Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

giozze

La strada per Babilonia

Post raccomandati

Nome: La strada per Babilonia

Generi trattati: Credo tutti (anche illustrati)

Modalità di invio dei manoscritti: http://www.babiloniaedizioni.com/invia-un-manoscritto

Distribuzione: Libri diffusi, in alternativa FastBook o Cento Libri

Sito: http://www.babiloniaedizioni.com/

Facebook: https://www.facebook.com/babilonia.edizioni/

• Mi piace 1
  • Non mi piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, giozze ha detto:

Modalità di invio dei manoscritti: via mail a babilonia.edizioni@gmail.com

Sembra una realtà interessante, ma consultando il sito, la sezione dedicata all'invio manoscritti mi è parsa un poco scarna, avara di indicazioni specifiche. La mail, a ben vedere, è generica (la indicano, infatti, anche per chiedere informazioni). Non che questo voglia dire qualcosa... ma non sarebbe male sapere se gradiscono una sinossi, una lettera di presentazione, l'intera opera o un semplice estratto. Se rispondono, ed eventualmente in quanto tempo. Sì, insomma, informazioni di base (che probabilmente forniscono solo su richiesta... all'apposita mail sopra indicata).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hanno riposto in maniera molto gentile e riassumo:

Credono negli esordienti e accettano manoscritti, pubblicando senza contributi (gli autori possono poi scegliere se comprare copie o no).

Effettuano un editing profondo, da quello grafico a quello contenutistico, cercando di non stravolgere mai l'opera dell'autore. Danno suggerimenti, consigli. All'autore viene affidato un editor, e iniziano il cammino insieme. Ogni modifica deve essere approvata dall'autore.

Hanno una distribuzione nazionale (tramite distributore). Sono on line nei più importanti siti. Offrono ai lettori sia cartaceo che e-book.

Promuovono e seguono gli autori dal primo momento. Li lasciano liberi di agire, ma vengono seguiti in tutto.

@dfense Li abbiamo invitati a iscriversi e forse ti risponderanno direttamente loro. In ogni caso abbiamo fatto le tue stesse domande, quindi attendiamo le risposte :) 

Sposto in Free.

• Mi piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, La strada per Babilonia ha detto:

@giozze quali sono i tuoi dubbi riguardo la promozione? Saremo lieti di darti spiegazioni.

Grazie per l'opportunità!

I miei dubbi riguardano la reale capacità di distribuire e promuovere un libro. Per esperienza personale so che spesso i librai non sono inclini a ordinare libri di piccole case editrici, anche se queste hanno un distributore nazionale. Mi sono sentito dire più volte "compralo sul nostro sito" nella librerie Feltrinelli, oppure "prendilo su Amazon" in altri casi.

Inoltre, so che per le piccole CE è molto complicato farsi conoscere e riuscire a vendere al di là degli amici/parenti dell'autore, specialmente per le CE nate da poco. Avete qualcuno che lavora su questo?

Grazie!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@La strada per Babilonia

Ciao,

due domande:

1 - quali sono i vostri tempi di risposta?

2 - di dove siete? Non ho visto sul vostro sito il vostro indirizzo.

Grazie in anticipo e in bocca al lupo per la vostra avventura editoriale.

Alla prossima.

Edison

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 19/4/2017 at 20:48, dfense ha detto:

Sembra una realtà interessante, ma consultando il sito, la sezione dedicata all'invio manoscritti mi è parsa un poco scarna, avara di indicazioni specifiche. La mail, a ben vedere, è generica (la indicano, infatti, anche per chiedere informazioni). Non che questo voglia dire qualcosa... ma non sarebbe male sapere se gradiscono una sinossi, una lettera di presentazione, l'intera opera o un semplice estratto. Se rispondono, ed eventualmente in quanto tempo. Sì, insomma, informazioni di base (che probabilmente forniscono solo su richiesta... all'apposita mail sopra indicata).

Buongiorno a tutti,

per inviare i manoscritti alla nostra casa editrice serve una sinossi, il manoscritto completo e le note biografiche con tutti i riferimenti per poter rintracciare l'autore. Rispondiamo sempre, e i tempi sono di circa tre mesi. Cercheremo di specificare meglio tutto quanto nella nostra pagina. Grazie  sd

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Edison ha detto:

@La strada per Babilonia

Ciao,

due domande:

1 - quali sono i vostri tempi di risposta?

2 - di dove siete? Non ho visto sul vostro sito il vostro indirizzo.

Grazie in anticipo e in bocca al lupo per la vostra avventura editoriale.

Alla prossima.

Edison

I nostri tempi per la valutazione?

Siamo di Milano e Napoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, giozze ha detto:

Grazie per l'opportunità!

I miei dubbi riguardano la reale capacità di distribuire e promuovere un libro. Per esperienza personale so che spesso i librai non sono inclini a ordinare libri di piccole case editrici, anche se queste hanno un distributore nazionale. Mi sono sentito dire più volte "compralo sul nostro sito" nella librerie Feltrinelli, oppure "prendilo su Amazon" in altri casi.

Inoltre, so che per le piccole CE è molto complicato farsi conoscere e riuscire a vendere al di là degli amici/parenti dell'autore, specialmente per le CE nate da poco. Avete qualcuno che lavora su questo?

Grazie!

Oltre al nostro distributore lavoriamo personalmente noi su questo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@La strada per Babilonia Grazie per la precisazione, anche se non l'avevo chiesta. Ho notato subito la vostra presenza sui social. Mi piace il vostro progetto. Ha l'aria di essere ben avviato. Il fatto che prendiate in considerazione anche opere già editate, libere da contratto, ovviamente, mi piace ancora di più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@La strada per Babilonia , vorrei porvi un paio di domande. La prima mi sembra vi sia stata già posta, anche se mi è sfuggita la risposta (magari persino presente nell'apposita sezione dedicata all'invio dei manoscritti): quali sino i vostri tempi di valutazione? E (la seconda), rispondete anche in caso di rifiuto? Grazie anticipatamente per le informazioni!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Qualcuno ha pubblicato con questa CE? Mi hanno contattato per una eventuale pubblicazione, sul sito mi sembrano molto seri e al telefono la ragazza è stata davvero gentile. C'è un solo problema, non mandano il contratto (nemmeno una bozza) fino alla stampa del libro. Faccio un po' fatica a fidarmi sinceramente. Qualche consiglio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@arya 85

Quale che sia la ragione, mi dispiace per la Casa Editrice, ma che il contratto sia dato solo al momento della stampa è assurdo e non è un buon esempio.

Nessuno dovrebbe "accettare" un contratto a scatola chiusa, al buio. Non è professionale, né giusto dal punto di vista etico.

Se il contratto è chiaro, semplice e intuitivo, problemi non dovrebbero esserci. Perché una volta firmato "protegge" entrambe le parti. Un contratto serve proprio a questo, a non arrivare alla stampa con le idee confuse o peggio senza sapere cosa ci sia scritto esattamente nel contratto.

@La strada per Babilonia potrà spiegarsi meglio, magari abbiamo capito male.

• Mi piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho sentito un'autrice. Dice che il contratto è tra i migliori che ha ricevuto e che non stampano fino alla firma. In sostanza che inviano il contratto dopo l'editing, ma prima dell stampa. Continuo a non capire il motivo, ma manderò mail per avere delucidazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dopo l'editing ma prima della stampa è già diverso, ci può stare. In quel caso il rischio è solo loro che lavorano a un testo e dopo l'autore potrebbe tirarsi indietro. Se ti hanno già accennato alle condizioni di base e se hai tempo di leggerti il contratto con un minimo di calma prima della stampa, allora va bene.

• Mi piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come l'avevi esposto prima il rischio era tutto tuo, così invece è tutto loro :grat: 

Continuo a non capire il motivo di una scelta tanto anomala, ma se le cose stanno così si può firmare, certo.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi terrò aggiornati.Probabilmente complice un po' di agitazione ho capito male (anche se continuo a non capire la politica di non mandare nemmeno una bozza). Per il resto sono stati professionali, gentili e mi hanno risposto in brevissimo tempo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi confermo che ho avuto delucidazioni: gli autori che hanno pubblicato con loro si sono tutti trovati bene e, soprattutto, avrò tempo e modo di firmare il contratto dopo l'editing del libro, ma prima della stampa. Quindi probabilmente a causa dell'incredulità o per colpa del mio innato pessimismo, ho capito male. Per come stanno le cose non ho nulla da perdere, posso sempre rifiutarmi di firmare; ma credo proprio che ormai, molto felicemente, accetterò la proposta che mi è stata fatta. :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @Sara7! Sono solo agli inizi. Visto il periodo di ferie, stanno iniziando ora a revisionare il mio libro che, se tutto andrà bene, uscirà ad ottobre! :lol:

Quindi aspetto la revisione per avere il contratto, ma ti posso dire che al momento sono disponibili e molto cordiali. Insomma al momento sono contenta della mia scelta. Ti aggiornerò tra un mesetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Acqua2015 Mi fa piacere! Allora aspetto aggiornamenti, questa è una delle case editrici che tengo d'occhio per l'invio del mio romanzo.

:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Marco Demma
On ‎22‎/‎08‎/‎2017 at 09:50, Acqua2015 ha detto:

stanno iniziando ora a revisionare il mio libro che, se tutto andrà bene, uscirà ad ottobre! :lol:

Ciao @Acqua2015,

Siamo tutti curiosi... come sta andando l'editing? sei soddisfatta del supporto e del tipo di lavoro che fanno? Editing approfondito o all'acqua di rose? Sul contenuto o solo sulla grammatica e punteggiatura? ed il contratto?

Ok, scusami ma la marea di domande, giuro che di solito non sono uno stalker.

In bocca al lupo,

Marco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Proprio questa mattina ho ricevuto la risposta in merito a un dattiloscritto inviato la prima settimana del mese, quindi i tempi di lettera (nel mio caso) sono stati davvero rapidi (il dattiloscritto è di sole 150.000 caratteri, spazi inclusi). 

Mi ha contattato l'Editrice, lasciandomi il suo numero di telefono per un eventuale contatto (niente contratto in allegato, che per me non è un problema. In fin dei conti, anche io preferirei parlare e conoscere meglio un eventuale autore da inserire nella schiera della casa editrice). 

Sono davvero indeciso se accettare perché pur essendo una piccola realtà editoriale, mi sembrano un team agguerrito e professionale. Parlerò con la mia libraia di fiducia (per quanto riguarda il distributore, e le chiederò qualche delucidazione in merito).

Spero di aver contribuito, anche se minimamente, con questa mia testimonianza. Naturalmente vi terrò aggiornati!  

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @Marco Demma, scusa il ritardo nel rispondere! Allora, al momento non so ancora nulla... tengo le dita incrociate sperando di non aver solo perso del tempo e rifiutato altre proposte. Ma sono fiduciosa, mi hanno contattata ad agosto dicendomi che mi avrebbero pubblicata ad ottobre. Poi dopo non aver saputo più nulla ho chiesto informazioni e mi hanno detto di ever avuto dei ritardi, ma che l’editin sta andando avanti. Da quel che so questo è un periodo nel quale stanno facendo uscire nuove collane, quindi ci sta che abbiamo un po’ di sovraccarichi... comunque ai messaggi rispondono immediatamente ed è già qualcosa! 

@Mister Frank se hai novità facci sapere! Non appena riceverò qualcosa vi dirò. 

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti