Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Post raccomandati

@CatyAggiorno la mia esperienza e rettifico quanto detto precedentemente: l'obbligo di acquisto copie c'è. Almeno nel mio caso, poi non so se sia così per tutti. Caty scusami ma dal cellulare non riesco a togliere il tag... 😆

• Mi piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Black Nella sintesi di contratto che mi avevano inviato inizialmente l'acquisto era "eventuale" e "non obbligatorio".

Sul contratto, invece, c'è scritto chiaramente che l'autore s'impegna a prenotare ed acquistare un numero imprecisato di copie.

Alla mia richiesta di chiarimenti mi è stato confermato che ovviamente l'autore deve acquistare delle copie ed impegnarsi nella promozione (e quello era ovvio).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/4/2017 alle 09:56, Titani Editori ha detto:

La signora in questione ha ricevuto dopo una lunga serie di domande e di richieste nelle quali richiedeva sempre e comunque le stesse cose come se stentasse a comprendere le nostre delucidazioni questa ultima mail: Gentile autrice Daniela Capobianco,

non è obbligatorio. E' solo consigliato, poiché si presume che ella intenda svolgere attività di promozione.

Se invece mira semplicemente a pubblicare un libro tanto per  ... allora le suggeriamo di rivolgersi ad un servizio "fai da te".

Non è previsto alcun minimo.

Il prezzo è stabilito dal rapporto quantità di pagine, dorso, misure, tipologia di copertina, insomma dalle caratteristiche produttive, tenendo poi conto che il distributore percepisce il 40% solo sull'intermediazione di vendita.

Facciamo un esempio: se il libro costasse 20 euro la percentuale del libraio o del distributore sarebbe  8 euro e quindi ne resterebbero 12,00, se per produrre un volume ne occorressero sei ecco che avremmo un utile di 6 euro.

Il libro viene poi stampato in quasi mille esemplari e proposto alle nostre 736 librerie in tutt'Italia, tramite scheda bibliografica. che possono accettare o rifiutare la proposta (essendo la legge cambiata dando questo potere alle librerie).

Cordialissimi saluti,

TITANI EDITORI

Customer Care

Lasciamo ai lettori il giudizio finale sulla sua presunta lettera maleducata che avrebbe ricevuto...

Scusate ma non ho capito una cosa, voi con il contratto in oggetto vi impegnate a stamparne almeno mille copie? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi. Riguardo questa discussione, io ho pubblicato con questa CE. Solo che adesso tutti i librai mi dicono che il mio libro (dopo solo 3 mesi dalla pubblicazione e senza neanche aver fatto la presentazione, ancora) risulta “fuori produzione”, la CE dice che i librai mentono. Che faccio? Sono ad un punto morto, demoralizzata, dato che questa è anche la mia prima esperienza... insomma di chi mi devo fidare? Al momento il libro è acquistabile solo sul loro sito, sebbene io abbia un ISBN valido. Help 😭

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Silviagringoire , grazie per la tua esperienza, tuttavia richiediamo ai nuovi iscritti di presentarsi prima di tutto in Ingresso (a questo link) , per prendere visione del Regolamento. Ti attendiamo. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 23/5/2019 alle 13:03, ElleryQ ha detto:

@Silviagringoire , grazie per la tua esperienza, tuttavia richiediamo ai nuovi iscritti di presentarsi prima di tutto in Ingresso (a questo link) , per prendere visione del Regolamento. Ti attendiamo. :)

Assolutamente, lo faccio subito, grazie 😊

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti