Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Post raccomandati

Nome: Centauria Libri

Generi trattati: narrativa, manuali, biografie, varia

Modalità di invio dei manoscritti: non specificato, nella sezione contatti c'è un indirizzo email generico: redazione@centaurialibri.it

Distribuzione: non specificata

Sitohttp://www.centaurialibri.it/

Facebookhttps://www.facebook.com/CentauriaLibri/

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve! Poiché ho pubblicato con questa CE a giugno, mi è stato consigliato di raccontare la mia esperienza, magari può esservi utile.

So che la Centauria nasce come ex Fabbri Editore e, oltre a occuparsi di riviste e compagnia, da un paio d'anni ha avviato la linea di narrativa (Centauria Libri). Per quanto riguarda la distribuzione, i libri si trovano su Amazon, nei principali store online e nelle maggiori librerie quali Feltrinelli, Mondadori, Ibs, Libreria Rizzoli, Kobo, Hoepli, Unilibro, Libreria Universitaria.

Ho pubblicato in una collana che si chiama Talent, il cui metodo di selezione è stato abbastanza particolare: la Centauria ha “pescato” dal web (su siti come EFP e Wattpad) la storia mia e delle mie colleghe, non basandosi però sulla quantità dei followers (vedi il caso Cristina Chiperi e simili con la Leggereditore) ma, si spera, sulla qualità della storia. Attualmente il progetto Talent è fermo, almeno per questo inverno. In pratica non abbiamo inviato alcun tipo di manoscritto e non è stato richiesto un contributo, ma sono stati loro a farsi avanti.

Credo comunque che la Centauria rientri tra le CE free, e se anche il progetto Talent è congelato ho visto che sta pubblicando ancora.

Sinceramente però non ho capito se nella loro politica sia previsto un invio di manoscritti o semplicemente siano loro a farsi sentire con le proposte, anche perché il progetto Centauria Libri è giovane. Spero di avervi aiutati a inquadrarla un po' (:

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vero, la politica editoriale nella scelta dei manoscritti - come comunicazione - è a volte molto misteriosa.... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

risposta ricevuta dalla CE:

Buonasera ___, per ora non è possibile inviare manoscritti, ma a breve il nuovo sito avrà una sezione dedicata. Grazie per la pazienza e per aver pensato a noi!

Dobbiamo attendere un poco!:pat:

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti