Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

VaLe90

Tempo Di Libri, Milano [2017]

Post raccomandati

Tempo di libri

Milano

Dal 19 al 23 aprile 2017

La prima edizione di Tempo di Libri si svolge a Milano presso il quartiere espositivo di Fiera Milano–Rho e occupa i padiglioni 2 e 4. Il padiglione 1 è dedicato al Milan International Rights Center. Da mercoledì 19 a domenica 23 aprile 2017 dalle 10 alle 19.30. Dalle 19.30 in poi la Fiera si sposta in città con Fuori Tempo di Libri.

Qualcuno di voi ci andrà? 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La fiera comincia domani, 

Tra i vari eventi ci sarà anche l’annuncio dei dodici romanzi finalisti al Premio Strega, ed eventi dedicati ad anniversari legati al mondo dei libri, come i settant’anni di Stephen King. Il costo è di 10 euro a giornata, oppure 25 per l'intera fiera da 5 giorni.

Chi di voi è in partenza? Che ne pensate?

http://www.tempodilibri.it/it/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 18/4/2017 at 13:07, Niko ha detto:

La fiera comincia domani, 

Tra i vari eventi ci sarà anche l’annuncio dei dodici romanzi finalisti al Premio Strega, ed eventi dedicati ad anniversari legati al mondo dei libri, come i settant’anni di Stephen King. Il costo è di 10 euro a giornata, oppure 25 per l'intera fiera da 5 giorni.

Chi di voi è in partenza? Che ne pensate?

http://www.tempodilibri.it/it/

Mi sarebbe piaciuto moltissimo andare, è un ulteriore spazio dedicato ai libri, ma ho già chiesto le ferie per andare al Salone a Torino e non posso permettermi di ripetere così a breve.

Cosa ne penso ve lo dirò meglio al termine di questa prima edizione, anche se, di primo acchito, la scelta del periodo sa un po' di sberleffo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che stanno iniziando a fare pubblicità alla fiera del prossimo anno lascio un mio commento.

A me questa fiera non è piaciuta e, paragonandola al Salone di Torino cui sono andato subito dopo, posso dire che è stata svilente e non interessante. 

Partiamo dal presupposto che sta venendo gestita e organizzata male, lo scorso anno perché attaccata al Salone, quest'anno al BookPride. Cosa che ha portato non solo gli editori medio-piccoli a schierarsi (principalmente per Salone e Bookpride) ma anche molti lettori che, dovendo investire, hanno deciso di andare sulla sicurezza e sul modello che negli anni scorsi li ha più fidelizzati. 

Io sono andato tre giorni alla fiera di quest'anno a Milano e gli stand (eccetto il libraccio) erano tendenzialmente vuoti, con una scarsità di persone allucinante e percepibile in tutta la fiera. 
Per non parlare degli stand di quegli editori medio-piccoli che hanno osato andare anche a TdL! Immancabilmente VUOTI. 

Un pubblico formato in larga parte da addetti ai lavori e bloggers.

Un evento che per me è stato negativo e che mi sento di sconsigliare agli editori medio-piccoli. Andate al BookPride, al Salone, troverete un'organizzazione migliore e, soprattutto, maggiore interesse nel pubblico generale.

Vi lascio un Resoconto della fiera Tempo di Libri che avevo scritto sul blog

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti