Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Post raccomandati

@Giulia Barone

Dipende più che altro da come vedi l'editoria a pagamento e dalle altre proposte che hai ricevuto.

Se fossi in te, dato che ti hanno chiesto di acquistare alcune copie del tuo stesso libro, rifiuterei l'offerta (per quanto Federica possa essere una persona gentile e disponibile).

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno, 

vorrei avere qualche delucidazione in più riguardo questa casa editrice. Ho finito da poco di scrivere un mio piccolo romanzo e vorrei inviarlo a questa casa editrice viste le recensioni tutto sommato positive. L’unico mio dubbio, visto che si parla di una CE a doppio binario, sta nel capire se le proposte a pagamento le fanno a tutti quelli che offrono un “manoscritto” o se in ogni caso venga fatta una selezione. Faccio questa domanda, non perché sono contraria a contribuire nella pubblicazione, ma vorrei essere sicura di non incappare in una casa editrice come tante altre, che pubblicano senza fare una selezione.

grazie mille

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Frale18 ha detto:

L’unico mio dubbio, visto che si parla di una CE a doppio binario, sta nel capire se le proposte a pagamento le fanno a tutti quelli che offrono un “manoscritto” o se in ogni caso venga fatta una selezione.

Non ne ho la certezza, quindi potrei sbagliarmi, ma credo che facciano una selezione per decidere a chi fare una proposta a pagamento e a chi una proposta free.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Frale18 ha detto:

L’unico mio dubbio, visto che si parla di una CE a doppio binario, sta nel capire se le proposte a pagamento le fanno a tutti quelli che offrono un “manoscritto”

La Casa Editrice è inserita in "A pagamento" e non più doppio binario. La politica a pagamento ci è stata confermata dalla Casa Editrice stessa, quindi non c'è molto su cui avere dubbi.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno, grazie per le vostre risposte. Ripeto, il mio problema non è che la CE è a pagamento, ma capire se viene chiesto un compenso per sostenere le spese e credere davvero in quel romanzo, oppure come altre CE che lucrano sopra qualsiasi tipo di manoscritto (indipendente dalla qualità).

voi avete qualche recensione in merito? Consigli? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Alle 18/9/2017 at 18:15, albo ha detto:

Confermo anche io quanto sostenuto da Cassy; riguardo alla mia proposta editoriale è stato richiesto un contributo economico peraltro anticipato. Se a te Salvoamato non hanno chiesto alcuna partecipazione, è bene, ma questo rende maggiormente opportuno verificare non solo la tipologia di editrice, ma soprattutto i perché di queste distinzioni.

Confermo anch'io: mi è stato chiesto l'acquisto di 100 copie per un totale di 1.200 €. Ho rifiutato. Se a Salvoamato non hanno chiesto nulla, devo desumere che la sua opera era considerata davvero valida, mentre la mia, quella di Cassy e di albo non lo era.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confermo quanto detto da molti prima di me: chiedono l'acquisto di un quantitativo di copie per poter pubblicare con loro. Probabilmente, quelli a cui non l'hanno chiesto sono stati più fortunati. Io personalmente ho rifiutato la loro,anche se poteva essere fattibile comprare 60 copie, ma preferisco aspettare e vedere se arrivano altre proposte. Ad ogni modo,sono molto cortesi e professionali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche a me è stata fatta la solita proposta a pagamento,non mi son neppure posto il problema se accettare o meno perchè non ho 100 euro da spendervi figuratevi 1000

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti