Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Vania

Clown Bianco Edizioni

Post raccomandati

Salve @Clown Bianco Edizioni, ho visto sul vostro sito la collana "periferie" e mi chiedevo quali fossero esattemente i canoni di lunghezza per cui si rientra in questa categoria. Quali sono le battiture (o le parole)minime e massime?

Mi accodo anche io ai complimenti per il vostro logo, e aggiungo che mi piace molto anche la grafica delle vostre copertine! :lol:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno @VanyDream,

nella collana Periferie pubblichiamo racconti che variano da una lunghezza minima di 100.000 caratteri (spazi inclusi) a 280.000. Non trattandosi di un concorso, è ovvio che c'è un certo margine di tolleranza e un manoscritto non viene cassato solo perché ha una lunghezza di 95.000 o 283.000 caratteri.

Un saluto,

Vania

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite masterofnumbers

Provai tempo fa col vecchio manoscritto ma, garbatamente, in tempi ragionevoli mi hanno risposto che non era ciò che cercavano. 

Beh grazie lo stesso :ciaociao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, masterofnumbers ha detto:

Provai tempo fa col vecchio manoscritto ma, garbatamente, in tempi ragionevoli mi hanno risposto che non era ciò che cercavano. 

Beh grazie lo stesso :ciaociao:

Ciao, posso chiederti dopo quanto tempo ti hanno risposto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite masterofnumbers
2 ore fa, Gianfranco66 ha detto:

Ciao, posso chiederti dopo quanto tempo ti hanno risposto?

Mi pare qualche settimana... ma è passato tanto tempo,ormai son vecchio non mi ricordo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, masterofnumbers ha detto:

Mi pare qualche settimana... ma è passato tanto tempo,ormai son vecchio non mi ricordo

Ciao, grazie della risposta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiedo scusa, qualcuno ha ricevuto una risposta ultimamente? Per quanto mi riguarda, ho inviato il mio manoscritto oltre quattro mesi fa e ancora non sono stato contattato. Nel loro sito era garantita una risposta anche nel caso di un esito negativo entro tre mesi dall'invio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti,

intervengo perché mi sento in obbligo di farlo. E di scusarmi. Siamo in forte, fortissimo ritardo nella valutazione dei manoscritti. Gli ultimi mesi sono stati davvero intensi per noi, con tante nuove uscite e con le partecipazioni a Tempo di Libri e al Salone del Libro di Torino. E onestamente non ci aspettavamo un apprezzamento così grande: i manoscritti arrivati sono davvero molti, oltre le nostre più rosee aspettative, e non vogliamo certamente leggerli di corsa. Intendiamo valutarli con attenzione, sappiamo fin troppo bene cosa significhi affidare la propria creatura a mani e occhi sconosciuti, ed è nostra intenzione rispondere a tutti. Quindi chiedo ancora un po' di pazienza. Non troppa, spero.

Con i migliori saluti,

Stefano Mazzesi

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Clown Bianco Edizioni ha detto:

Buongiorno a tutti,

intervengo perché mi sento in obbligo di farlo. E di scusarmi. Siamo in forte, fortissimo ritardo nella valutazione dei manoscritti. Gli ultimi mesi sono stati davvero intensi per noi, con tante nuove uscite e con le partecipazioni a Tempo di Libri e al Salone del Libro di Torino. E onestamente non ci aspettavamo un apprezzamento così grande: i manoscritti arrivati sono davvero molti, oltre le nostre più rosee aspettative, e non vogliamo certamente leggerli di corsa. Intendiamo valutarli con attenzione, sappiamo fin troppo bene cosa significhi affidare la propria creatura a mani e occhi sconosciuti, ed è nostra intenzione rispondere a tutti. Quindi chiedo ancora un po' di pazienza. Non troppa, spero.

Con i migliori saluti,

Stefano Mazzesi

La ringrazio per la risposta e le faccio i complimenti per la linea editoriale e per la qualità dei libri finora pubblicati.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa realtà mi sembra molto interessante e ho un manoscritto che potrei proporre loro. Qualcuno che ci è già passato mi sa dare qualche informazione sulle attività di marketing che fanno? Che tipo di impegno hanno e che tipo di impegno richiedono all'autore? 

grazie a chiunque voglia rispondere;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

ho ricevuto in questi giorni la risposta negativa a una mia proposta di pubblicazione con le scuse di avermi fatto attendere. Il romanzo non è stato accettato perché di fantascienza e la casa editrice non tratta questo genere letterario.

Mi spiace per l'incomprensione e ringrazio la Clown Bianco per l'interessamento e per la gentile mail che non tutti gli editori inviano. Inoltre, per evitare altri fraintendimenti, invito lo staff a eliminare la tag "Fantascienza" dalla scheda della CE.

Alla prossima.

Edison

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Edison ha detto:

Ciao,

ho ricevuto in questi giorni la risposta negativa a una mia proposta di pubblicazione con le scuse di avermi fatto attendere. Il romanzo non è stato accettato perché di fantascienza e la casa editrice non tratta questo genere letterario.

Mi spiace per l'incomprensione e ringrazio la Clown Bianco per l'interessamento e per la gentile mail che non tutti gli editori inviano. Inoltre, per evitare altri fraintendimenti, invito lo staff a eliminare la tag "Fantascienza" dalla scheda della CE.

Alla prossima.

Edison

Mi dispiace per te, Edison. Posso chiederti dopo quanto tempo dall'invio ti hanno risposto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, @Gianfranco66,

avevo spedito la mia proposta a ottobre dell'anno scorso.

Sottolineo le loro scuse per avermi risposto in ritardo.

Alla prossima.

Edison

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Edison ha detto:

Ciao, @Gianfranco66,

avevo spedito la mia proposta a ottobre dell'anno scorso.

Sottolineo le loro scuse per avermi risposto in ritardo.

Alla prossima.

Edison

Caspita, allora sono stati in forte ritardo. Comunque sono stati anche molto corretti dandoti una risposta. Grazie ancora. Per quanto mi riguarda, ho inviato solo a gennaio, perciò  dovrò attendere pazientemente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiornamento sui tempi di valutazione:

Di solito rispondiamo nel giro di tre mesi (ma ultimamente siamo molto in ritardo, perdonaci...)
Se entro otto mesi non hai ricevuto alcuna risposta, il manoscritto è da intendersi come rifiutato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno,

sto trovando difficoltà nel trovare l'indirizzo a cui spedire il mio manoscritto, qualcuno può aiutarmi? Sul link indicato mi veicolano in: "PAGINA NON TROVATA" del loro sito.

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Nom De Plume Grazie per la segnalazione, ho aggiornato i link del primo topic (anche per quanto riguarda la distribuzione, ora inserita nei contatti). :) 

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho inviato il mio manoscritto da poco

un giallo/poliziesco

non nascondo che spero di aver trovato LA mia casa editrice.

incrociando le dita chiedo

qualcuno che ha da poco pubblicato con loro potrebbe aggiornare 

le informazioni sul contratto e ha notizie recenti da pubblicare su questa casa editrice? 

ho letto le informazioni ma visto che alcune sono datate (2016) mi chiedevo se ci sono novità...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Siduri ha detto:

Io ho inviato il mio manoscritto da poco

un giallo/poliziesco

non nascondo che spero di aver trovato LA mia casa editrice.

incrociando le dita chiedo

qualcuno che ha da poco pubblicato con loro potrebbe aggiornare 

le informazioni sul contratto e ha notizie recenti da pubblicare su questa casa editrice? 

ho letto le informazioni ma visto che alcune sono datate (2016) mi chiedevo se ci sono novità...

scusate volevo dire 2017!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Siduri ha detto:

scusate volevo dire 2017!

So che di sicuro pubblicheranno entro il 2019 il romanzo che ha vinto il premio Giallo Luna Nero Notte, organizzato da loro e dall'associazione PA.GI.NE. La cerimonia si è tenuta a Ravenna meno di un mese fa. Io mi sono piazzato al secondo posto, ma alla domanda se avrei potuto aspirare alla pubblicazione con loro mi hanno risposto che avrebbero dovuto pensarci. Nonostante ciò, hanno apprezzato molto il mio testo e si sono mostrati molto gentili e professionali. Mi pare anche che curino bene i libri che pubblicano, che comunque sono in numero ridotto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gianfranco66 ha detto:

So che di sicuro pubblicheranno entro il 2019 il romanzo che ha vinto il premio Giallo Luna Nero Notte, organizzato da loro e dall'associazione PA.GI.NE. La cerimonia si è tenuta a Ravenna meno di un mese fa. Io mi sono piazzato al secondo posto, ma alla domanda se avrei potuto aspirare alla pubblicazione con loro mi hanno risposto che avrebbero dovuto pensarci. Nonostante ciò, hanno apprezzato molto il mio testo e si sono mostrati molto gentili e professionali. Mi pare anche che curino bene i libri che pubblicano, che comunque sono in numero ridotto.

Complimenti! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Siduri ha detto:

Complimenti! 

Grazie, ma vedersi a un passo dalla pubblicazione con un editore che oggi è più presente in libreria rispetto a un anno fa, un po' ti fa rodere il fegato. Soprattutto se poi ti lascia in sospeso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti