Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Ngannafoddi

SEM Libri

Post raccomandati

Nome: SEM Libri

Generi trattati: Narrativa

Modalità di invio dei manoscritti: via mail a manoscritti@semlibri.com

Distribuzione: Messaggerie

Sito: https://www.semlibri.com/

Facebook: https://www.facebook.com/SEMLibri/?fref=ts

Ho visto che tra i docici pertecipanti al Premio Strega di quest'anno c'è un romanzo pubblicato da questa casa editrice. E non ho trovato questa casa editrice nella lista del WD.

Nella sezione "Contatti" si legge che pubblicano pochi libri all'anno, ma che c'è un'altra via per giungere alla pubblicazione:

Ti invitiamo ad entrare nel nostro sito nella sezione SEMPUBLISHING e di leggere attentamente il regolamento.
Se sei interessato non solo a pubblicare GRATUITAMENTE, ma anche a lavorare il tuo inedito con l’aiuto di un vero team di professionisti, segui le istruzioni e pubblica la tua opera sul nostro sito. Promuovi quello che hai scritto con i tuoi amici, con i tuoi fans, sui social. Ogni mese la cinquina dei più votati sarà esaminata dal nostro Comitato Editoriale e il vincitore verrà annunciato sul sito. Da lì avrai a disposizione un editor di SEM per lavorare sul tuo inedito che verrà pubblicato a partire da Settembre 2017. Un inedito che avrà la possibilità di sviluppare tutto il suo potenziale e di essere stampato e venduto in libreria secondo il sistema del print on demand.

Mi aiutate a scoprire qualcosa in più? ;)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ngannafoddi ha detto:

Da lì avrai a disposizione un editor di SEM per lavorare sul tuo inedito che verrà pubblicato a partire da Settembre 2017. Un inedito che avrà la possibilità di sviluppare tutto il suo potenziale e di essere stampato e venduto in libreria secondo il sistema del print on demand.

Mah... troppi "squilli di tromba", se capisci cosa intendo. Pare interessante, anche se in parte già sentito... e poi tutta questa fatica per poi essere venduto/distribuito attraverso il print on demand? 

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci hanno risposto immediatamente e riassumo:

Accettano manoscritti di esordienti e non chiedono contributi, lavorano con l'autore sul testo, formando un team editoriale a seconda delle caratteristiche del libro.

Sono distribuiti da Messaggerie e sono promossi da PDE; hanno un ufficio stampa dedicato alla promozione, fanno campagna sui social e sul sito, presentazioni in librerie e festival.

Sposto in Free.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io termpo fa mandai loro un romanzo, ma mi risposero che dovevo iscrivermi con il romanzo a una specie di selezione online.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Niko ha detto:

Sono distribuiti da Messaggerie

Quindi direi di aggiornare la voce "distribuzione" in alto, perché io avevo scritto "non si sa" :P

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io ho riscontrato questo problema. Però sotto ho letto dei titoli... O_- ad ogni modo so che aprono a marzo o ad aprile le selezioni. Credo ci sia scritto in fondo al sito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato ad inviare loro un mio romanzo rispettando tutte le loro richieste: solitamente mando l'email con conferma di ricezione (e talvolta lettura), per cui, quattro giorni dopo l'invio, ho ricevuto un messaggio automatico che diceva "Il tuo messaggio [...] è stato eliminato senza essere letto [...]".

Io non mi aspettavo certo la pubblicazione, per carità, avrebbero potuto anche leggere il mio testo e reputarlo una schifezza, ma se lo cestinano senza nemmeno avergli dato un'occhiata, come fanno a sapere di aver fatto bene piuttosto che di aver perso un testo valido?
Inoltre, penso che questa cosa non sia stata fatta solo con me, per cui mi sa molto di "dico di accettare gli esordienti per farmi vedere di buon occhio, ma poi elimino tutto a prescindere". :s

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Lorely Io pure ho inviato ma al contrario di te ho ricevuto conferma automatica dell'invio e dopo qualche giorno altra conferma dall'email di Cavallero, che è il boss di SEM. 

Mah. Non so che dirti

P.s sei sicura di non aver sbagliati indirizzo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Alle 1/2/2018 at 14:10, Rototom ha detto:

@Lorely Io pure ho inviato ma al contrario di te ho ricevuto conferma automatica dell'invio e dopo qualche giorno altra conferma dall'email di Cavallero, che è il boss di SEM. 

Mah. Non so che dirti

P.s sei sicura di non aver sbagliati indirizzo?

L'indirizzo era giusto, la mia email è stata cancellata dalla Direttrice (preferisco non fare nomi). Inoltre, la conferma di invio mi è arrivata normalmente, questa notifica è arrivata qualche giorno dopo, e diceva proprio che il destinatario aveva cestinato il mio messaggio senza averlo nemmeno aperto. :s

• Confuso 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la pagina  www.semlibri.com/manoscritto non esiste più e anche la mail manoscritti@semlibri.com non è più attiva. qualche tempo fa avevo inviato un messaggio alla mail info@semlibri.com chiedendo se accettavano invii spontanei, ma non hanno mai risposto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

OFF-Topic: diversi libri sono pubblicati con la collaborazione di agenzie letterarie, inoltre quasi tutti sono autori relativamente conosciuti.  

Come Max, anche io ho provato a inviare una email per chiedere informazioni sul'invio dei dattiloscritti, ma non ho ricevuto alcuna risposta.

• Mi piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho inviato un testo in valutazione. Subito mi è arrivata l'email di risposta automatica:

"Grazie per averci inviato il tuo manoscritto.

Amiamo le storie, viviamo di questo. Abbiamo troppo rispetto per chi scrive per non prendere sul serio ognuno di voi.

Come puoi immaginare stiamo ricevendo parecchi manoscritti, non siamo quindi in grado di garantirti una tempistica di lettura.

Se sei interessato non solo a pubblicare GRATUITAMENTE, ma anche a lavorare il tuo inedito con l’aiuto di un vero team di editor professionisti ti invitiamo ad entrare nel nostro sito [www.semlibri.com] www.semlibri.com nella sezione SEMPUBLISHING, segui le istruzioni e pubblica la tua opera sul nostro sito. Promuovi quello che hai scritto con i tuoi amici, con i tuoi fans, sui social.

Ogni mese la cinquina dei più votati sarà esaminata dal nostro Comitato Editoriale e il vincitore verrà annunciato sul sito. Da lì avrai a disposizione un editor di SEM per lavorare sul tuo inedito che a partire da settembre 2017 verrà pubblicato in ebook e libreria attraverso il sistema del print on demand.

Speriamo di lavorare al tuo libro insieme e di farne un successo!

A presto

Il team editoriale di SEM"

Spoiler

A voi le conclusioni. 

• Mi piace 2
  • Confuso 3
  • Divertente 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Alle 8/4/2018 at 12:18, Lore ha detto:

@Lorely ma come fai a sapere che hanno cestinato il tuo romanzo senza averlo letto?

Mi è arrivata un'email automatica (io avevo impostato la conferma di ricezione e di lettura) che diceva: "Il tuo messaggio [...] è stato eliminato senza essere letto venerdì 28 luglio 2017 09:01:01 (UTC + 1.00 h) Amsterdam, Berlino, Berna, Roma, Stoccolma, Vienna."

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Lore ha detto:

Che brutto... mi spiace molto @Lorely

Già, grazie mille.
Non che io pretendessi nulla, però di certo così è un po' triste... :s

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite masterofnumbers

Nel portale è indicato un tempo d'attesa di circa 2 mesi (quisquilie). Ho inviato il manoscritto, feedback dopo due giorni dal direttore in persona: mail "personalizzata", con incipit "caro M. abbiamo ricevuto il tuo manoscritto[...] ti faremo sapere qualcosa entro fine maggio".

Tutta questa customer care mi fa pensare che debbano ancora sfondare nel grosso giro quindi "coccolino" ogni loro potenziale autore... 

...oppure,mettendoci quei 2 grammi di malizia in più, forse nei miei confronti hanno usato tre occhi di riguardo dal momento che uno dei titolari è amico piuttosto stretto di uno dei figli del mio titolare (nome molto altisonante nel settore)... visto che ho usato la mail aziendale...:asd:

Volevo togliermi anche questo sfizio, vi farò sapere gli sviluppi e, nel caso, cosa offronoO_-

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite masterofnumbers
Alle 9/4/2018 at 23:31, Lorely ha detto:

Mi è arrivata un'email automatica (io avevo impostato la conferma di ricezione e di lettura) che diceva: "Il tuo messaggio [...] è stato eliminato senza essere letto venerdì 28 luglio 2017 09:01:01 (UTC + 1.00 h) Amsterdam, Berlino, Berna, Roma, Stoccolma, Vienna."

Così su due piedi mi verrebbe di pensare che probabilmente non erano in periodo di accettazione manoscritti... avevi provato a controllare eventuali avvisi sul portale?...perché è la politica adottata da un'altra CE: gli invii recapitati all'infuori della "finestra" di ricevimento vengono automaticamente cestinati.O_-

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, masterofnumbers ha detto:

Così su due piedi mi verrebbe di pensare che probabilmente non erano in periodo di accettazione manoscritti... avevi provato a controllare eventuali avvisi sul portale?...perché è la politica adottata da un'altra CE: gli invii recapitati all'infuori della "finestra" di ricevimento vengono automaticamente cestinati.O_-

L'ho pensato anche io, ma avevo controllato tutto e inviato secondo istruzioni. Sarò stata sfortunata. :S

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In libreria ci arrivano, perchè ho visto un loro libro...ma leggendo i vostri commenti mi chiedo se sia conveniente pubblicare con loro oppure no. Qualcuno saprebbe consigliarmi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Lore ha detto:

In libreria ci arrivano, perchè ho visto un loro libro...ma leggendo i vostri commenti mi chiedo se sia conveniente pubblicare con loro oppure no. Qualcuno saprebbe consigliarmi?

Solo se ti piacerebbe partecipare al Premio Strega... :bleed:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Ngannafoddi ma allora per quale motivo in alcuni commenti si parla di questa casa editrice  che ti sposta verso il self publishing se tu mi hai detto che con questa CE puoi partecipare al premio Strega?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riccardo Cavallero, editore di Sem Libri, ha lavorato in Mondadori come direttore generale. Poi è affiancato da Antonio Riccardi, ex direttore letterario (Mondadori) e Valerio Giuntini, ex direttore commerciale (Mondadori).

Tra gli azionisti è presente il gruppo feltrinelli.

Uno degli ultimi libri pubblicati è di un autore italiano rappresentato da una agenzia letteraria.

Scrivo questo perchè la Sem Libri, anche se è l'ultima arrivata, come si suol dire, è nata già grande, con le spalle robuste. Pubblicare con loro? Magari! 

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite masterofnumbers
13 ore fa, Mister Frank ha detto:

Riccardo Cavallero, editore di Sem Libri, ha lavorato in Mondadori come direttore generale. Poi è affiancato da Antonio Riccardi, ex direttore letterario (Mondadori) e Valerio Giuntini, ex direttore commerciale (Mondadori).

Tra gli azionisti è presente il gruppo feltrinelli.

Uno degli ultimi libri pubblicati è di un autore italiano rappresentato da una agenzia letteraria.

Scrivo questo perchè la Sem Libri, anche se è l'ultima arrivata, come si suol dire, è nata già grande, con le spalle robuste. Pubblicare con loro? Magari! 

Confermo, la SEM ha delle basi molto solide ed è un ottimo trampolino di lancio per un esordiente (e non).

Da quanto ho capito per problemi di conflitti d'interesse io sono stato scartato dal momento che uno dei top manager della mia ditta fa parte anche del loro CdA. Ma me l'aspettavo:huh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti