sono passata alla seconda fase di valutazione. Ti posso chiedere in cosa consiste (se tu l'hai capito?) e dopo quanto tempo ti hanno dato una risposta definitiva? Grazie mille!

Dopo due mesi dall'invio mi è giunto subito il contratto da firmare senza ulteriori fasi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Kateuan ha detto:

Dopo due mesi dall'invio mi è giunto subito il contratto da firmare senza ulteriori fasi.

Ecco, infatti ad oggi non ho ancora ricevuto una risposta e la cosa mi lascia nel dubbio.. vorrei contattare la casa editrice ma non so se è un comportamento corretto. Qualcuno nella stessa situazione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Pat.bag ha detto:

Ecco, infatti ad oggi non ho ancora ricevuto una risposta e la cosa mi lascia nel dubbio.. vorrei contattare la casa editrice ma non so se è un comportamento corretto. Qualcuno nella stessa situazione?

Rispondono comunque e la CE è molto seria e professionale. Io attenderei ancora un po'; so che sono bombardati da manoscritti.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho firmato con Quaderni Edizioni, partner di Bertoni Editore. Nel contratto si parla di editing, copertina, distribuzione, guadagni, ecc. Nessun diritto di prelazione.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti