OldRiver_ 37 Segnala allo Staff Inviato 25 aprile 2017 Nome: Centauria Libri Generi trattati: narrativa, manuali, biografie, varia Modalità di invio dei manoscritti: non specificato, nella sezione contatti c'è un indirizzo email generico: redazione@centaurialibri.it Distribuzione: non specificata Sito: http://www.centaurialibri.it/ Facebook: https://www.facebook.com/CentauriaLibri/ Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Niko 12.058 Segnala allo Staff Inviato 28 aprile 2017 Mail inviata Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Trix 8 Segnala allo Staff Inviato 25 settembre 2017 Salve! Poiché ho pubblicato con questa CE a giugno, mi è stato consigliato di raccontare la mia esperienza, magari può esservi utile. So che la Centauria nasce come ex Fabbri Editore e, oltre a occuparsi di riviste e compagnia, da un paio d'anni ha avviato la linea di narrativa (Centauria Libri). Per quanto riguarda la distribuzione, i libri si trovano su Amazon, nei principali store online e nelle maggiori librerie quali Feltrinelli, Mondadori, Ibs, Libreria Rizzoli, Kobo, Hoepli, Unilibro, Libreria Universitaria. Ho pubblicato in una collana che si chiama Talent, il cui metodo di selezione è stato abbastanza particolare: la Centauria ha “pescato” dal web (su siti come EFP e Wattpad) la storia mia e delle mie colleghe, non basandosi però sulla quantità dei followers (vedi il caso Cristina Chiperi e simili con la Leggereditore) ma, si spera, sulla qualità della storia. Attualmente il progetto Talent è fermo, almeno per questo inverno. In pratica non abbiamo inviato alcun tipo di manoscritto e non è stato richiesto un contributo, ma sono stati loro a farsi avanti. Credo comunque che la Centauria rientri tra le CE free, e se anche il progetto Talent è congelato ho visto che sta pubblicando ancora. Sinceramente però non ho capito se nella loro politica sia previsto un invio di manoscritti o semplicemente siano loro a farsi sentire con le proposte, anche perché il progetto Centauria Libri è giovane. Spero di avervi aiutati a inquadrarla un po' (: 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
fidi 47 Segnala allo Staff Inviato 1 ottobre 2017 vero, la politica editoriale nella scelta dei manoscritti - come comunicazione - è a volte molto misteriosa.... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Mister Frank 956 Segnala allo Staff Inviato 12 gennaio 2018 Ho inviato una e-mail per chiedere l'eventuale modalità di invio dei dattiloscritti. Stay tuned! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ella Gange 19 Segnala allo Staff Inviato 21 gennaio 2018 @Mister Frank facci sapere! Anche perché non mi sembra molto facile pubblicare con la collana Talent... sarebbe ottimo avere un indirizzo a cui inviare il materiale. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Mister Frank 956 Segnala allo Staff Inviato 22 gennaio 2018 @Ella Gange al momento, tutto tace. Secondo me, non risponderanno (sono passati già 10 giorni). Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ella Gange 19 Segnala allo Staff Inviato 22 gennaio 2018 @Mister Frank fino a un mese o due l'attesa é accettabile, considerando i tempi medi delle ce. Dobbiamo avere pazienza Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
DanZac 88 Segnala allo Staff Inviato 23 gennaio 2018 risposta ricevuta dalla CE: Buonasera ___, per ora non è possibile inviare manoscritti, ma a breve il nuovo sito avrà una sezione dedicata. Grazie per la pazienza e per aver pensato a noi! Dobbiamo attendere un poco! 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Demogorgone 1 Segnala allo Staff Inviato 22 marzo 2018 news a riguardo? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Mister Frank 956 Segnala allo Staff Inviato 22 marzo 2018 Ancora niente, sul sito. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Il Figlio del Drago 111 Segnala allo Staff Inviato 13 aprile 2018 Mi hanno risposto che non accettano. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Demogorgone 1 Segnala allo Staff Inviato 16 aprile 2018 Alle 13/4/2018 at 12:38, YumaKuga79 ha detto: Mi hanno risposto che non accettano. che genere hai mandato? se posso chiedere Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Il Figlio del Drago 111 Segnala allo Staff Inviato 17 aprile 2018 Nulla. Ho chiesto solo info. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Kikki 2.215 Segnala allo Staff Inviato 15 ottobre 2020 Inviata seconda mail standard di richiesta informazioni. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti